Evento Cultura e Beneficenza il 4 febbraio al Campidoglio: aiutate i micetti bisognosi scoprendo i Musei Capitolini a Roma

Cultura beneficenza loca ndina gatti

Non mancate all’interessantissima iniziativa Cultura e Beneficenza, per iutare i mici bisognosi, domenica 4 febbraio al Campidoglio! Si tratta di una visita condotta da Laura Antonucci alla scoperta dei Musei Capitolini. Il Meeting Point è in Piazza del Campidoglio alle ore 13,15. Il costo è di euro 13 per gli adulti e euro 10 per i bambini. I proventi saranno interamente devoluti in beneficenza per i gattini in difficoltà. La prenotazione è obbligatoria. Per Info e Prenotazioni contattate Tania al numero +39.366.719.8908 oppure Laura al numero +39.335.842.3466

Gatti e cani: amatissimi dagli italiani

Cani e gatti da amare: un trend positivo che non accenna a diminuire con un interesse e un affetto che cresce ogni giorno. Sono sempre di più gli italiani che decidono di adottare un cagnolino o un gattino portando una ventata di gioia e coccole all’interno delle loro case. Lo confermano anche i dati relativi all’anno appena trascorso e riportati da Assalco-Zoomark, testo di riferimento per gli operatori del settore pet. Un settore che sta segnando crescite eccezionali, con circa 10 milioni di gatti nelle case in Italia e 9 milioni di cani. Inutile sottolineare che le cifre negli ultimi anni sono raddoppiate con i relativi consumi che ne conseguono. Gli esperti del mercato legato ai pet sottolineano che le spese per i tantissimi “bimbi pelosi” in ambito domestico sono nettamente in crescita. Insomma, “mamme umane”, “papà umani”, ma anche “zie/i umani” continuano a spendere per acquistare, ad esempio, il meglio per l’alimentazione dei propri cani e gatti. Il mercato sale, quindi, anche qualitativamente e sono tante le aziende che producono oggi cibo biologico per i pet o comunque prodotti con ingredienti di alta qualità.

Pets e Benessere

Gli animali cosiddetti da compagnia, lo sanno tutti, sono grandi fornitori di benessere. E’ risaputo che la presenza di cani o gatti in una casa porta felicità, serenità, distrazione, in poche parole benessere. Sia per i pets che per gli “umani”. In modo particolare è ormai consolidato (e provato scientificamente) che cani e gatti siano di grande aiuto per il morale e la salute di tutti, soprattutto di bambini ed anziani. Non è un caso che negli ultimi anni si sia molto sviluppata la cosiddetta “pet therapy”, una terapia di tipo medico che consiste proprio nel contatto del malato con il pet.

Cultura e Beneficenza per dare una zampina alle creature abbandonate

Nonostante tutto, il numero dei cani e gatti abbandonati e bisognosi, costretti a vivere per la strada, è sempre alto. Come accennavamo in precedenza, tutti possono aiutare. Si può collaborare con qualche colonia, spedire un piccolo aiuto economico all’associazione che si preferisce, occuparsi personalmente, ad esempio, di gattini randagi. Si può anche unire volontariato ad intrattenimento e decidere di partecipare a veri eventi organizzati per raccogliere fondi per i pets bisognosi. Per questo vi invitiamo a partecipare numerosi all’evento Cultura e Beneficenza il 4 febbraio a Roma in Campidoglio.

Tequila e Guaranà: due pallette di pelo da adottare

Tequila e Guaranà adozioni cani

Come potete pensare che queste due pallette di grasso e pelo debbano crescere in un box? Si chiamano Tequila (la beige) e Guaranà (color nero) e da adulte saranno due taglie medie contenute. La mamma pesa 9 kg.
Hanno due mesi. Si trovano a Napoli ma sono adottabili in tutto il Centro Nord con prassi adottiva. Vaccinate e microchippate. Obbligo di sterilizzazione entro l’anno di età.
Per info contattare il numero: 339.82.74.942 (Mandare un messaggio whatsapp e sarete ricontattati prima possibile). Per concludere, non dimentica l’evento Cultura e Beneficenza del 4 febbraio a Roma, Campidoglio.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x