Stai scherzando? Non hai visto la serie Breaking Bad? Imperdibile!

Breaking Bad a mio parere e di milioni di abbonati Netflix è la miglior serie mai trasmessa e merita una buona recensione. Vista due volte è come fosse la prima volta e ti entra nell’anima. In questo articolo farò una dettagliata descrizione della storia che già a scriverla è come rivederla…Non resta che mettere Play e sdraiarsi comodamente sul divano.

Breaking Bad recensione serie cover

Residente ad Albuquerque, Walter White lavora come professore di chimica. Condivide una casa con la moglie incinta Skyler, che aspetta il loro secondo figlio, e suo figlio Walter Junior, che lotta con la paralisi cerebrale. Mentre si avvicina al suo cinquantesimo compleanno, Walter deve affrontare sfide economiche che gli impongono di accettare un secondo lavoro presso un autolavaggio, in preparazione alla nascita di sua figlia.

Dopo aver ricevuto una diagnosi di cancro ai polmoni, i problemi di Walter sembrano aggravarsi. Ma dopo un incontro casuale con Jesse Pinkman, un ex studente diventato piccolo spacciatore di droga, Walter prende la decisione di produrre metanfetamine. La sua competenza in chimica gli permette di realizzare un prodotto di qualità nettamente superiore a quello dei suoi concorrenti, vantando una purezza del 99,1%. Di conseguenza, Walter decide di sfruttare i suoi talenti per dominare il mercato della droga.

Cast Serie Breaking Bad

Breaking Bad recensione serie Walter
Bryan Cranston Walter White
Breaking Bad recensione serie Jesse
Aaron Paul Jesse Pinkman
Breaking Bad recensione serie Skyler
Anna Gunn Skyler White
Breaking Bad recensione serie Hank
Dean Norris Hank Schrader
Breaking Bad recensione serie Walter JR
RJ Mitte Walter White Junior
Marie
Betsy Brandt Marie Schrader
Gus
Giancarlo Esposito Gus Fring
Mark Margolis Hector Salamanca
Bob Odenkirk Saul Goodman
Jonathan Banks Ehrmantraut
Steven Bauer Don Eladio Vuente
David Costabile Gale Boetticher

Il protagonista di Breaking Bad

Walter White, il personaggio iconico della serie televisiva di successo, Breaking Bad, è stato creato su misura per le eccezionali capacità recitative di Bryan Cranston. Nel corso di cinque stagioni, il ritratto di White di Cranston si è trasformato da banale padre di famiglia a spietato leader nel commercio di metanfetamine. Nonostante la conclusione dello spettacolo, il personaggio rimane inseparabile dall’attore che lo ha portato in vita. La multidimensionalità di White è indimenticabile e la sua notevole complessità è una testimonianza del talento di Cranston.
La sceneggiatura del film è un autentico capolavoro. Ci accompagna in un viaggio attraverso una serie di eventi che si intensificano gradualmente, peggiorando la situazione generale ogni momento che passa. Il protagonista si sforza di liberarsi dal mondo della produzione di droga, ma le difficoltà della vita continuano a legarlo sempre di più fino alla fine. L’epilogo è inevitabile e pieno di drammaticità. Vale la pena notare che tutti gli otto episodi della seconda parte della quinta serie sono impeccabili. La tensione e i conflitti si intensificano fino a lasciare il pubblico senza fiato.

Breaking Bad miglior Serie TV

Il protagonista della storia è mosso da buone intenzioni ma alla fine finisce all’inferno, mostrando un forte senso morale. La serie TV esplora vari temi come le scelte fatte dai personaggi, l’inevitabile destino che colpisce tutti noi e le misure disperate che prendiamo per i nostri cari. Questi temi sono presentati attraverso un mix ben bilanciato di elementi tra cui umorismo, dramma, ferocia, amore, leggerezza e violenza, che si fondono perfettamente.

Breaking Bad è un programma televisivo che stabilisce uno standard di eccellenza, mettendo altre serie nella posizione di doversi confrontare. L’incredibile recitazione, la regia espansiva e grandiosa e la trama in continua evoluzione ci portano in un viaggio nella psiche di Walter White, che è diventato una figura iconica nella storia del cinema.

Sia l’ideatore che il produttore della celebre serie televisiva Breaking bad rispondono al nome di Vince Gilligan ed egli stesso si è occupato della regia per cinque episodi La sua esperienza nella realizzazione della serie X-files gli ha permesso di acquisire le competenze necessarie per comprendere i meccanismi della produzione di una serie televisiva e guardare il telefilm su Walter White e il suo spin-off di Better Call Saul gli piace molto.

Bryan Cranston Attore incredibile

Bryan Cranston si distingue come un attore incredibile nella sua esibizione del personaggio Walt White e quindi viene considerato tra le stelle più importanti in questa epoca. Sebbene abbia debuttato nel mondo della televisione nel lontano 1968 con la serie di successo Una Vita Da Vivere, non è mai stato capace di ottenere una grande notorietà, tuttavia il successo di Breaking Bad gli ha aperto molte porte nel mondo del lavoro. Senza nulla togliere ad Aaron Paul nei panni di Jesse Pinkman, la vera sorpresa è ovviamente il ruolo poliedrico di Anna Gunn nei panni di sua moglie Skyler. Breaking Bad ha vinto numerosi premi. Spiccano 16 Emmy e due Golden Globe, ma tutte le nomination sono infinite.

Breaking Bad Trailer

Breaking Bad Trailer (First Season)
Bryan Cranston wins an Emmy for “Breaking Bad” 2014

Recensioni Breaking Bad del pubblico

Breaking Bad recensione Serie:

“Breaking Bad” è uno spettacolo quasi perfetto che è un po’ come la metanfetamina di Mr. White. Attori, storia, regia, sceneggiatura, riprese, cinematografia… tutto al massimo livello. Ma la forza di Breaking Bad risiede nei viaggi psicologici dei suoi protagonisti nelle stagioni successive. Walter White ha sempre vissuto una vita “morale”, che gli lascia solo la noia. Nella sua vita, si è visto superare in tutto, dal suo lavoro insoddisfacente come professore di chimica, alla famiglia e all’umiliante lavoro extra in un autolavaggio fino al giorno in cui gli è stato diagnosticato il cancro, giorni monotoni.

Dopo il suo cinquantesimo compleanno, Walter va con il cognato Hank, agente della DEA, a dare la caccia allo spacciatore di quartiere Jesse Pinkman. Quella notte, Walter “si sveglia” e convince Jesse a fare meth con lui per guadagnare abbastanza soldi per il futuro della sua famiglia. Nel corso degli anni, Walter ha spesso messo da parte i concetti morali giustificando per sé e per gli altri che ciò che stava facendo lo stava facendo per una buona causa: la sua famiglia.


Breaking Bad recensione Serie:

Nonostante un rallentamento nella quarta stagione, lo spettacolo di Gilligan è, per me, il miglior spettacolo mai realizzato. La storia è fantastica, così come il cast, i set, la cinematografia, il montaggio e la musica. Puntata dopo puntata, stagione dopo stagione, sembra un film ed è avvincente come (o anche più di) un libro. Nelle mie classifiche personali, supera di gran lunga I Soprano e Dexter, che in precedenza ricoprivano ruoli di leadership. La storia è finzione, va bene. A volte è un po’ esagerato, ma non perde mai interesse. 5 stelle piene.


Volete un altra recensione?

Breaking Bad recensione Serie:

Breaking Bad racconta la storia di Walter White, un noioso professore di chimica che un giorno scopre di avere un cancro terminale. È stata questa scoperta che ha finalmente abbattuto il muro di tedio che circondava la sua vita: infatti, il signor White ha iniziato a produrre e vendere metanfetamine per pagare le cure e aiutare finanziariamente la sua famiglia.

Questa scelta innescherà nella sua vita una serie di cambiamenti che presto diventeranno irreversibili. In questa serie si intrecciano le vite e le esperienze interiori dei personaggi, si percepiscono le loro emozioni e i loro desideri, contribuendo tutti a modo loro alla completa trasformazione di Walter White. Perché la trasformazione fisica e mentale del Signor White è proprio il tema principale della serie. È like se quella vera realtà in cui è stato proiettato contro il suo desiderio abbia risvegliato una parte oscura in lui che era rimasta sopita. Il signor White perderà lentamente ciò che tiene di più prezioso in questo mundo a causa della stessa trasformazione.

Vi ho convinto? Non resta che mettervi comodi sul divano e schiacciare Play.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x