Cos’è Tiny11

Modificata da NTDEV la iso di Windows 11 è pronta per download e può essere installata soprattutto su vecchi computer, in quanto può girare tranquillamente su un hardware con 2 GB di RAM e occupare poco più di 8 GB sul disco fisso. Questa è una versione che può essere installata anche su un hardware non supportato perché modificata.

Posso fidarmi? sostanzialmente si,l’autore tranquillizza gli utenti che al suo interno non contiene malware o virus ma solo un netto snellimento di tutti quei processi che potrebbero occupare risorse e rallentare il vostro pc.

Funziona così è stata presa l’immagine originale di Windows 11 e poi modificata con appositi programmi che ne permettono l’eliminazione di tante funzionalità molte volte inutili che appesantiscono anche computer moderni.Una volta installata non dura in eterno ma va attivata con una regolare licenza e non con attivazioni pirata altrimenti la colpa è vostra se distruggete l’integrità del sistema operativo.

Il produttore NTDEV consigli di installare questa versione solo su vecchi computer

Windows 11 requisiti minimi

  • Processore: Almeno 1 GHz con 2 o più core su processore a 64 bit compatibile o SoC
  • RAM: 4 GB
  • Spazio di archiviazione: Disco da almeno 64 GB
  • Firmware del sistema: Compatibile con UEFI, Avvio protetto
  • TPM: Trusted Platform Module 2.0
  • Scheda video: Compatibile con DirectX 12+ o versione successiva con driver WDDM 2.0
  • Schermo: Schermo ad alta definizione (720p) con una diagonale maggiore di 9 pollici, 8 bit per canale di colore

chiaramente la versione Tiny11 si accontenta di molto meno e potrete godervi Windows 11 alla massima velocità!

Windows 11 Tiny11 Download

Nel video viene spiegato come effettuare il download dell’installazione per poi creare una chiavetta USB che servirà per installare il sistema operativo Windows Tiny11 sul vostro PC.L’avete scaricata? ok creiamo il supporto con Rufus ed effettuiamo il boot da penna usb. Ricordo che andrà fatta un installazione pulita del sistema operativo e non l’aggiornamento altrimenti il computer va in blocco.L’installazione pulita significa che il computer verrà formattato e cancellato tutto.

Consiglio di scaricare la iso da 3 GB quella più piccola che in fase d’installazione ha dato meno problemi su vecchi pc(prodotti 5-10 anni fa). Quando create la chiavetta usb ricordate di impostare la modalità del BIOS -> MBR o UEFI, per il semplice fatto che se sbagliate la masterizzazione la chiavetta non partirà.Dall’anno 2008 quasi tutti BIOS sono UEFI, il vostro quando è stato prodotto? contrariamente potete entrare nel BIOS e verificare la presenza dela voce UEFI.

Consigli per il download di Tiny11

Per scaricare più velocimente consiglio di usare il sistema torrent e se non lo avete vi servirà qBittorrent per effettuare il download e Rufus per masterizzare la chiavetta.

SELEZIONATE LA ISO CHE DESIDERATE ALTRIMENTI SCARICHERA’ TUTTO!
Windows 11 Tiny11 Download rUFUS mbr uefi
SELEZIONARE MBR(BIOS) O GPT(UEFI)
Windows 11 Tiny11 Download OPZIONI
FLEGGARE COME IN FIGURA

Cosa è stato tolto su Tiny11?

Per alleggerire il sistema è stato tolto il Windows Component Store (WinSxS), quindi non è possibile installare le funzionalità ulteriori. Su Tiny11 non è possibile usare un account Microsoft, ma solo un account locale. State tranquilli perché è una versione originale di Windows ma presenta sicuramente delle limitazioni. Se volete potete provarla su macchina virtuale seguendo questo articolo Creare una macchina virtuale con VMware Player e sostituendo l’iso con quella di Tiny11. Attenzione valutate bene che in questa versione ridotta sono state tolte molte funzionalità, tutto dipenderà per cosa volete usare il vostro computer.Provatela prima su macchina virtuale!

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x