LL COOL J album

LL COOL J pubblica il singolo “Saturday Night Special”, insieme a Rick Ross e Fat Joe. Un grande ritorno per il musicista, inserito nella Rock & Roll Hall Of Fame, due volte vincitore di un Grammy® Award. Icona dell’hip hop, premiato al Kennedy Center, attore, autore, vincitore del NAACP Image Award. Ma anche imprenditore, filantropo, fondatore e CEO di Rock The Bells. “Saturday Night Special” con Rick Ross e Fat Joe esce tramite Def Jam Recordings e Virgin Music Group.

Il nuovo singolo di LL COOL J

LL COOL J featuring Rick Ross

Il nuovo singolo inizia con l’innovativo approccio sonoro del produttore e membro della Rock & Roll Hall of Fame Q-Tip, mentre LL COOL J, Rick Ross e Fat Joe si alternano sul brano. Descrivono la dura realtà e le intricate dinamiche della vita e il codice etico che la regola. Intitolato “Saturday Night Special” dal modello di pistole compatte economiche, LL COOL J mette in evidenza i diversi tipi di protagonisti che si trovano nel giro. Come l'”avido assassino” che reagisce violentemente alla mancanza di rispetto e il “tipo temerario” che cerca attenzione e reputazione. Ponendo l’accento sull’autoconservazione e sull’interazione strategica, il messaggio centrale della canzone è quello della fiducia e della reciprocità nel gruppo.

Il videoclip di “Saturday Night Special” e il nuovo album The F.O.R.C.E.

Il video musicale minimalista in bianco e nero che accompagna la canzone dà vita a questo inno. Mostra LL, Fat Joe e Rick Ross che si esibiscono insieme e ne raccontano le parole. Il video è stato girato a Miami, in Florida, e diretto da JakeTheShooter con la direzione creativa di HiHat.
 
“Saturday Night Special” è solo l’inizio”, ha dichiarato LL. “C’è molto di più e sono entusiasta di farvi ascoltare questo nuovo disco. Lo stiamo facendo per i fan e per la cultura Hip-Hop”.
“Saturday Night Special” è il primo singolo estratto dall’attesissimo 14° album in studio di LL, The FORCE (Frequencies of Real Creative Energy), che uscirà in autunno dopo una pausa di oltre dieci anni. Il disco è stato prodotto da Q-Tip degli A Tribe Called Quest, innovatore dell’hip hop e membro della Rock & Roll Hall of Fame. Con questo album LL contribuirà a celebrare il 40° anniversario della creazione della Def Jam Recordings e poiché LL è stato la prima pubblicazione dell’etichetta, non c’è modo migliore per rappresentare l’eredità della Def Jam Recordings. 

La storia e la carriera di LL COOL J

LL COOL J ha creato una delle carriere e dei marchi più sfaccettati del mondo dello spettacolo e continua a mostrare la sua vasta gamma di talenti con ogni progetto.
Quattro decenni dopo la sua prima apparizione sulla scena, LL COOL J continua la sua vibrante carriera da pioniere. LL COOL J ha contribuito ad elevare la fiorente scena rap e Hip-Hop degli anni ’80, che si è sviluppata nel fenomeno musicale e culturale che è l’Hip-Hop come lo conosciamo oggi. Tra i molti contributi di LL alla cultura, gli si deve anche la creazione dell’acronimo “G.O.A.T.”, abbreviazione di “Greatest of All Time”.
Presentato per la prima volta al mondo nel 1984 come artista di punta della Def Jam Recordings, LL è il primo artista rap ad aver accumulato dieci album consecutivi che hanno ottenuto certificazioni multi platino, tra cui il suo album di debutto acclamato dalla critica, RADIO, e l’inno internazionale senza tempo e album omonimo, MAMA SAID KNOCK YOU OUT.  I singoli di successo di LL includono “Going Back to Cali”, “Doin’ It”, “Around the Way Girl”, “Loungin'”, “Headsprung” e la prima ballata rap dell’Hip-Hop “I Need Love”.

Il rapper numero uno

Nel dicembre 2017, LL è diventato il primo rapper a ottenere il prestigioso Kennedy Center Honor, il più alto riconoscimento americano per qualsiasi artista. Inoltre, il 21 gennaio 2016 ha ricevuto la sua stella sulla famosa Hollywood Walk of Fame.
Nel marzo 2018, LL ha lanciato il proprio canale Hip-Hop di SiriusXM intitolato “LL COOL J’s Rock The Bells Radio”, raccogliendo milioni di ascoltatori giornalieri. Il canale offre un’ampia gamma di contenuti Hip-Hop innovativi e senza tempo, musica, interviste e retrospettive approfondite curate, programmate e presentate dallo stesso pluripremiato artista. Dalla fondazione Rock The Bells si è sviluppato in una piattaforma globale che è diventata la voce preminente dell’Hip-Hop, con contenuti che onorano la CULTURA e gli elementi fondamentali dell’Hip-Hop – MC, DJ, Breakers, Graffiti Artists – e altro ancora. Rock The Bells ha ospitato il suo primo festival musicale nel Queens, a New York, nell’agosto del 2022, con il tutto esaurito negli ultimi due anni in cui LL era headliner.

Il suo primo tour The F.O.R.C.E. dopo trenta anni

LL COOL J è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame il 30 ottobre 2021, a Cleveland, Ohio, per la 36a cerimonia annuale. Considerata da molti come il coronamento di una carriera musicale, la cerimonia è stata una celebrazione dell’impatto duraturo di LL sull’Hip-Hop e sull’industria musicale.
Nell’estate del 2023, LL COOL J, Rock The Bells e Live Nation Urban hanno dato il via al suo primo tour The F.O.R.C.E.  nelle arene dopo 30 anni in tutto il Nord America. All’insegna dell’acronimo Frequencies of Real Creative Energy, tutte le date hanno visto la collaborazione di The Roots, band Hip-Hop vincitrice di premi, del leggendario DJ Jazzy Jeff e di DJ Z-Trip.
LL ha condotto i GRAMMY® Awards per cinque anni consecutivi, dal 2012 al 2016, ottenendo critiche entusiastiche. Inoltre, ha condotto e prodotto il GRAMMY® Nominations Concert Live Special per sette anni ed è stato anche presentatore agli Emmy®, Golden Globe® e SAG Awards. Più recentemente, alla fine del 2023, LL ha contribuito a produrre lo speciale concerto live della CBS A GRAMMY Salute To 50 Years Of Hip-Hop, che ha celebrato il 50° anniversario dell’Hip-Hop ed è stato nominato per un NAACP Image Award.

Un rapper impegnato nel sociale

LL è sempre stato un appassionato filantropo impegnato in numerose cause. Tra cui l’alfabetizzazione dei bambini e i programmi musicali e artistici nelle scuole.

Fondata nel 2005, l’associazione benefica di LL “Jump & Ball” ha lo scopo di restituire alla comunità locale un programma atletico e di team-building dedicato al divertimento sano dei giovani.
Musicista, attore, filantropo e imprenditore, LL COOL J è la quintessenza del multi-fenomeno. La sua carriera continua ad espandersi e lo vede come uno dei personaggi più amati e innovativi dell’industria dell’intrattenimento. Attualmente risiede sia a New York che a Los Angeles.
 


 

5 1 vota
Votami
Iscrizione
Notificami
1 Commento
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Mary Hope
1 mese fa

Grande sia come cantante che come attore, soprattutto nella serie NCIS Los Angeles!

1
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x