Russell Crowe & The Gentlemen Barbers

Russell Crowe, attore premio Oscar, ha colto l’occasione durante la conferenza stampa all’Ariston di Sanremo per annunciare il suo tour italiano. L’attore, che ha vinto circa 40 premi internazionali, tra cui BAFTA, SAG, Academy Award, Golden Globes, sta girando per ii mondo in veste di cantante e musicista con una serie di date.

I concerti di Russell Crowe in Italia

Artist First, agenzia che ha nel suo roster artisti com Alfa, Francesco Gabbani, Mace, Zero Assoluto, produrrà tre delle date di “Russell Crowe & The Gentlemen Barbers”che saranno: l’ 11 luglio ad Ascoli Piceno (Piazza del popolo), il 13 luglio a Piacenza (Palazzo Farnese) e il 14 luglio a Varese (Giardini Estensi) 
Un suo concerto è un evento, un happening. “È fluido – commenta Russell Crowe – è come un festival in cui raduno artisti che stimo, musicisti e cantastorie, e mettiamo su uno spettacolo”. L’idea è nata nel 2009 in un pub fuori Londra e da allora è andata avanti. Con questa straordinaria configurazione, Crowe mette in primo piano The Gentlemen Barbers. “Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica – prosegue Crowe – ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”.

Tra cinema e musica rock

“Il mio viaggio verso il cinema inizia suonando, facendo tournée e pubblicando dischi. Questo lavoro mi ha portato al teatro musicale (Grease, Rocky Horror Show, Blood Brothers) e, miracolosamente, un regista mi ha visto recitare in Blood Brothers chiedendomi di fare un provino”. Russell Crowe è entusiasta di partire con questo ennesimo tour, visto che la musica è da sempre la sua passione. L’interprete neozelandese, però continua ad essere sempre più popolare per la sua brillante carriera al cinema. In modo particolare il ruolo che gli ha regalato la grandissima fama è stato quello di protagonista ne Il Gladiatore. Grazie a questa pellicola diretta da Ridley Scott, Russell nel 2001 si è aggiudicato il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista.
 

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x