I Guns N’ Roses tornano sul mercato discografico con il singolo Perhaps.
Che i Guns N’ Roses siano ora più vivi che mai ce ne siamo accorti lo scorso 8 luglio al Circo Massimo di Roma dove durante una caldissima serata romana la band si è esibita senza sosta per tre ore, offrendoci uno spettacolo di puro rock. I Guns N. Roses sono tuttora in tour, attualmente negli States, dopo aver trionfalmente concluso il loro tour europeo, che non a caso si chiama We’re f’n Back (siamo fottutamente ritornati!).
Perhaps l’atteso ritorno dei Guns
Come dicevamo, i Guns sono ritornati, e lo hanno fatto con un nuovo singolo “Perhaps” (n.d.r. forse), atteso per lo scorso 11 di agosto ma uscito poi ufficialmente il 18 agosto. Il brano è una sintesi perfetta del loro sound, riconoscibilissimo dai loro fan più affezionati. La voce di Axl Rose tuona alla sua maniera, il basso di Duff Mckagan e la chitarra di Slash sono inconfondibili nel loro perfetto stile anni 90. C’è un qualcosa di familiare mentre si ascolta la canzone, come un marchio di fabbrica che finalmente dopo tantissimi anni ritorna a vivere. Il video di Perhaps si compone di vari spezzoni presi dall’attuale tour, un collage emozionante di scene dal vivo e di “dietro le quinte”.
L’emozionante videoclip di Perhaps
A tratti il video è in bianco e nero e non si può non pensare al glorioso clip di Paradise City, con appunto scene di stadi vuoti che si riempiono, backstage, soundcheck… Axl che corre da una parte all’altra del palco, Slash e Duff on stage. Emozionante rivederli nel video un bel po’ alla stessa maniera di allora, ma quasi quaranta anni dopo. Il brano, poi, è stato subito presentato dal vivo durante la data al PNC Park di Pittsburgh, Usa e qui lo stesso Axl ha avvisato la folla di non sapere ancora esattamente come interpretare la canzone. Quindi di non poter saltare da una parte all’altra del palco…
Bentornati Guns N’ Roses
Dunque un brano da metabolizzare bene dopo tanti anni di poca ed incisiva produzione discografica ma sicuramente un brano più che fedele alla celebre band hard Rock degli anni ’90. Perhaps è stata scritta e registrata da Axl Rose, Slash e Duff Mckagan quest’anno “prima composizione e registrazione collettiva insieme in 30 anni”, come riportato dal comunicato stampa della loro casa discografica. E allora bentornati Guns N’ Roses!
I dettagli di Perhaps
Il nuovo singolo del gruppo statunitense deriva originariamente dalle sessions del controverso album dei Guns Chinese Democracy. Si tratta della prima release ufficiale dopo due anni, arrangiata e rinfrescata da McKagan e Slash. Il pezzo anticipa una release in vinile 7 pollici prevista per il 23 ottobre, che conterrà oltre a Perhaps la b side The General anche questa risalente al periodo di Chinese Democracy. Perhaps fa seguito agli inediti Absurd e Hard Skool e probabilmente precederà un intero, inedito cd dei Guns N’ Roses, così come sperano i fans della formazione.