Vanessa Scalera ha fatto di nuovo centro con Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. La fiction, di cui stasera andrà in onda la seconda puntata, ha infatti esordito lo scorso lunedì con la terza serie ottenendo un grande successo. E’ stata seguita da ben 4.624.000 spettatori con il 27,1 di share. Consensi in linea con le puntate della scorsa serie, che hanno letteralmente catapultato Vanessa Scalera, la protagonista assoluta della fiction targata RaiUno, nell’Olimpo delle stelle televisive. Il ruolo di Imma Tataranni ha messo in luce la grande personalità d’attrice della Scalera, con i suoi molteplici chiaro-scuro e l’innata grinta che non passa inosservata.

Grazie a Imma Tataranni

Vanessa Scalera Imma Tataranni fiction

Ma serviva un ruolo, che sembra cucito addosso apposta per lei, per far si che Vanessa raggiungesse l’enorme popolarità di cui gode adesso e diventasse la beniamina di milioni di persone. Una soddisfazione che di sicuro Vanessa Scalera ha meritato e che continua adesso con la terza e già seguitissima serie di Imma Tataranni. Nel cast, accanto a lei troviamo ancora i due uomini della sua vita. Parliamo di Massimiliano Gallo, che interpreta Pietro il pacato marito del variopinto Sostituto Procuratore e Alessio Lapice, nei panni di Ippazio Calogiuri, l’appuntato che fa girare la testa a Imma.

Chi è Vanessa Scalera

Nata a Mesagne e cresciuta a Latiano (provincia di Brindisi) quarantasei anni fa, Vanessa Scalera ha studiato recitazione e ha debuttato proprio sul palcoscenico alla fine degli anni Novanta. Tra le sue prime interpretazioni Il Collezionista, L’Amico di Tutti e La Coscienza di Zeno con Massimo Dapporto. Sui grandi schermi ha esordito nel 2001 con la pellicola Mari del Sud ed ha recitato in Vincere diretto da Marco Bellocchio. Per lo stesso regista nel 2012 ha recitato ne La Bella Addormentata. Tanti i registi prestigiosi con i quali la Scalera si è “misurata”. Tra questi Michele Placido, che l’ha scelta per Prima di Andar Via (2014), Nanni Moretti con Mia Madre e Marco Tullio Giordana con Nome di Donna. Nel 2021 Vanessa ha fatto parte inoltre del cast di Diabolik dei Manetti Bros. e più di recente de I Viaggiatori di Ludovico Di Martino.

Vanessa in tv prima di Imma Tataranni

Vanessa Scalera Imma Tataranni fiction tv

Ancora prima di raggiungere la notorietà con la fiction Imma Tataranni, Vanessa Scalera aveva accumulato moltissime esperienze in televisione. A partire da Padri e Figli, R.I.S. Roma 2 – Delitti Imperfetti, Distretto di Polizia 11, Squadra Antimafia – Palermo Oggi 3, L’Aquila – Grandi Speranze, e quindi Imma Tataranni. Nel 2020 la Scalera è entrata a far parte anche del cast della produzione Sky Romulus. Il successo di Imma Tataranni è servito alla Scalera anche a far dare la giusta considerazione alla sua interpretazione di Filomena Marturano. Il film tv tratto dall’omonima commedia di Eduardo De Filippo, infatti, è stato trasmesso nel 2022 quando l’attrice era già nota ed è stato un successone. Tanto più che al suo fianco la Scalera si è ritrovata il bravo Massimiliano Gallo, già suo “marito” in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore.

Vanessa Scalera: no al divismo

Candidata lo scorso anno come Miglior Attrice non Protagonista ai David di Donatello per il film L’Arminuta, Vanessa Scalera non ama il divismo e cerca di mantenere il più possibile intatta la propria privacy. Dimenticate quindi di vederla sui giornali di gossip o di riuscire a curiosare troppo sulla sua vita dietro le quinte. Di certo, da quel poco che si sa, Vanessa Scalera è il prototipo della donna moderna, determinata ed indipendente. Non ha figli ed è legata da anni a Filippo Gili. Cinquantasette anni, Gili è un ottimo regista ed attore teatrale. Con lui Vanessa sembra proprio aver trovato la stabilità sentimentale. Altre curiosità: per quanto le è possibile l’attrice si dedica alla sensibilizzazione del pubblico verso le malattie e le ripercussioni che possono avere sui pazienti e le relative famiglie. Ha detto di non somigliare ad Imma Tataranni in modo particolare e soprattutto di prediligere un look più sobrio rispetto a quello del suo simpatico e stravagante personaggio tv.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x