Perché conviene scegliere un Chromebook? Presto detto!

Chromebook e ChromeOS

Conviene oggi scegliere un Chromebook con il sistema operativo ChromeOS? Nella maggior parte dei casi è la scelta giusta, in particolar modo per gli amanti della velocità e della stabilità.

Tutti noi oggi sappiamo utilizzare perfettamente uno smartphone e sappiamo molto bene che utilizzano un sistema operativo semplice, veloce e che molto raramente si blocca.

Bene i Chromebook racchiudono le qualità di un sistema Android in un portatile con schermo grande e tastiera.

conviene scegliere chromebook chromeos hp

Il S.O. ChromeOS permette di avere alte prestazione anche su Hardware scarsi, infatti i loro costi sono ridotti e garantiscono all’utente velocità, stabilità e una durata della batteria che si aggira sulle 10 ore di utilizzo. La loro semplicità di utilizzo è assicurata anche per utenti meno esperti.

Attenzione! non è Android ma è un sistema sviluppato da Google che lavora sempre tramite App, e permette la piena sincronizzazione dei dati con Android tramite l’Account Gmail che ognuno di noi possiede. Infatti sincronizzerà tutto quello che di Google abbiamo sul nostro Smartphone sul dispositivo portatile Chromebook.

Vuoi un computer per tuo figlio veloce, sicuro e per studiare? Chromebook è la scelta giusta e potrai attivare la protezione bambini.

McAfee Total Protection 2023 | 3 dispositivi | Software antivirus per la sicurezza in Internet | VPN | Abbonamento di 1 anno | Codice d’attivazione via email

Conviene ChromeOS oppure Windows

Per chi vuole il lavoro veloce senza troppi problemi può sicuramente ricorrere ad un bel Chromebook, che permette di utilizzare applicazioni come suite office, email, navigazione web, video su YouTube e social media senza molte difficoltà. Infatti questo risulta essere l’obbiettivo comune quando si usa un dispositivo connesso ad internet.

Vediamo nello specifico cosa possono fare:

  • stampare tranquillamente dopo aver configurato la stampante;
  • riprodurre file musicali e film grazie a Media Player oppure tramite scheda SD o unità USB dato che manca il lettore CD e DVD;
  • salvare e archiviare le tue foto su Google Foto;
  • salvare e archiviare documenti su Google Drive;
  • aprire, modificare, scaricare e convertire file di Microsoft Office;
  • se il chromebook supporta Android, puoi utilizzare Skype e in ogni caso puoi utilizzare anche altri sistemi di video-chiamata come Google Hangouts;
  • scaricare app su Google Play Store;
  • scaricare e ascoltare musica da Google Play Music

Una cosa molto importante che affligge altri sistemi operativi sono i Virus, Malware e sicurezza, bene con i Chromebook la protezione non manca di certo, infatti hanno una sicurezza già integrata.

Per quanto riguarda Microsoft Office per il momento non è possibile installarlo, ma potete tranquillamente aprire e lavorare i vostri documenti su Office.com, e utilizzare Outllok per la posta su Outlook.com

Per Windows il suo utilizzo non ha limiti, e permette di installare Applicazioni e Software di ogni genere. Certo richiede molta più attenzione e competenze informatiche per sfruttarlo a pieno, ma soddisferà sicuramente chi con il Pc vuole avere il massimo della produttività. Andrà sicuramente protetto da un buon Antivirus a pagamento per dormire sonni tranquilli e proteggere la vostra Privacy.

Se sei un giocatore e ti piace il Gaming, hai bisogno di AutoCAD, devi fare Montaggi video o usare programmi complessi e potenti, non puoi che scegliere Windows per avere il massimo della potenza e della grafica. Infatti Windows a differenza di ChromeOS può sfruttare i processori Multicore I5 e I7 ai massimi livelli.

conviene scegliere chromebook chromeos flex 5
Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook

Offerte Chromebook su Amazon

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x