Depeche Mode

Dal nostro corrispondente Marco Rinaldi

I Depeche Mode ritornano in Italia con il Memento Mori Tour.

Si sono esibiti a Roma allo stadio Olimpico nel loro Memento Mori tour lo scorso 12 luglio, a Milano San Siro il 14 e il 16 a Bologna allo Stadio Dall’Ara ma l’entusiamo dei fans dei Depeche Mode ancora non si è spento. 3 concerti memorabili per una scaletta di ben 22 brani che attraverso la musica hanno raccontato lo scorrere del tempo e il sottile legame che congiunge la vita e la morte… Atmosfere cupe per un sound pop elettronico targato Gore/ Gahan che nasce alla fine degli anni 70 e arriva ai giorni nostri senza il timore di affrontare il calo fisiologico dopo la bellezza di ben 15 album…

Memento Mori: album e tour di successo

Orfani di Andy Fletcher scomparso nel 2022 Memento Mori, il nuovo album dei Depeche Mode è un tributo all’anima oscura dei suoi fondatori caratterizzato da calde armonie in un susseguirsi di note pop di pura matrice elettronica… Per gli amanti dei dettagli alla produzione e missaggio c’è la mano sapiente della nostra connazionale Marta Salogni, sound engineering di livello. Ma è dal vivo che la band inglese fondata a Basildon nel 1980 da il meglio di sé. Riascoltare dal vivo pezzi come Just can’t get enough Personal Jesus, Never Let me Down, In your Room, Home è un piacere che non ha uguali per tutti quelli che li seguono fedelmente da anni.

Depeche Mode Tour

Le nuove date in Italia

Rimasti soli Martin Gore e Dave Gahan non si perdono di coraggio. Danno infatti vita a uno spettacolo che ha la sua massima espressione scenografica nella grande M che si illumina sotto la melodia di Speak to me. Seguono Walking in my shoes, Sister of night, Everything counts e I feel you e la magia e il fascino di questi brani tornerà presto in Italia. I Depeche Mode saranno il 23 marzo 2024 al Pala Alpitour di Torino, il 28 e il 30 al Forum di Milano. In questi decenni i Depeche Mode sono morti e risorti come l’araba fenice dalle sue ceneri, senza però interrompere mai quel filo musicale invisibile con ciò che erano e che per chi li ama è indubbiamente un tuffo nel passato e uno al cuore….

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x