Quale differenza estrattore centrifuga

Tutti noi sicuramente ci domandiamo la differenza tra centrifuga ed estrattore, ma quale scegliere? questo è il dilemma. Iniziamo con la centrifuga la quale ci permette di tirare fuori il succo dalla frutta, basterà metterla all’interno ed attendere che finisca di tirare fuori il succo. La frutta una volta inserita nella centrifuga viene spremuta fino all’ultimo per avere più succo possibile, ma non tutti i frutti possono essere usati. Ad esempio Banana,Mango,Fichi, Papaya e Avocado non possono essere messi all’interno della centrifuga in quanto rischieresti di intasarla, e la velocità con cui gira non mantiene intatte tutte le vitamine.

Quale differenza estrattore centrifuga

Contrariamente l’estrattore permette non solo di avere il 20% in più di succo, ma di spremere la frutta in maniera da non bruciare le vitamine in quanto gira molto più lentamente rispetto alla centrifuga. Possiamo usare tutti i tipi di frutta e verdura, facendo attenzione a togliere la buccia ad arancia, banane, limoni, mandarini insomma a tutti quelli che hanno una buccia di un certo spessore. Una particolarità dell’estrattore è che abbiamo due uscite, dove una tira fuori il succo e l’altra la polpa, ma come può esserci utile questo? Benissimo con lo scarto possiamo preparare delle Marmellate, preparare delle tisane o infusi, insomma non si butta nulla. Insomma l’estrattore non ha limiti posso usare qualunque tipo di frutta e verdura, basta avere accortezze nel togliere bucce che potrebbero intasarlo.

Perché comprare una centrifuga o estrattore

Qualunque dei due prodotti vogliate comprare faranno benissimo alla vostra salute, che siate sportivi oppure no. Infatti i succhi che producono sono utili a depurare il corpo per liberarlo dalle tossine, ridurre i disturbi gastrointestinali, arricchire il corpo di vitamine e ottenere un ottima forma anche per i periodi estivi. Il miglior modo per consumare una centrifuga o un estratto di frutta è la mattina per avere il massimo beneficio a stomaco vuoto.

Ricordati che in entrambi i prodotti è molto importante la pulizia del prodotto stesso una volta usato, e questo è obbligatorio se vogliamo mantenerlo efficiente e ben funzionante.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x