“Road House” Jake Gyllenhaal e Conor McGregor su Prime Video

Road House Film 2024
Road House (Film 2024)

La Trama

Dalton, un ex lottatore UFC desideroso di lasciarsi alle spalle il suo turbolento passato e il suo inclinare verso la violenza, si trova nelle Florida Keys con la speranza di riscattare la sua reputazione. La sua occasione arriva quando viene notato da Frankie, la proprietaria di un roadhouse, che lo assume come buttafuori per contrastare una banda violenta al servizio del criminale Brandt. Con il suo talento e la sua forza fisica, Dalton si impone sulla gang in un epico scontro 5 contro 1, consegnandoli alle autorità. Nel frattempo, si avvicina a Ellie, un’impiegata dell’ospedale locale, con cui inizia una relazione. Tuttavia, l’arrivo di Knox, un mercenario spietato, aumenta la tensione. Mentre la violenza cresce e il sangue scorre, Dalton si rende conto che le Florida Keys nascondono minacce più pericolose di quanto avesse mai immaginato.

Trailer

Cast

Jake Gyllenhaal Elwood Dalton Road House Film 2024
Jake Gyllenhaal
Elwood Dalton
Conor McGregor Road House Film 2024
Conor McGregor
Daniela Melchior Ellie
Daniela Melchior
Ellie
Billy Magnussen Actor
Billy Magnussen
Actor
Lukas Gage Road House Film 2024
Lukas Gage
Jessica Williams Actress Road House Film 2024
Jessica Williams
Actress

La preparazione atletica per il Film

Road House Film 2024
Road House (Film 2024)

Da diversi mesi prima dell’inizio delle riprese, Jake Gyllenhaal ha iniziato un rigoroso regime di allenamento con Jason Walsh e il suo team. L’obiettivo era potenziare muscoli, forza e resistenza per affrontare le sfide fisiche che lo attendevano sul set. Gyllenhaal ha riconosciuto l’importanza di essere in forma ottimale per affrontare un processo così impegnativo: “Ero consapevole che dovevo essere al massimo della forma per sostenere un impegno fisicamente esigente per un lungo periodo. Mi sono fidato del loro lavoro perché sapevo che altrimenti avrei avuto difficoltà”.

Walsh ha elogiato l’impegno di Gyllenhaal: “In termini di resistenza e disciplina, Jake potrebbe competere con molti atleti professionisti con cui ho lavorato. Questo è stato fondamentale perché non ho dovuto incoraggiarlo costantemente”. Oltre all’allenamento, l’alimentazione è stata cruciale. La nutrizionista Ornella Sofitchoul, insieme alla chef Paulette Tejada, ha creato un piano dietetico adatto alle esigenze di Gyllenhaal: “Sapevamo che avrebbe affrontato stress fisico e mentale, quindi abbiamo adattato la sua dieta di conseguenza. Nei giorni di allenamento intenso, aumentavamo l’apporto proteico per mantenere alta la sua energia”.

A chi è ispirato il personaggio di Dalton

Road House Film 2024
Road House – Film 2024

Dalton non segue uno stile di combattimento convenzionale o derivante da un background nelle arti marziali tradizionali. Il suo approccio è piuttosto crudo, appreso in modo autodidatta per necessità o per interesse personale. Gyllenhaal ha tratto ispirazione da figure come Kimbo Slice, famoso per i suoi combattimenti nei cortili, e Jorge Masvidal, ora un atleta UFC. Ha integrato elementi dal Krav Maga alla Muay Thai, oltre a esperienze di combattimento di strada: “Abbiamo studiato numerosi video di vere battaglie”, ha rivelato l’attore. “Volevamo comprendere appieno l’impatto di un colpo reale e come poterlo poi ricreare sul set senza compromettere la mia capacità di lavorare il giorno successivo.” Il risultato è stato raggiunto con successo.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x