Storia personaggio Super Mario

Vi siete mai chiesti quale sia la storia del personaggio di Super Mario? Super Mario è senza dubbio uno dei personaggi più riconoscibili e amati nel mondo dei videogiochi. Da avventure emozionanti al salvataggio della Principessa Peach a corse sfrenate su go-kart, Super Mario ha affascinato milioni di giocatori di tutte le età. Ma chi ha creato questo personaggio iconico? Quali sono le sue origini e come è diventato il volto di Nintendo?

Le Origini di Super Mario

Super Mario è stato creato da Shigeru Miyamoto, un leggendario game designer giapponese, che ha dato vita a numerosi giochi di successo per Nintendo. Nel 1981, Miyamoto ha sviluppato un gioco arcade chiamato “Donkey Kong”, in cui il protagonista era Jumpman, un carpentiere.

Tuttavia, nel corso degli anni, il personaggio ha subito alcune modifiche. Miyamoto ha deciso di dargli un nuovo nome, Mario, in omaggio a Mario Segale, un imprenditore americano che ha affittato il primo magazzino di Nintendo negli Stati Uniti. Da quel momento, Mario è diventato il personaggio principale di una serie di giochi che hanno catturato l’immaginazione di milioni di giocatori in tutto il mondo.

Mario and Tiny Mario’s the Coin Maze

L’Ascesa di Super Mario

Il vero successo di Super Mario è iniziato nel 1985, quando il gioco “Super Mario Bros.” è stato lanciato per la console Nintendo Entertainment System (NES). Questo gioco ha segnato l’inizio di una lunga serie di avventure di Mario, in cui i giocatori dovevano guidarlo attraverso vari livelli per salvare la Principessa Peach dall’antagonista principale, Bowser.

“Super Mario Bros.” ha ottenuto un enorme successo sia in Giappone che all’estero, grazie alla sua grafica innovativa, alla colonna sonora coinvolgente e al gameplay coinvolgente. Il gioco è diventato un fenomeno di culto e ha contribuito a consolidare la popolarità di Mario come icona dei videogiochi.

L’Espansione di Super Mario

Storia personaggio Super Mario

Dopo il successo di “Super Mario Bros.”, Nintendo ha continuato a sviluppare nuovi giochi di Mario per diverse console. Nel corso degli anni, Mario ha affrontato nuove sfide e si è cimentato in nuove avventure in molti giochi di successo.

Alcuni dei giochi più famosi di Super Mario includono:

Super Mario Kart

“Super Mario Kart” è stato il primo gioco di corse di Mario, in cui i giocatori potevano competere in emozionanti gare di go-kart con i loro personaggi preferiti. Il gioco è diventato un grande successo e ha dato il via a una serie di giochi di corse di Mario.

Super Mario World

“Super Mario World” è stato uno dei primi giochi per la console Super Nintendo Entertainment System (SNES). In questo gioco, Mario doveva esplorare il Mushroom Kingdom per salvare la Principessa Peach da Bowser. Il gioco ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei critici e dei giocatori ed è diventato uno dei giochi più venduti per SNES.

Super Mario 64

“Super Mario 64” è stato un gioco rivoluzionario per la console Nintendo 64. È stato il primo gioco di Mario in 3D, che ha introdotto nuove meccaniche di gioco e un mondo aperto da esplorare. Il gioco ha stabilito nuovi standard per i giochi di piattaforme 3D e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

Super Mario Galaxy

“Super Mario Galaxy” è stato un altro gioco innovativo per la console Wii. In questo gioco, Mario esplora il sistema solare per salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Il gioco è stato elogiato per la sua grafica mozzafiato, la colonna sonora epica e il gameplay coinvolgente.

Questi sono solo alcuni esempi dei molti giochi di successo che hanno caratterizzato la carriera di Super Mario. Ogni nuovo gioco ha portato nuove avventure, personaggi affascinanti e sfide emozionanti per i giocatori di tutto il mondo.

Super Mario Odyssey ITA [Parte 1 – Mario Sconfitto?!?]

Il Futuro di Super Mario

Nonostante siano passati più di trent’anni dal suo debutto, Super Mario continua ad essere una figura di spicco nel mondo dei videogiochi. Nintendo ha annunciato l’uscita di nuovi giochi di Mario per la console Switch, tra cui “Super Mario 3D World + Bowser’s Fury” che ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla critica e dai giocatori.

Molti fan si chiedono se ci sarà un seguito di “Super Mario Odyssey“, uno dei giochi di Mario più acclamati degli ultimi anni. Al momento, Nintendo non ha ancora annunciato nulla ufficialmente, ma i rumors suggeriscono che un sequel potrebbe essere in sviluppo.

In conclusione, Super Mario è un’icona dei videogiochi grazie alla sua lunga storia di avventure coinvolgenti e gameplay innovativo. Creato da Shigeru Miyamoto, questo personaggio ha conquistato il cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo e continua a essere uno dei più amati nel panorama videoludico. Non vediamo l’ora di scoprire quali nuove avventure ci riserva il futuro di Super Mario!

Per giocare a super mario potete farlo direttamente da Google cercando “super mario online”, oppure acquistando la Nintendo Switch con i relativi giochi. Di seguito i link:

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x