You pronti a guardare questa fantastica Serie Tv sulla piattaforma Netflix con un approfondita recensione e critica che vi preparerà a sdraiarvi sul divano e a premere Play. Entrate nel mondo di Joe e nella sua psiche paurosa e affascinante allo stesso tempo. Nei suoi pensieri intelligenti ma allo stesso tempo diabolici, è un buono o un cattivo? ingannerà anche voi spettatori fino alla fine.
Trama You Serie Tv Netflix
La serie di thriller psicologici distribuiti da Netflix, YOU, solleva interrogativi su quanto siamo disposti a spingerci per amore. Lo spettacolo segue la storia di Joe Goldberg, interpretato da Penn Badgley di Gossip Girl, che è il gestore di una libreria a New York. Dopo una relazione sentimentale fallita, incontra Ginevra Beck, una giovane aspirante scrittrice. E’ interpretata da Elizabeth Lail di C’era una volta, e si innamora perdutamente di lei. L’affetto di Joe prende presto una svolta verso l’ossessione. Si sforza di raccogliere quante più informazioni possibili su Ginevra attraverso i social media, dove condivide i dettagli della sua vita personale come luoghi preferiti, amicizie, studi, famiglia e relazioni. Nonostante sembri essere il fidanzato perfetto, i traumi e le ossessioni del passato di Joe si manifestano nel suo comportamento nei confronti di Ginevra.
Le infatuazioni di Joe nella serie
L’infatuazione ossessiva di Joe per Guinevre lo porta a perseguitarla non solo nel suo appartamento con le sue amiche Peach e Lynn, ma anche a seguirla per tutta la giornata. Monitorare i suoi aggiornamenti sui social media, perseguitando persino il suo fidanzato Benjy. Attraverso la sua ricerca online, Joe scopre che sotto la facciata apparentemente perfetta di Beck si nasconde una ragazza vulnerabile e ingenua. Lei ha un desiderio insaziabile di una perfezione irraggiungibile. Viene anche a sapere che è abile nel manipolare le persone. Nel frattempo, Joe sviluppa un legame particolare con il figlio del suo vicino, Paco, mentre cerca di superare i suoi traumi infantili. Infatti aiuta il ragazzo a superare i suoi problemi familiari.
Nella sua ricerca per avvicinarsi a Beck, Joe si infiltra furtivamente nella sua vita entrando segretamente in casa sua e conoscendo le sue stranezze, interagendo fisicamente con lei. Tuttavia, la sua ossessione per lei è insaziabile e alla fine lo spinge a sfruttare un incidente in metropolitana come mezzo per riconnettersi con lei. Procede quindi a eliminare qualsiasi ostacolo o persona che intralci il suo cammino verso Beck, la sua donna ideale.
You la critica sulla serie Netflix
Peach, interpretata da Shay Mitchell, è un personaggio secondario nello show che fa conoscere la sua presenza fin dall’inizio. È un’amica di Beck e, come Joe, ha un lato oscuro e non disdegna di ignorare l’onestà o il rispetto per ottenere ciò che vuole. La sua condizione economica è spesso usata a suo vantaggio. Peach è simile al fidanzato di Beck, Benji, poiché entrambi rappresentano ostacoli che devono essere superati per raggiungere i propri obiettivi. Sebbene Peach sia l’unica che riesce a vedere oltre la facciata di Joe, non ricopre mai del tutto il ruolo della migliore amica poiché il suo comportamento egocentrico la rende una facile antagonista e una “cattiva persona” nella storia. La sua presenza è emotivamente impegnativa per i piani di Goldberg.
You esiste una logica in Joe?
Per godere appieno della rappresentazione è indispensabile mettere temporaneamente da parte le proprie facoltà logiche per non accorgersi delle incongruenze che possono esistere all’interno della trama. Invece, ci si dovrebbe concentrare esclusivamente sulla rappresentazione unica e innovativa di situazioni, atteggiamenti e azioni spesso associate a narrazioni romantiche. Il personaggio di Joe, un sociopatico capace di commettere facilmente crimini atroci, è tenuto insieme dal suo accattivante carisma. I veri momenti di tenerezza che condivide con Paco e Beck sono ugualmente convincenti e non richiedono uno sforzo significativo per crederci.
Rispetto ad altri progetti questa serie mostra un livello tecnico e artistico elevato. Tuttavia, mantiene ancora la sua essenza di piacere colpevole, utilizzando temi classici del grande e del piccolo schermo in modo innovativo. La forte chimica tra Penn Bagdley(Joe nella serie) ed Elizabeth Lail(Beck nella serie) funge da componente fondamentale nella creazione di un’accattivante storia d’amore. Inoltre, i frequenti colpi di scena mantengono un ritmo narrativo costante, fornendo commenti taglienti sulla mancanza di privacy e rappresentazioni stereotipate dell’amore. Inoltre, questi colpi di scena funzionano per ritrarre Joe come un eroe che difende gli innocenti con disinvoltura, portando spesso le situazioni all’estremo pur mantenendo un approccio logico basato su una forma di lucida follia. Questa lucida follia, proprio come altre figure simili, possiede un fascino oscuro che è maturo per l’esplorazione.
Ma Joe è un buono o uno spietato Killer?
Dopo la prima stagione dello spettacolo, i pericoli di idolatrare uno stalker sono stati esaminati a fondo. Infatti, l’attore protagonista ha dovuto rispondere alle preoccupazioni espresse su Twitter. Nonostante ciò, nel passaggio dalla prima alla seconda stagione, il tono della serie è cambiato. In precedenza, aveva mescolato la commedia romantica con l’umorismo oscuro in un modo nuovo e unico. Ciò ha contribuito a bilanciare gli aspetti più inquietanti di un programma che aspira a essere un thriller psicologico, ma a volte può giocare d’azzardo in modo troppo sconsiderato.
Con il progredire della terza stagione, sorge un sospetto allarmante e inaccettabile che tu possa portare gli spettatori a credere che le azioni dell’assassino possano essere giustificate.
I flashback nell’infanzia di “Joe”, che descrivono il suo tempo in un orfanotrofio, approfondiscono il tema dell’abbandono che il bambino abusato ha provato. Il bisogno di una figura materna che mostri affetto e amore genuini è un motivo forte, e questo si unisce alla spinta a “proteggerla” ad ogni costo. È importante notare che mentre la produzione di Netflix non è una piattaforma terapeutica o un documentario incentrato sul crimine, insinuare che le origini delle azioni di uno stalker omicida possano essere ricondotte a traumi infantili è un’idea che dovrebbe essere gestita con cura.
You Le relazioni di Joe
Nelle stagioni successive Joe conosce Quinn con la quale si sposerà e avrà una relazione seria che nasconderà una verità incredibile. Il rapporto tra Joe e sua moglie Quinn tende verso un’inclinazione in cui le proprie trasgressioni passate e la mancanza di fare ammenda o di pagarle non sono rilevanti. La questione importante è sforzarsi di comportarsi in modo appropriato. In alternativa, potrebbe significare mantenere a tutti i costi un nucleo familiare disfunzionale, anche se ciò porta a più vittime. Senza rivelare alcuno spoiler per il finale della terza stagione, si può affermare che l’evoluzione di Joe è alquanto artificiosa, dato che era già stata confermata una quarta stagione. Tuttavia, alla fine, Joe alla fine soccombe alla sua vera natura, risultando nella sua vera assoluzione.
L’enfasi sulle fantasie del protagonista, che utilizza per razionalizzare azioni riprovevoli in nome dell’amore, al fine di mantenere l’armonia familiare o salvare la sua amata Marianne, è eccessiva. Il ripetuto ritornello di “lo faccio per te” è impiegato da un assassino per giustificare numerosi omicidi, il che è un’idea pericolosa, soprattutto considerando quanto sia già prevalente l’inclinazione a giustificare relazioni violente e personalità patologiche.
Caset serie Tv You
You Trailer Netflix And Backstage
You Serie Tv Netflix Stagioni
Attualmente, la serie televisiva comprende quattro stagioni, ciascuna contenente dieci episodi. Al momento non vi è alcuna conferma del rinnovo della quinta stagione e, quindi, il futuro di “You” rimane sconosciuto. È probabile che dovremo attendere la risposta del pubblico prima di poter fornire ulteriori informazioni.
Inoltre, è importante notare che la serie TV è un adattamento dei romanzi di Caroline Kepnes, con il quarto capitolo in uscita ad aprile. I piani futuri dell’autore per quanto riguarda la continuazione della storia con un quinto libro rimangono al momento sconosciuti.
Ma una 5a Stagione?
Dopo un periodo di diverse settimane durante le quali la polvere si è depositata su quello che è stato probabilmente uno dei colpi di scena più significativi nella storia dello spettacolo, Netflix ha finalmente confermato che tornerà per una quinta e ultima stagione.
Sebbene la trama rimanga un mistero al momento, dato il potenziale per Joe di aver acquisito ulteriori avversari dopo la conclusione della quarta stagione, è giusto che il suo arco narrativo si concluda in modo meritevole.
Il cast sembra avere un forte desiderio di vedere Joe, resta da vedere se questo significa che è vivo o morto. Penn Badgley, durante un’intervista a GQ, ha rivelato che qualche anno prima Greg aveva proposto quella che riteneva la conclusione ideale. Se c’è un’altra stagione, sarà probabilmente allo scopo di fornire un gran finale. Sera Gamble, il creatore, ha lasciato intendere che nel caso in cui venga dato il via libera ufficiale, il prossimo viaggio di Joe sarà ancora più pericoloso. “Abbiamo passato quattro stagioni a sviluppare personaggi estremamente ricchi, ma non tutti intelligenti o spietati“, ha spiegato. “Se Joe è tutto ciò che ha deciso di essere e ora ha risorse e accesso illimitati, è diventato ciò che ha sempre invidiato e giudicato a distanza. Questo ci apre una miriade di nuove opportunità“, ha concluso.
Possibili trame di You 5 Stagione
Con l’avvicinarsi della quinta stagione dello spettacolo, ci sono diverse direzioni che potrebbero prendere. Una potenziale strada è la relazione tra Kate e Joe. Storicamente, le donne che si sono innamorate di Joe non hanno avuto i migliori risultati. In un’intervista dopo l’uscita della stagione 4, il creatore Ritchie ha offerto informazioni sulla mentalità di Kate, affermando che crede che perdonare Joe potrebbe portare al suo stesso perdono e guarigione. Vede salvarlo come un modo per salvare se stessa, e sembra che Joe abbia un ruolo significativo nella loro dinamica. Vale la pena notare che le donne precedenti che hanno tentato di salvare Joe non se la sono cavata bene, con poche ancora vive per offrire la loro prospettiva.
Joe ha la tendenza a ricorrere all’omicidio quando le cose si fanno difficili, e questo potrebbe benissimo essere il caso del suo attuale interesse amoroso. Nonostante i cambiamenti che potrebbe aver subito, non può sfuggire completamente al suo passato. Nadia, d’altra parte, è stata ingiustamente accusata da Joe di aver ucciso il suo ragazzo Eddie ed è attualmente incarcerata. Tuttavia, ha ancora speranze di rivisitare il suo personaggio. “Sarei entusiasta di interpretarla di nuovo”, ha esclamato Hickman. Crede che se Nadia riesce a realizzare tutto ciò che ha fatto nella quarta stagione, allora non c’è niente che non possa fare. È interessante notare che sia Joe che Nadia sono personaggi inaffidabili.
Il destino di Joe
Se il destino di Joe nella quinta stagione dovesse essere determinato dalle ultime due donne che ha vittimizzato e di cui credeva di essersi sbarazzato, sarebbe stata una giusta punizione. Nonostante Marienne sia ritenuta morta, il suo ritorno a Parigi, facilitato da Nadia, lascia l’opportunità per la dispensazione di uno spietato marchio di giustizia. Per la quarta stagione ha chiarito che il futuro di Joe è predeterminato e immutabile. C’è solo un possibile risultato per lui, ed è il percorso di un serial killer senza speranza. Ogni possibilità di riscatto è inesistente.