Vuoi verifica la copertura della garanzia Apple? Hai perso lo scontrino e non sai quando hai acquistato il tuo dispositivo Apple e il tuo rivenditore vuole una data per ristampare la ricevuta d’acquisto? Certo se abbiamo pagato con Bancomat o Carta di credito possiamo ritrovare la data esatta ma se abbiamo pagato contanti sicuramento non possiamo ricordarci. Quindi basterà andare sulla pagina Apple per verificare la data di attivazione, ossia quando lo abbiamo acceso per la prima volta.

Fatto questo basterà seguire le istruzioni per risalire alla data di accensione del dispositivo. A cosa servirà questo? Bene la garanzia funziona così:

  • Se lo avete acquistato in un Apple Store la garanzia sarà di due anni alla Apple stessa
  • Mentre se è stato comprato in un negozio qualunque Apple vi darà un anno di garanzia e il secondo spetterà al negoziante.

Indicazioni Apple per trovare il seriale

  • Controlla la superficie del prodotto per individuare un numero di serie stampato.
  • Sul Mac, scegli menu Apple > Informazioni su questo Mac.
  • Su iPhone, iPad, iPod touch o Apple Watch, vai su Impostazioni > Generali > Info.
  • Se usi il Finder o iTunes per sincronizzare il dispositivo con il computer, collega il dispositivo al computer, poi seleziona il dispositivo nel Finder o in iTunes.

Dunque se state nel primo anno di garanzia Apple la riconoscerà in automatico e lo scontrino sarà di poco conto. Contrariamente se state nel secondo anno la ricevuta d’acquisto è obbligatoria per usufruire della riparazione gratuita in uno store non Apple.

Dove trovo il numero di serie per la garanzia Apple?

Per i dispositivi mobili bisognerà andare nelle Impostazioni -> Generali -> Info e verrà visualizzato il numero di serie. Per i Computer dovremmo andare sul simbolo della mela -> informazioni su questo Mac ed è tutto molto semplice. Possiamo anche verificare sotto al dispositivo oppure sulla confezione se disponibile. Se siete proprio al buio cliccate sul pulsante qui sotto per avere una guida Apple.

Bene ora sapete se il vostro dispositivo è ancora in garanzia e potete richiedere al vostro negoziante una copia dello scontrino conoscendo l’anno e il mese d’acquisto. Se non siete riusciti dovete sperare che la Apple stessa vi riconosca la garanzia, perché ricordate lo scontrino va sempre conservato!

Questa operazione è utile anche nel caso in cui state per acquistare un dispositivo Apple usato e ne volete verificare la data di attivazione. In questo modo potete sapere se il venditore vi sta fregando oppure no.

Vuoi verificare se il dispositivo usato che stai per acquistare è rubato? vail al sito https://macrubato.it/

Il mio dispositivo è rubato? Scopriamolo
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x