Festa del Gatto

La giornata nazionale del gatto arriva il prossimo 17 Febbraio ed è un’ottima occasione per celebrare i nostri amati micetti! E’ dal 1990 che in Italia il 17 Febbraio dedichiamo questa giornata ai nostri amici felini, sempre più amati e sempre più presenti nelle nostre case. Lo scopo di questa ricorrenza naturalmente è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’adozione dei gatti. E nelle nostre città le iniziative artistiche e di solidarietà a favore dei mici meno fortunati si sprecano.

Il gatto è un animale prezioso, una creatura gentile che ama fare e ricevere coccole, che si contenta di acciambellarsi su un cuscino e dormire protetto, lontano dai pericoli. Sfatiamo quindi le vecchie dicerie sottolineando che il micio non vive bene lo stesso da randagio, al freddo e sotto la pioggia battente, costretto a cercare il cibo dove capita e a combattere per sopravvivere. Il gatto ha bisogno di affetto e della presenza amorevole di una persona che decide consapevolmente di prendersi cura di lui.

Sabato 17 febbraio all’Isola dei Tesori per la Giornata Nazionale del gatto

I mici di Lory, l’associazione della nostra Loredana Alfano, è sempre in prima linea nelle adozioni e nella solidarietà nei confronti dei micetti senza tetto. In questa occasione speciale non a caso ha promosso una nuova raccolta alimentare a favore dei gatti. L’appuntamento è sabato 17 febbraio, durante tutta la giornata, presso L’Isola dei Tesori in via Simone Martini 5 zona EUR, Roma. Partecipate numerosi e se abitualmente andate lì a comprare la pappa ai vostri mici che vi aspettano a casa ricordatevi di lasciare una scatoletta a un gattino bisognoso. Soprattutto nel giorno della festa di tutti i gatti… La giornata nazionale del gatto è un modo per ricordare in modo particolare, quanto mici bisognosi ci sono che aspettano il nostro aiuto.

Angelina gattina canterina

Adozioni giornata gatto

“Mi chiamano con tutti i nomi, tutti quelli che mi hanno dato… A piedi nudi nel deserto e nel fango.
Via un nome avanti un altro… Questa che vi proponiamo è un’adozione del cuore. Stiamo parlando di una gattina con la zampetta schiacciata e mai saldata, rimasta quindi un po’ storta.
“Finora non mi ha notato nessuno forse la colpa è della mia mantellina tigrata o forse della mia zampetta che sembra fare ciao ciao oppure… Del nome che mi avevano dato chissà, chi lo sa…
Fate in fretta ad adottarmi perché poi la gattara/scrittrice si arrabbia e mi fa un appello brutto brutto e a me tocca stare qua ancora per tanto. Ma voi sapete cosa vuol dire stare in gattile, in giornate piovose poi… in mezzo a tanto fango proprio come canta Fiorella Mannoia e qua m’annoio, proprio ne ho le scatole piene! Ahi, ahi, ahi…”.

Un animo coccoloso

Festa del gatto

“Ho un animo coccoloso, faccio tante fusa e mando bacini”.
Angelina è una gattina dolcissima e dallo sguardo dei suoi occhietti sembra non aver capito ancora nulla della vita. Cerca la sua famiglia. Ha 7 mesi, sterilizzata, no fiv-felv, sana.
Cerca la sua mamma del cuore. Da Roma viaggia anche su Milano, Monza, Bergamo, Lodi, Pavia, Bologna, Genova, Livorno, La Spezia. Casa in sicurezza. No giardino.
Info: whip 370.300.40.10 oppure 392.41.29.790

Alice: la gattina tutta coccole e fusa

17 febbraio gatti adozione

Vi presentiamo Alice, la gattina delle Meraviglie. Cerca bacetti e ama dormire accoccolata sulle gambe del/lla suo/a umano/a.
Alice ha 1 anno e mezzocirca, è molto simpatica ed ha un carattere vivace. E’ estremamente giocherellona e a volte ci sembra una cucciolata. Le piace interagire e giocare con noi ed anche con altri gatti. Ama stare all’aperto sul balcone (ma per sicurezza il balcone deve essere con protezione).

Cercasi mamma umana

Alice mia festa

Si cerca adozione possibilmente con sorellina o fratellino o con presenza già di un altro gatto in casa.
Da Roma arriva anche a Bologna, Firenze, torino,. Case in sicurezza. Pre affido e post affido.
Info whapp 392.723.06.90

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x