Arriva Noi Siamo Leggenda, la fiction con gli attori di Mare Fuori. Occorre dire che le similitudini tra le due serie sono moltissime. Innanzitutto Noi Siamo Leggenda ha come regista Carmine Elia, che ha già diretto vari episodi della serie ambientata all’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli. Ma non basta. Noi Siamo Leggenda, una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video, presenta un cast molto particolare. Ad animare la nuova serie, infatti, ci sono tre volti conosciuti che proprio con Mare Fuori hanno ottenuto il grande successo e la popolarità. Stiamo parlando di Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio che rispettivamente in Mare Fuori interpretavano Filippo ‘O Chiattillo, Naditza e Ciro Ricci. Sia Filippo che Ciro in qualche modo prenderanno parte anche alla quarta stagione della popolare serie. O’Chiattillo, infatti, si terrà sempre in contatto con l’amico Carmine Di Salvo, interpretato da Massimiliano Caiazzo, tramite lettere. Il personaggio di Giacomo Giorgio, invece, è stato ucciso ma riapparirà comunque con dei flashback. Non si rivedrà in Mare Fuori, invece, Valentina Romani anche se l’attrice ha ammesso che le piacerebbe tornare in futuro nel cast. Si dice che anche altri interpreti di Mare Fuori, primo fra tutti Domenico Cuomo ovvero Cardiotrap, potrebbero apparire in Noi Siamo Leggenda ma non c’è nulla di confermato.
La trama della fiction Noi Siamo Leggenda
Teen drama di genere fantasy, Noi Siamo Leggenda dovrebbe approdare sui piccoli schermi il prossimo autunno, quindi un bel po’ prima della quarta serie di Mare Fuori che non dovrebbe arrivare prima della prossima primavera. Ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, Noi Siamo Leggenda racconta la storia di un gruppo di adolescenti di Roma alle prese con una vita difficile. Prodotta da Nicola e Marco De Algelisi e distribuita a livello internazionale da Feration International, Noi Siamo Leggenda ha un tono dark e fantasy. I giovani protagonisti, infatti, si accorgono di possedere dei superpoteri che possono cambiare le loro vite, costringendoli a mettersi a tu per tu con i loro limiti ma anche con i loro desideri e possibilità. Non dovete comunque pensare ai film d’azione statunitensi dove i superpoteri servono a compiere azioni fantascientifiche e fuori dall’immaginario. In questo caso i poteri piuttosto aiuteranno i ragazzi a crescere emotivamente e a capire chi sono interiormente.
Gli altri attori di Noi Siamo Leggenda
Oltre ai giovani già visti in Mare Fuori, nel cast di Noi Siamo Leggenda ci sono anche altri attori di cui alcuni molto conosciuti. Sono Antonia Liskova, Beatrice Vendramin, Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Giulio Pranno, Margherita Aresti, Giulia Lin, Milo Roussel, Sofya Gerhevich, Lino Guanciale… Di sicuro, al di la delle potenziali di Noi Siamo Leggenda, questa fiction parte già avvantaggiata. E’ grande, infatti, la curiosità e l’entusiasmo di rivedere in azione i giovani “eroi” di Mare Fuori. Senza contare che l’attesa per la quarta stagione della fiction, che si sta girando in questi giorni a Napoli, è ancora lunga mentre Noi Siamo Leggenda promette intrattenimento in breve. Sarà senza dubbio interessante anche rivedere Maupas, Romani e Giorgio alle prese con personaggi un po’ diversi da quelli che li hanno fatti amare in Mare Fuori e soprattutto rivederli tutti insieme nella stessa fiction.