Sananda Maitreya canzone

Sananda Maitreya pubblica “The Ballad of Rod Steiger”, il videoclip dedicato all’indimenticato attore Rod Steiger. “Il brano”The Ballad of Rod Steiger” è estratto da “Pandora’s PlayHouse” l’ultimo lavoro discografico di Sananda Maitreya, pubblicato daTreeHouse Publishing.
Il brano è dedicato alla figura di Rod Steiger, pluripremiato ed iconico attore statunitense, scomparso nel 2002, vincitore di un Premio Oscar, di un Golden Globe e del Bafta come miglior attore per la sua interpretazione di Bill Gillespie nel cult movie “La calda notte dell’ispettore Tibbs” (“In The Heat Of The Night” – 1968). Già Vincitore dell’Orso d’argento come miglior attore protagonista al Festival di Berlino e del premio Bafta per “L’uomo del Banco Dei Pegni” (The Pawnbroker – 1964).

Quando Sananda Maitreya ha incontrato Rod Steiger

Sananda Maitreya videoclip

Il brano è stato scritto prodotto e arrangiato da Sananda e il video è stato diretto da Alan Smithee & S+. Hanno dichiarato: “Con questo video volevamo raccontare, con qualcosa di unico e di colorato, il ritratto di Sananda del celebre attore Rod Steiger ed al tempo stesso il mondo dell’industria cinematografica. La California e in particolare Malibu è l’ambientazione in cui tutto è accaduto. Li è dove Sananda e Rod si sono incontrati per la prima volta.

Abbiamo pensato ad un lyric video per enfatizzare il messaggio della canzone. La direzione di questo video è stata fortemente influenzata dall’impatto che i vari scioperi sindacali negli USA hanno avuto sul nostro processo creativo durante la concezione di questo lavoro. L’incertezza durante il periodo di produzione ha fortemente influenzato il risultato. Abbiamo onorato il sostegno di Sananda e di TreeHouse a tutti questi vari maestri del loro mestiere, appoggiando fermamente lo spirito delle loro intenzioni.”

Fan di Rod Steiger

Sananda, grande estimatore di Rod Steiger e dei suoi lavori, incontrò l’attore ed ebbe l’opportunità di chiacchierare con lui. Con queste parole racconta il loro incontro: “Durante gli ultimi due anni in cui ho vissuto a Malibu in California, prima di tornare in Europa, ho avuto il privilegio di incontrare la grande icona del palcoscenico e dello schermo ROD STEIGER. Lo vedevo nella sua Volkswagen Cabriolet beige-marrone che guidava su e giù per la Pacific Coast Highway con le sue polo dal colletto spuntato, un cappello da pescatore e, il più delle volte, i suoi pantaloncini cargo e le sue scarpe da barca. Entrambi ci rifornivamo alla stessa stazione di servizio e, un giorno, ho colto l’opportunità di avvicinarmi a lui e di presentarmi come un grande fan che ha apprezzato moltissimo il suo immenso contributo alla storia del cinema. Con stupore scoprii che lui aveva sentito parlare di me e, poco dopo, lo invitai a pranzo. In cambio della mia generosità nell’ospitarlo, ricevetti in dono i suoi ricordi dei tempi d’oro di Hollywood”.

Il supporto di Sananda Maitreya al SAG-AFTRA 2023 Strike

Sananda Maitreya Rod Steiger

Sananda alla fine del video “The Ballad Of Rod Steiger”, esprime il suo supporto in riferimento all’attuale sciopero in corso negli USA, il SAG-AFTRA 2023 Strike, mostrando la sua gratitudine per il loro lavoro: 
“Sono grato agli scrittori, ai registi, agli attori e a tutti coloro che calcano i palcoscenici e lavorano, creando pura magia, condividendola con noi. Apprezziamo i vostri sforzi, il vostro servizio ha un valore inestimabile, nessun prezzo potrà mai essere pienamente all’altezza del costo da voi sostenuto nel lottare con il -wrestling della vita- e se fosse facile, lo splendore non raggiungerebbe le stelle, né quelle stelle raggiungerebbero i nostri cuori e lascerebbero lo scintillio nei nostri occhi”. 

La storia di “The Ballad of Rod Steiger”

La storia al centro del cuore del brano “THE BALLAD OF ROD STEIGER” non è però stata raccontata a Sananda da Steiger ma da un gioielliere locale di Malibu. Si tratta dell’uomo di nome RON che condivise con lui l’aneddoto descritto nella canzone. “Il gioielliere” racconta Sananda “Disse che un giorno Steiger gli aveva portato dei gioielli di proprietà di sua moglie. Rod voleva che tutti i suoi gioielli fossero puliti e riparati (dove era necessaria la riparazione) in modo da avere la possibilità di fare una sorpresa alla sua Madame per il suo compleanno. Steiger chiese un preventivo di costi e tempi. Soddisfatto della risposta, chiese nuovamente conferma dei tempi di consegna. Ron il gioielliere, gli assicurò che sarebbero stati pronti in tempo per il ritorno di sua moglie ma Steiger, mentre stava uscendo dalla porta del negozio, tornò indietro e disse:
“LISTEN TO ME NOW, I’VE PLAYED THE POPE, I’VE PLAYED NAPOLEON, & I HAVE PLAYED MUSSOLINI. SO WHICH ONE OF THOSE MEN WOULD YOU PREFER TO MEET IF YOU DO NOT HAVE MY WIFE’s THINGS READY AS PROMISED?”
Ron, quasi inghiottendo la sua lingua, pensò alla miglior risposta da dare e , immaginando il personaggio più facile con cui interagire disse
“THE POPE?”
ROD STEIGER rispose : “OK THEN, & THAT’s A GOOD ANSWER BECAUSE I PLAYED A DAMNED GOOD POPE !”
E con queste parole Steiger lasciò l’edificio”.

https://www.youtube.com/watch?v=h7lvRjc08pQ

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x