Claudio Del Falco: successo sportivo prima dell’uscita di Iron Fighter il suo primo film da regista

Claudio Del Falco sportivo karate

Nuovo trionfo per lo sportivo Claudio Del Falco, che lo scorso 29 ottobre ha avuto una grande soddisfazione. Si è aggiudicato per la seconda volta il titolo di campione del mondo ai campionati mondiali unificati di karate WTKA svoltisi a Marina di Carrara (MS).
Questo accade mentre Del Falco attende l’uscita nelle sale cinematografiche del suo esordio dietro alla macchina da presa, Iron Fighter di cui è anche protagonista. Intanto sulle piattaforme streaming sono già disponibili da tempo alcuni film in cui lo sportivo specializzato in arti marziali ha recitato. Parliamo di Karate Man, in cui è stato diretto da Claudio Fragasso e Assassin club di Camille Delamarre. Questa pellicola lo vede al fianco di star internazionali quali Henry Golding (G.I. Joe: Snake Eyes), Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne) e Sam Neill (Jurassic Park).

Del Falco tra cinema e arti marziali

D’altra parte, chi segue Del Falco sa benissimo che, da sempre, dedica la propria vita all’attività sportiva e, al contempo, a rendere giustizia alle arti marziali nell’ambito del grande schermo italiano. Occorre constatare che questo genere sembra da ormai troppo tempo dimenticato nell’ambito del cinema, ma Claudio lo riporta costantemente in auge. Non dimentichiamoci infatti della sua interpretazione anche nell’action movie MMA Love Never Dies di Riccardo Ferrero.

Le parole del Jean Claude Van Damme italiano

Claudio Del Falco Iron Fighter film

Claudio Del Falco, da molti considerato il Jean-Claude Van Damme italiano”, ha ovviamente commentato il suo recente trionfo in ambito sportivo. Ha infatti dichiarato: “Dedico questa vittoria a tutte le persone che mi vogliono bene e che mi sono state vicine in questi anni. Vi aspetto tutti al cinema per vedere Iron Fighter, fight/action movie da non perdere assolutamente. Una vera novità nel panorama cinematografico italiano, dove, oltre allo splendido cast, potrete ammirare i migliori marzialisti italiani”. Un invito allettante sia per chi ama lo sport che per chi adora il cinema d’azione.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x