E’ ora di partecipare alla XVII edizione del Premio Alberoandronico. Sul sito www.alberoandronico.net trovate il bando del concorso con scadenza il prossimo 30 giugno. Attraverso questo sito potrete sapere come prendere parte a questo prestigioso premio. Fotografia, Narrativa, Poesia, Cortometraggi, Pittura, Video, Dialetto, Testi di una Canzone, Libri inediti…Sono tante le categorie alle quali si può fare riferimento per mettersi finalmente in gioco e far apprezzare il proprio lavoro e la propria vena artistica.
Premio Alberoandronico XVII edizione: parla Pino Acquafredda
Quella del Premio Alberoandronico è un’ascesa irresistibile. Frutto del successo di un concorso che partito da Balduina-Monte Mario, Municipio XIV di Roma, ha raggiunto tutto il mondo. “Siamo partiti con 450 partecipanti alla prima edizione e via via siamo cresciuti arrivando a più di 800”, ha dichiarato Pino Acquafredda, il Presidente e fondatore del Premio. “Facendo una media direi che hanno partecipato quasi diecimila persone tra le varie edizioni e categorie. Questi sono numeri importanti per un’associazione come la nostra”.
Significativo che il lavoro dell’associazione culturale sociale e sportiva Alberoandronico sia arrivato in ogni angolo del mondo.
Premio Alberoandronico: internazionale e intergenerazionale
“Una caratteristica importante di questo prestigioso concorso è che non è soltanto internazionale ma anche intergenerazionale”, ha detto Pino Acquafredda. “Negli anni abbiamo avuto concorrenti giovanissimi, di 7, 8 anni ma vantiamo sempre di aver avuto tra i concorrenti un signore nato il 6-6 del 1913. Ora di anni ne avrebbe avuti 107. Aveva partecipato fino a tre anni fa a 104 anni. Era venuto in Campidoglio dove si tiene la manifestazione finale dell evento con un intervento lucidissimo che ha emozionato tutto il pubblico in sala”. Trasparenza e meritocrazia sono tra i valori principali di Alberoandronico, che con il suo lavoro e i suoi successi ha contribuito anche a valorizzare il territorio e a diffondere messaggi per la promulgazione di arte e cultura. Le opere in concorso arrivano ormai da ogni parte del mondo e da tutti continenti. Dall’Europa (Albania, Belgio, Danimarca, finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Serbia, Spagna Turchia e Ucraina. Dall’Africa (Marocco), dal Giappone, Israele, Iran e Russia. Quindi Argentina, Brasile, Peru e Stati Uniti, Oceania eAustralia.
L’Invito a partecipare al Premio Alberoandronico
L’invito come al solito e di continuare a partecipare”, ha detto Pino Acquafredda, “per ritrovarci il prossimo anno in Campidoglio per nuove emozioni accompagnati magari ancora dalle note della Fanfara del reggimento Carabinieri a Cavallo“. Il Premio Alberoandronico è una grande occasione per tutti coloro che pensano di avere del talento, in qualsiasi campo, e vogliono valorizzarlo mostrandolo finalmente al mondo e comquistandosi il giusto riconoscimento.