La raccolta pappe nei negozi o presso le maggiori catene di prodotti alimentari per pets, sta diventando una consuetudine sempre più frequente (e utile).
Quindi oggi parliamo di…raccolta pappe. Da un po’ di tempo alcune catene importanti di negozi di animali ci danno la possibilità di fare le cosiddette raccolte pappe. Le raccolte abitualmente si fanno durante il weekend e hanno un valore prezioso per la nostra associazione. Il risultato di una raccolta pappe a fine giornata è quasi sempre soddisfacente. Anche se considerata la quantità di mici che sfamiamo, il cibo raccolto è sufficiente per una settimana e non di più.
Qualitativamente parlando, poi, non sempre i prodotti scelti rispondono alle nostre esigenze. Dal momento che accogliamo molti randagini di pochi mesi o anziani, quasi mai tra i prodotti scelti troviamo cibo adatto a loro. I piccoli che ospitiamo hanno quasi sempre problemi intestinali dovuti al cibo scadente che hanno mangiato fino a qualche ora prima di essere accolti da noi. Pertanto per loro, soprattutto all’inizio, occorre cibo medicato come gastrointestinal. Per non parlare dei mici nonnini che dovrebbero mangiare soprattutto renal o soup per la mancanza di dentini.
Da sottolineare comunque, che i prodotti medicali non vanno dati ai gatti di propria iniziativa ma sotto controllo medico. Ad esempio il gastrointestinale non è un prodotto medicamentoso di per se. Non è un mangime che imopedisce al gatto di andare in diarrea qualora il gatto abbia un problema di vermi o di altra natura. Quello di può dare in alcuni casi ma non risolve il problema.
Organizzare raccolta pappe
La nostra non è assolutamente una critica però ci piacerebbe molto che all’entrata, dove è solitamente disposto il nostro punto accoglienza, ci venisse chiesto se c’è qualcosa di cui abbiamo prevalentemente bisogno. E’ chiaro che, molto gentilmente, si dovrebbe cercare di ottenere il cibo più adatto ai propri gattini. A questo scopo si potrebbe esporre un cartello nei negozi dove si fa la raccolta nel quale si indica chiaramente quali sono i tipi di pappe più richiesti. E’ normale che, ad esempio, una scatoletta di mousse per adulti possa non avere tutte le proteine che conviene invece una mousse di cui hanno bisogno i kittens. Un’altra cosa da fare è chiedere se ci sono, e quali sono, i punti vendita d’accordo ad ospitare questo tipo di attività.
Vorrei inoltre approfittare di questa pagina per chiedere la disponibilità di qualcuno a partecipare alle nostre raccolte pappe nei negozi perche siamo davvero in poche volontarie.
Se qualcuno volesse aiutarci può contattarmi al 370.300.40.10
Ricordo che siamo nella città di Roma.
Banale tigratino a chi?
Ed ora come di consueto lasciamo spazio per le nostre richieste di adozione.
Per qualcuno il gatto cosiddetto tigratino è banale e poco affascinante. Ma lo sapete che invece questa è la razza più amata in Europa? E noi oggi vi presentiamo MARTINO splendido felino.
Vaccinato, castrato, 7mesi, sano, no fiv-felv
Martino ha un modo curioso di guardare il mondo dalla sua calda cuccetta che gli abbiamo preparato e poi non la lascerebbe mai!!
C’è un posticino nel vostro cuore per lui? Saprà darvi tanto affetto.
Da Roma può raggiungere Milano, Monza, Lodi, Bergamo, Como, Pavia, Bologna, Genova, Livorno, La Spezia.
Casa e giardino in sicurezza.
Info whapp 370.300.40.10 oppure 392.412.97.90
La dolcissima Camelia è un’adozione del cuoricino
Chi può l’adotti. Camelia ha soltanto 3 mesi. Lei è una dolcissima gattina con tremori dovuti all’epilessia. Il veterinario che l’ha visitata ci ha rassicurato dicendoci che il disturbo potrebbe passare con la crescita e noi lo speriamo con tutto il cuore! Intanto dovrà essere curata con una pillolina al giorno…
Adozione su Roma, Milano, Monza, Lodi, Bergamo, Como, Pavia, Bologna, Genova, Livorno, La Spezia. Casa con balconi e giardino in sicurezza.
whapp 370.300.40.10 oppure 392.412.97.90
Giorgio cerca ancora casa
Nonostante i vari appelli, il tenerissimo Giorgio vive ancora in strada dove ci sono tanti pericoli. Ogni giorno rischiamo di non trovarlo più. Giorgio ha intorno ai 4 anni, è ancora da castrare e da testare e avrebbe tanto bisogno di una casetta. Per lui cercherei anche un’adozione a distanza per coprire le prime spese. Ma la cosa più bella sarebbe trrovargli una famiglia che lo adotti per sempre.
No case con balconi e finestre senza protezione anti-caduta e zanzariere. No giardino. Adozione su Roma, Milano, Monza, Bergamo, Lodi, Pavia, Bologna, Genova, Livorno, La Spezia
whapp 370.300.40.10