The Cure tornano con un cd live. Sono passati sedici anni dall’ultima volta che i Cure si sono presentati al pubblico con dei pezzi inediti! La band che si è esibita lo scorso 20 agosto in Sicilia al Teatro Antico di Taormina, ha già presentato dal vivo due pezzi che sono stati registrati dal vivo e che potete trovare in vendita in vinile in materiale riciclato. Altra nota interessate: il ricavato sarà devoluto completamente in beneficenza a EarthPercent fondato da Brian Eno. Si tratta di un ente che si occupa delle problematiche del clima.

The Cure Live in France

The Cure Live

Il disco intitolato The Cure November Live in France 2022 è un singolo con un doppio lato A da 12” con due pezzi live registrati appunto durante la data francesce dello “Shows of the Lost World”. I titoli “And Nothing is Forever” e “I Can Never Say Goodbye”. Un’occasione senz’altro ghiotta per tutti gli ammiratori della famosa band dark inglese capitanata da Robert Smith. The Cure negli anni Ottanta raggiunsero il grande successo con brani come “Lullaby” e “Close to me”.

Il ritorno di Porl Thompson e la storia dei Cure

The Cure live

Ha pensato bene di rimettersi al lavoro con la band anche il chitarrista Porl Thompson. Il musicista apparteneva al line-up originale e aveva suonato con i Cure dal 1976 al 1978 e dall’1983 al 1993.

The Cure cd live

Nati nel 1976 ai tempi in cui la new wave la faceva da padrona la band, grazie al suo cantante e fondatore, in qualche modo non è mai sparita dalla scene.

facebook backdigit

Indipendenti, originali e sempre controcorrente, i Cure sono sempre stati amati per la loro musica ma anche per il loro look. Nei tempi di massimo fulgore lo stile di Robert Smith, il suo trucco con il rossetto rosso fuoco e il suo hairstyle con i capelli neri e cotonatissimi, ha fatto proseliti tra i giovani. La band ha inciso il suo primo album nel maggio 1979 dal titolo “Three Imaginary Boys”. Nel corso della sua fortunata carriera ha inciso ben 13 dischi, 5 album dal vivo e ben 45 singoli vendendo in tutto il mondo più di 28 milioni di dischi.

Geometry of Chaos: la nuova frontiera del prog rock italiano! Intervista al leader Fabio La Manna per il secondo album “Imaginary Friends”

Leviathan: l’acclamata prog rock band romana ripresenta il suo primo lavoro “Heartquake/Redux” e annuncia un nuovo cd

“Best of Bruce Springsteen”: la raccolta che celebra i 50 anni della carriera della rockstar americana

Lux on the Rock: un’associazione culturale per mantenere viva la musica rock

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x