Gatti, cani e adozioni: che felicità portare a casa un pet

Felicità è adottare un gattino (o un cagnolino). Non soltanto prendersi cura di un micio è un modo per circondarsi di affetto e fusa, ma è anche un qualcosa di grande tendenza. I numeri parlano chiaro e non lasciano spazio a perplessità. Nelle case degli italiani vivono circa 10 milioni di gatti e sono proprio loro, secondo Assalco-Zoomark, a portare avanti brillantemente il mercato del pet food e del pet care. Inoltre basta pensare che, dal 2020, i gatti adottati hanno superato quota 42.081, come elaborato dal rapporto “Animali in Città” di Legambiente. Triplicato, quindi, rispetto al passato e a quando, socialmente e culturalmente, i pets (gatti e cani) non erano così importanti e “centrali” come ai giorni nostri. Sarà che, come gli scienziati sostengono, vivere con un pet fa bene alla salute. Ha, infatti, un effetto calmante e antistress.

Un gattino è per tutti

Micette sorelline

Un gatto sta bene ovunque, in qualsiasi casa. E’ ottimo per chi è single e vive da solo ma non vuole farsi mancare calore e affetto quando torna a casa. Aperta la porta, magari dopo una faticosa giornata di lavoro, troverà una piccola creatura scodinzolante pronta ad accoglierlo. Ma anche una famiglia composta da genitori e bambini sarà più allegra e più completa con la presenza di un gattino. Adattissimo a chi non vuole figli (e preferisce circondarsi di pets) perché richiede pochissimo impegno in cambio di tanto amore puro. Ma indicato anche per chi ha figli perché un micetto, lo sappiamo tutti, non può che diventare il compagno di giochi prediletto di qualsiasi bambino. Infine il gatto si abbina benissimo con gli anziani diventando così un grande antidoto alla solitudine tipica dell’età avanzata.

Il cane il miglior amico dell’uomo

E’ stato stimato che in Italia i cani sono i pets più diffusi. Non a caso è sempre valido il proverbio che recita che “il cane è il miglior amico dell’uomo”. E ormai i cagnolini che vivono stabilmente nelle case degli italiani sono considerati a tutti gli effetti come membri della famiglia. Non soltanto per loro vengono acquistati cibi ed accessori, ma anche giochini, abbigliamento e gadgets vari. E’ indubbio che i cani siano amatissimi e lo meritano davvero. Salvano vite umane, sono presenti nelle istituzioni a vari livelli e soprattutto, proprio come possono fare i gatti, salvano gli anziani dalla solitudine. Sono amatissimi da tutti e sanno come empatizzare con chiunque abbia bisogno. Insomma, cani e gatti sono sempre più apprezzati e rappresentano un affetto insostituibile.

Realizzare il sogno di adottare un gattino o un cagnolino

Chi desidera ardentemente un pet, si tratti di un gatto o di un cane, ha varie opzioni per realizzare il proprio sogno. Si può trovare un cane o un gattino abbandonato per la strada e portarselo a casa per accudirlo. Si può parlare qualcuno che vive in campagna e magari si ritrova ad avere delle cucciolate. Si può infine contattare una colonia, o una qualsiasi associazione che cura cani e gatti e andare a prendersene uno. E’ questa probabilmente la cosa migliore da fare. Non acquistate cani e gatti, prendete piuttosto dei trovatelli, delle creature bisognose come quelle che vi facciamo conoscere attraverso le nostre “pagine”. Ricordate che nessuno sa dare amore incondizionato e disinteressato come fanno i “quattro zampe”. Loro hanno soltanto voi e vi chiedono davvero poco in cambio. Pappa e coccole. E i pets anziani, o trovatelli, sono spesso ancora più affettuosi degli altri.

Matisse e Diana due fantastiche gattine da amare

Matisse e Diana

Queste stupende creature che vedete nell’immagine si chiamano Matisse e Diana. Hanno sei mesi e sono due fantastiche sorelline. Si trovano attualmente a Salerno. Come potete immaginare la loro tenerezza è anche maggiore della sua bellezza…e ce ne vuole! Due museti simpatici che vi strapperanno coccole a volontà e che non aspettano altro che avere una casa e qualche “umano” da amare.

Lulù adozione del cuore

Lulù cagnolina

Lulù ha tredici anni e non ha mai conosciuto l’amore di una vera famiglia. E’ stata trovata abbandonata tra le montagne ma è una cagnolina anziana buonissima. Basta guardare i suoi tristi occhioni per accorgersene. Desiderosa di tanto affetto, è pronta a darne altrettanto a chi aprirà il proprio cuore e vorrà accoglierla e darle una comoda cuccia. Lulù cerca finalmente una mamma o un papà che le regalino l’affetto che finora non ha potuto avere ma che merita. Non fatevi sfuggire l’occasione per adottare Lulû e non ve ne pentirete perchè vi porterà affetto e felicità.

Per queste adozioni che vi abbiamo mostrato non esitate a contattare Tania Capriotti whatsapp +39.366.719.8908

Un aperitivo benefico a Roma per cani e gatti del quartiere

Aperitivo Benefico

Si svolgerà domenica 19 novembre a Roma presso L’Ora D’Aria L’Aperitivo Benefico. In collaborazione con Tania-Garbatella, raccoglieremo fondi per i Gatti del nostro quartiere e anche per tutti i cani e gatti in difficoltà. Per dettagli fate riferimento alla locandina che pubblichiamo. Ci vediamo li per un evento piacevole, con tanto di musica live con il Luminae Acoustic Duo di Luca Pagliani & Arianna Caputo. Divertimento, musica e bontà verso tante creature bisognose del nostro supporto. Siete tutti benvenuti!

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x