Vera, la detective più amata di Giallo, torna con i nuovi casi criminali. In prima tv assoluta da mercoledí 15 maggio alle 21,10.
“Tornare nei panni di Vera per la tredicesima serie è come tornare a casa. Riunirsi con il nostro eccezionale cast in questo nuovo capitolo, con una sceneggiatura eccezionale, è stata una gioia assoluta”. Queste le parole dell’attrice Brenda Blethyn, che interpreta Vera.

E’ una delle protagoniste più seguite e amate di GIALLO (canale 38)tra breve potrete gustarvi i nuovi intriganti casi della tredicesima stagione inedita, che in UK è già un successo su ITV. Anche qui in Italia il telefilm è molto seguito ed apprezzato dai telespettatori.

Vera: una serie cult

Una serie crime ormai culto, ispirata ai romanzi della giallista Ann Cleeves, che ha fatto conoscere al pubblico la figura anticonvenzionale e irresistibile, nonostante la proverbiale scontrosità, della detective capo della polizia del Northumberland Vera Stanhope (interpretata dalla pluripremiata attrice Brenda Blethyn). La nuova stagione, ancora una volta ambientata nel cuore del selvaggio nord est britannico, vede il ritorno, accanto alla Blethyn, di Jon Morrison nel ruolo dell’agente Kenny Lockhart, di Riley Jones nel ruolo dell’agente Mark Edwards, di Sarah Kameela Impey nel ruolo della patologa Paula Bennett. Mentre la new entry Rhiannon Clements si unisce alla squadra nel ruolo della nuova e ambiziosa agente Steph Duncan.

I nuovi casi per Vera la detective

Nel primo episodio Vera viene chiamata in una tranquilla stradina di campagna. Un giovane è stato trovato morto in seguito a uno scontro con un’auto. Ad un esame più attento, appare chiaro che non si tratta di un incidente e man mano che l’indagine prende piede, Vera scopre che la vittima era un personaggio complesso, che più di qualcuno avrebbe voluto vedere morto.

Nel secondo episodio il corpo di una giovane ragazza viene rinvenuto lungo una ferrovia. L’indagine riserva subito colpi di scena legati a confuse dinamiche familiari che mettono in discussione il significato stesso di famiglia e responsabilità.

Con il terzo episodio si entra in contatto con l’omicidio di un imprenditore apparentemente specchiato e dedito a lavoro e famiglia. Ben presto Vera scoprirà segreti, bugie e comportamenti imperdonabili.

“VERA” (3 x 90’) è una produzione ITV Studios. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, tivùsat Canale 38.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x