La controversa rockstar Marilyn Manson segna il suo ritorno sulle scene con il grintoso singolo “As Sick As the Secrets Within”.
Era dal settembre di quattro anni fa con “We are Chaos” che il discusso, amato/odiato Marilyn Manson non incideva un disco. Su questo silenzio di chiacchiere se ne erano fatte tante. Non ultime quelle su una sua palese mancanza di ispirazione e un declino annunciato tipico per un personaggio di quelli che generalmente hanno vita breve. Ma Manson alla fine è uscito dalle nebbie e oggi si ripresenta al suo pubblico con il singolo “As Sick As the Secrets Within”, registrato e co-prodotto in coppia con il chitarrista Tyler Bates. Un pezzo heavy quanto basta e soprattutto meravigliosamente dark e a tratti addirittura gotico.
Il videoclip di “As Sick As the Secrets Within”
E per quelli che amano il Marilyn Manson satanico e cattivo c’è il video del pezzo che raccoglie tanti elementi horror e stilemi infernali che possono bastare per uno splat movie intero e lui appare in gran forma. C’è da notare inoltre che As Sick As the Secrets Within è il primo pezzo registrato per il nuovo contratto con Nuclear Blast Records (dopo che la Loma Vista Recordings gli aveva dato il benservito nel 2021 a seguito della denuncia per abusi da parte dell’attrice ed ex fidanzata Evan Rachel Wood). Forse chissà, contratto nuovo vita nuova e da qui un pezzo così azzeccato.
Marilyn Manson live in Italia
Ma l’altra grande notizia riguarda venuta del cantante in Italia il prossimo anno. Marilyn infatti si esibirà nella nostra penisola il prossimo 11 Febbraio per un’unica data a Milano all’Alcatraz. La conferma sta nel fatto che i biglietti, poco dopo la messa in vendita i biglietti sono già esauriti. Era dal 2018 che l’estroso cantante non veniva in tour in Europa, quindi l’attesa dai parte dei suoi numerosi fans per i suoi prossimi show è alle stelle. Con lui ovviamente tutta la sua band ovvero Gil Sharone alla batteria, Tyler Bates alla chitarra, Reba Meyers alla chitarra e Piggy D al basso. C’è da sottolineare tra l’altro che i musicisti che accompagnano Marilyn Manson, sia i presenti che quelli che hanno lavorato con lui nel passato sono tutti ottimi elementi ed è un peccato che non abbiano mai avuto molto rilievo. Nel nuovo clip addirittura non appaiono per niente ma non è la prima volta.
Marilyn Manson sempre al centro dell’attenzione
Marilyn Manson è un accentratore su questo non c’è dubbio. Ma a nostro parere potrebbe lasciare anche un po’ di spazio al suo gruppo come abbiamo già detto composto sempre da validissimi elementi. Pensate per esempio al chitarrista John 5, che ha fatto parte della Marilyn Manson Band dal 1998 al 2004 e che da qualche tempo è in forze nei Motley Crüe come sostituto di Mick Mars. Un ruolo certamente difficile ma che John sta assolvendo egregiamente. Nick Sixx e compagni gli stanno dando quella visibilità che con Marilyn Manson gli era sempre mancata. Sempre sul fronte live Marilyn Manson si è già esibito a Hershey, PA, Usa, in apertura al tour dei Five Finger Death Punch e dei Funeral Portrait e si esibirà come headliner nei mesi di Agosto e Settembre.
Tra musica e problemi legali
Insomma ancora nel bel mezzo dei problemi legali e delle denunce per violenza sessuale (a giugno del 2025 la causa intentata dalla sua ex collaboratrice Ashley Walters a LA dopo che la causa precedente era stata portata in appello) per consolarsi c’è ancora e sempre la musica…
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...