Oggi parliamo di gattini e bambini. Sono una docente di scuola primaria e insegno da circa 28 anni. Il mio lavoro l’ho sempre amato e ho sempre esercitato la mia professione in contemporanea con il mio volontariato senza togliere nulla né all’insegnamento né al volontariato. Ho trasmesso, nel corso degli anni, ai bambini l’ amore per la natura, per le piante e per gli animali. L’ho fatto  insegnando le scienze ma anche l’amore e il rispetto per il nostro Pianeta.

Insegnare l’amore per gli animali e per la natura

bambini gattini

I bambini amano particolarmente questo aspetto del mio  carattere e si sentono a loro agio nel parlarmi delle loro esperienze con gli animali.  Gli animali nella vita di ognuno sono importanti e nella crescita di un bambino lo sono ancora di più.  I gatti, in particolare, hanno nell’esistenza di un bambino un potere  rilassante e aiutano anche nell’apprendimento. La presenza di un animale in casa tende a “smussare” alcuni particolari non facili del carattere di un bambino, soprattutto quando ha un approccio molto timido o conflittuale nelle relazioni con i  suoi coetanei o con gli adulti. La  convivenza con un felino non solo innalza le difese immunitarie, ma soprattutto contribuisce ad innalzare il livello di apprendimento. 

Gattini al centro del mondo dei bambini

gattini e bambini disegno
Un disegno regalatomi da una mia allieva che la ritrae con la sua amata gattina

Purtroppo i recenti macabri episodi che hanno ultimamente interessato il mondo  felino ci costringe  quasi a dedicare un po’  del  tempo delle nostre discipline curricolari al  rispetto e all’amore per gli animali. Solo cosi possiamo proiettarci verso un mondo migliore.

Caterina: una gattina che non ha mai conosciuto amore

gattini Caterina adozione

Passiamo adesso alle nostre usuali richieste di adozione con due creature davvero dolci e sfortunate.
L’ adozione di cui vi parliamo adesso è davvero triste.

Riguarda infatti l’aggiornamento di Caterina, la gatta che eravamo riusciti a liberare dall’ ospedale di Tivoli, chiuso per accertamenti dopo il rogo dell’ 8 dicembre scorso. La micia è stata visitata ma le notizie sui suoi occhietti non sono confortanti, lei non vede quasi nulla.

Abbiamo chiesto alle cuoche della cucina dell’ospedale e ci hanno riferito che era stata una delle prime gatte ad essere state sterilizzate 12anni fa dalla nostra Associazione I Mici di Lory.

Caterina non ha più dentini, ha 12 anni, no fiv-felv.

È una gatta che non si sa come abbia fatto a salvarsi dall’incendio essendo cieca, ma il sesto senso di un gatto è potente lo sappiamo. E infine, dovete sapere che Caterina non ha mai ricevuto nemmeno la più piccola delle carezzine perché non ama farsi toccare nonostante sia mite e per nulla aggressiva…Ma nessuno le ha mai dato Amore. Vorremmo affidarla a una famiglia a una mamma che possa prendersi cura di lei con amore. E visto che proprio oggi abbiamo parlato dell’ottimo rapporto che si instaura tra gattini e bambini, perchè non pensare a Caterina per un’adozione del cuore? Da Roma possiamo farla arrivare a Milano, Monza, Lodi, Como, Pavia, Bologna, Genova, Livorno, La Spezia. Balconi e giardino con protezione.

Per info: whatsapp 370.300.40.10 oppure 392.412.97.90

Giorgio: gattino adatto anche ai bambini

Giorgio gattino adozione


Ve lo abbiamo già presentato ma ve lo riproponiamo perchè è un gattino che merta la vostra attenzione. Lui è Giorgio, abbandonato in strada senza un perché. Ora che sta in colonia gli altri gatti gli rubano la pappa. Succede quando un gatto è buono e lui è molto buono! È un gatto che non è abituato a stare per strada e per questo motivo dobbiamo trovargli u a casa al piu presto soprattutto ora che è inverno e fa freddo.
Giorgio, bellissimo gatto europeo dal manto tigrato che fiducioso si lascia accarezzare, sogna un morbido sofà dove fare tante nanne e al sicuro.
Noi siamo convinti che se ci aiuterete con le condivisioni, una bella famiglia arriverà per portarlo via da lì.
Da Roma può arrivare in altre città del nord come Milano, Monza, Bergamo, Lodi, Pavia, Bologna, Genova, Livorno, La Spezia; casa con protezioni a finestre/balconi, no giardino.

Info: whatsapp 370.300.40.10 oppure 392.412.97.90

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x