Lost and Found: lo spirito del rock sotto l’albero di Natale

Lost and Found propongono due cover natalizie che entusiasmeranno il pubblico. In attesa di un debut album che si preannuncia potente e con un line-up di altissimo livello.

Sull’onda del ritorno della band canadese di rock melodico Fatal Vision nel 2022, il lead singer Simon Marwood, che ha co-fondato il gruppo nel 1988, ha fatto un altro passo avanti. Nella primavera del 2023, mentre stava registrando alcuni duetti con la collega di Nashville Christine Corless, le emozioni e le melodie in queste tracks divennero magiche e un’idea cominciò a prendere forma. “Tutti ci dicevano che le nostre voci si mescolano insieme in modo perfetto. Abbiamo registrato in coppia un disco country e lanciato il primo singolo nelle classifiche”, ha detto Marwood. “Così ho pensato: andiamo avanti, non c’è niente id meglio di questo melodic rock”.

Lost and Found: come si sono formati

Lost and Found gruppo

E’ così che sono nati i Lost& Found, un duo moderno di hard rock con reminiscenze degli Starship. Ma anche con delle potenti tracks di AOR, duetti travolgenti e ballads sognanti fatte con il cuore, passione e un fenomenale talento musicale. Primo in lista per questo progetto è stato il veterano del genere e il “re Mida del rock melodico” Alessandro Del Vecchio, in veste di produttore e tastierista. In seguito si sono aggiunti musicisti di primo rango. Tra loro Ron Wikso (Steve Miller Band, Cher, Richie Sambora, Foreigner, David Lee Roth) alla batteria e Vinny Burns (Dare, Asia, Ultravox, Ten) alla chitarra. In più il leggendario Lee Sklar (The Section, James Taylor, Jackson Browne, Phil Collins, Toto…) al basso.

La parola a Marwood dei Lost and Found

Ha detto Marwood: “Il primo nome che ho proposto è stato Ron Wikso che avevo in mente da qualche anno in caso avessi mai fatto un disco da solo. L’ho apprezzato molto sul secondo anno dei The Storm. Senza contare che lui ha lavorato con Cher, David Lee Roth, Foreigner, Steve Miller…Il successivo è stato il chitarrista e Alessandro ha suggerito il nome di Vinny Burns. Lo vidi nel 1992 in tour con gli Asia e mi piacque molto nei primi due albums dei Ten. Per quanto riguarda il basso dissi quasi per gioco: Pensate che ci sia una vaga possibilità di poter avere con noi Lee Sklar? Vennero spedite alcune emails e…boom! Ale si è occupato di tutte le keys, il mio amico Paul Laine si è occupato del backing vocals e il gioco era fatto”.

Le cover di Natale

Lost and Found cover Natale

Questo prestigioso line-up comincia con il regalarci due speciali pezzi di Natale: Where are you Christmas? e O Holy Night. Si tratta di due cover dedicate a questo momento unico dell’anno ma con il profondo spirito rock che definisce le canzoni dei Lost And Found. Entrambi i pezzi sono stati pubblicati lo scorso 8 Dicembre su tutte piattaforme digitali. E naturalmente il viaggio è appena cominciato! I Lost and Found cominciano con questo spirito festivo e il loro debut album è programmato per il 2024. Ci saranno ben 14 nuove canzoni più alcune belle sorprese che saranno presto rivelate. “Il prossimo hanno”, ha detto Marwood, “Paul, Mark Holden (Boulevard) ed io abbiamo discusso riguardo l’idea di comporre qualcosa insieme a Vancouver. Siamo incredibilmente entusiasti e non vediamo loro di mostrare a tutti quello che siamo riusciti a mettere insieme”.

Lost and Found il line-up

Simon Marwood, vocals
Christine Corless, vocals
Con: Vinny Burns, chitarre
Alessandro Del Vecchio, Keyboards
Ron Wikso, drums
Lee Sklar, basso
Paul Laine, backing vocals

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x