Se per qualunque necessità lavorativa o casalinga dovete generare un codice a barre, potete farlo gratuitamente con dei servizi online gratuiti. Infatti entrati su ognuno di essi basterà selezionare il tipo di codice da generare, scrivere il testo e verrà tradotto in codice a barre o QR Code. Per poterli leggere poi avrete bisogno di un lettore ottico adatto che potete trovare su Amazon, se non ne avete uno.

Generare codice a barre con Barcode.tec.it

Direttamente da Browser Computer andare sul sito Barcode.tec.it e generare il vostro codice a barre sarà semplicissimo, basterà scrivere il testo nel riquadro e il gioco è fatto. Come vedete è possibile ottenere altre tipologie di codice più adatte a voi.

Cliccando poi sul simbolo dell’ingranaggio è anche possibile personalizzare il vostro codice a barre come il formato dell’immagine e le dimensioni.

generare codice a barre Barcode.tec.it

BarCodesInc

BarCodesInc anche questo è molto semplice e alla portata di tutti, basterà inserire il testo nella casella Your Text e il vostro codice è pronto. Anche qui è possibile impostare il formato dell’immagine, la grandezza del testo e la tipologia del codice a barre.

Generare codice a barre con Barcode.tec.it

Generare codice a barre con Binary Eye – Android

Questa è un App che potete scaricare direttamente da SmartPhone dal PlayStore Android, una volta volta aperta dovete dare i vari consensi alla fotocamera se volete anche leggere i codici a barra, altrimenti negate se vole solo generarli. Ora potete procedere tranquillamente in quanto l’App è molto semplice ed intuitiva.

Generare codice a barre Android Binary Eye

Barcode Generator – iOS/iPadOS

Barcode Generator è un applicazione per iOS, una volta installata basterà riempire i campi , premere su Create, et voilà il codice è fatto. Premendo sul tasto Save puoi salvare una copia del codice a barre, e su Saved Data gestire, stampare o esportare tutti i codici creati in galleria.

Generare codice a barre iOS barcode generator
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x