Gli Europe festeggiano i 40 anni con il singolo Hold Your Head Up e un capsule tour

Europe rock band cover Hold Your Head Up

Gli Europe festeggiano i 40 anni della loro carriera pubblicando il singolo Hold Your Head Up ed annunciando le date del loro “capsule tour”.

Le leggende del rock Europe annunciano la pubblicazione del loro attesissimo nuovo singolo, Hold Your Head Up via Silver Lining Music, il 29 settembre.
Hold Your Head Up sarà disponibile per streaming e download a partire da venerdì 29 settembre dalle ore 00:01 am (localized time accross) su tutte le piattaforme digitali, incluse Spotify, Apple, iTunes, Amazon Music, Deezer, Tidal, Pandora e YouTube Music.

Europe-The Movie: un film sulla band

Già da oggi gli Europe sono felici di condividere il videoclip ufficiale del brano con tutti i loro fans sparsi per il mondo. Il video contiene un assaggio del nuovissimo documentario che il gruppo ha girato con il produttore/regista Craig Hooper (Deep Purple, Saxon) per la Coolhead Productions intitolato semplicemente EUROPE-THE MOVIE. Il film racconta la storia della band, dalla sua formazione ad oggi, mostrando l’ascesa al successo della metà degli anni Ottanta, passando per momenti difficili e dispiaceri. Tutto fino al ritorno nel nuovo millennio e con gli attuali successi che gli Europe hanno ottenuto. EUROPE-THE MOVIE vedrà la sua release per gli inizi del prossimo anno.

Joey Tempest parla di Hold Your Head Up

Europe Joey Tempest singolo capsule tour Hold your head Up

Hold Your Head Up è stato registrato lo scorso mese agli Atlantis Studio di Stoccolma con il produttore Klas Åhlund (Ghost, Robyn). Si tratta di un pezzo rock martellante up tempo con reminiscenze nel sound dei primi anni degli Europe. La canzone è stata mixata da Stefan Glaumann (Rammstein, Def Leppard), che aveva mixato anche l’album degli Europe Secret Society.
 
“Hold Your Head Up è un brano up tempo basato sulla chitarra. Parla di come cercare di venir fuori da situazioni difficili e dell’influenza che ha sempre esercitato mio padre, per fare del mio meglio e perseverare”, ha detto Joey Tempest. “Sono passati sei anni dalla nostra ultima release Walk The Earth registrata agli Abbey Road Studios. Ci siamo divertiti moltissimo con il produttore Klas Åhlund. Ha davvero portato alla superficie il lato arrabbiato ed impegnato della band, pronta a continuare nel suo favoloso viaggio. Non vediamo l’ora di poter suonare questo brano durante il nostro tour e di inserirlo nel nostro prossimo album. Siamo molto orgogliosi di questa track”.

Europe in Tour

Gli Europe stanno attualmente intraprendendo un “Time Capsule” tour che include 21 concerti in Svizzera, Italia, Germania, Norvegia, Svezia, Francia, Olanda e UK con due serate al famoso club Palladium di Londra. Questi show celebrativi consistono in una retrospettiva della carriera del gruppo, un’esibizione del tipo “una sera con” con tutte le hits degli Europe messe insieme. Una selezione di tutti i pezzi favoriti dai fans del gruppo, facenti parte dei loro 11 album da studio pubblicati. La tournée prenderà il via il 30 settembre al Metropole di Losanna, in Svizzera, e terminerà con due date (già sold out) il 30 e il 31 ottobre al Cirkus di Stoccolma.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x