Fallout serie
Fallout la serie su Prime Video

In un mondo diviso tra la desolazione della superficie terrestre e i rifugi antiatomici noti come Vault, la serie “Fallout” si concentra sulla storia di Lucy, una giovane donna cresciuta nell’apparente perfezione della Vault 33. Tuttavia, il tranquillo equilibrio viene spezzato quando suo padre viene rapito dalla misteriosa banda di Moldaver. Per salvarlo, Lucy si avventura sulla pericolosa superficie, incontrando tre personaggi chiave: il pistolero Ghoul, ex attore ora sfigurato e disilluso; il cavaliere Maximus, idealista della Confraternita ignaro delle realtà del mondo esterno; e lo scienziato dell’Enclave Wilzig, in fuga con una scoperta rivoluzionaria.

La serie esplora un’America alternativa degli Anni Cinquanta, dove il fervore capitalista e l’isteria nucleare dominano il panorama, generando aberrazioni e misteri. Il Ghoul, un tempo noto come Cooper Howard, testimonia i segreti dietro la creazione delle Vault, una volta un attore pubblicitario ora caduto in disgrazia. Lucy e suo fratello scoprono progressivamente oscuri segreti sulla loro Vault, mentre il passato di ognuno dei protagonisti si intreccia con il destino dell’umanità post-apocalittica.

Cast

Ella Purnell Lucy Fallout serie
Ella Purnell
Lucy
Walton Goggins Cooper Howard Fallout serie
Walton Goggins
Cooper Howard
Moisés Arias Norm Fallout serie
Moisés Arias
Norm
Aaron Clifton Moten Maximus
Aaron Clifton Moten
Maximus
Kyle MacLachlan Aufseher Hank
Kyle MacLachlan
Aufseher Hank
Michael Emerson
Michael Emerson

I personaggi della nuova serie TV “Fallout” sono stati accuratamente sviluppati dagli sceneggiatori per catturare l’attenzione degli spettatori, sia dei fan dei videogiochi che dei nuovi arrivati. Ella Purnell interpreta Lucy MacLean, incarnando perfettamente l’innocenza e l’illusione degli abitanti dei Vault. Il Ghoul, interpretato da Walton Goggins, rappresenta invece il pragmatismo radicale, creando un contrasto affascinante con Lucy. Maximus della Confraternita d’Acciaio, interpretato da Aaron Moten, esprime il senso di appartenenza e ribellione di un militare disciplinato.

La serie presenta una ricca gamma di personaggi, ognuno con la propria profondità e storia. Norm e Hank MacLean, interpretati da Moises Arias e Kyle MacLachlan, aggiungono ulteriori sfumature alla narrazione, insieme a personaggi come Lee Moldaver (interpretata da Sarita Choudhury) e un pastore tedesco che richiama il famoso Dogmeat di Fallout 4.

Trailer

Fallout il videogioco – le origini

“Fallout” è una serie di videogiochi di ruolo (RPG) ambientati in un universo post-apocalittico retrofuturistico. Creato da Interplay Entertainment, il primo gioco della serie, “Fallout”, è stato rilasciato nel 1997. La trama si svolge in un mondo alternativo divergente dalla nostra realtà dopo una guerra nucleare tra gli Stati Uniti e la Cina nel 2077. Il gioco è caratterizzato da un mix di atmosfere retrò degli anni ’50 e tecnologie futuristiche.

Il giocatore assume il ruolo di un abitante del Vault, un rifugio antiatomico, e viene mandato in una missione per trovare un componente vitale per la sopravvivenza del proprio rifugio. Durante il viaggio, il giocatore esplora un mondo devastato dalla guerra nucleare, affronta creature mutanti e interagisce con vari personaggi, prendendo decisioni che influenzano il corso degli eventi e il destino delle comunità incontrate.

La serie “Fallout” è caratterizzata da una profonda trama non lineare, permettendo ai giocatori di esplorare liberamente l’ambiente di gioco e di affrontare le sfide in diversi modi, con conseguenze che possono essere immediate o influenzare gli eventi futuri. Il gioco è noto per il suo umorismo nero, il suo stile artistico distintivo e il suo sistema di combattimento basato su turni.

Nel corso degli anni, la serie “Fallout” ha visto diversi sequel e spin-off, prodotti da diverse compagnie dopo che i diritti di sviluppo sono passati da Interplay a Bethesda Softworks. I giochi più recenti della serie, come “Fallout 3“, “Fallout: New Vegas” e “Fallout 4“, hanno ricevuto ampi elogi per la loro narrazione coinvolgente, la vastità del mondo di gioco e la capacità di immergere i giocatori in un’esperienza post-apocalittica unica.

Tutti i titoli del gioco

  1. Fallout (1997) – Il gioco originale sviluppato da Interplay Entertainment, ambientato nell’anno 2161.
  2. Fallout 2 (1998) – Il sequel diretto del primo gioco, ambientato nel 2241.
  3. Fallout Tactics: Brotherhood of Steel (2001) – Uno spin-off della serie principale con un focus sul combattimento tattico, sviluppato da Micro Forté e 14° East.
  4. Fallout: Brotherhood of Steel (2004) – Un altro spin-off della serie, un gioco d’azione e avventura sviluppato da Interplay per console.
  5. Fallout 3 (2008) – Il primo gioco della serie sviluppato da Bethesda Game Studios. Segna il passaggio a un ambiente 3D e un gameplay in prima persona. Ambientato nel 2277, è stato ben accolto dalla critica e dai fan.
  6. Fallout: New Vegas (2010) – Uno spin-off sviluppato da Obsidian Entertainment, utilizzando lo stesso motore grafico di Fallout 3 ma con una nuova storia e un nuovo ambiente, ambientato nel 2281.
  7. Fallout 4 (2015) – Il quarto titolo della serie principale sviluppato da Bethesda Game Studios, ambientato nel 2287 e caratterizzato da una vasta mappa esplorabile e una maggiore enfasi sulla costruzione e la gestione degli insediamenti.
  8. Fallout Shelter (2015) – Un gioco per dispositivi mobili di simulazione di gestione di un Vault, sviluppato da Bethesda Game Studios.
  9. Fallout 76 (2018) – Un gioco multiplayer online sviluppato da Bethesda Game Studios, ambientato nel 2102 in Virginia Occidentale, diventando il primo gioco della serie ad essere completamente multiplayer.
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x