David Kushner THE DICHOTOMY

PUBBLICA L’ALBUM DI DEBUTTO

THE DICHOTOMY

INCLUDE LA HIT “DAYLIGHT” CERTIFICATA PLATINO IN ITALIA CONDIVIDE IL VIDEO “DARKERSIDE”

David Kushner THE DICHOTOMY

Oggi il cantautore/chitarrista/tastierista multi-platino David Kushner pubblica il suo epico e autobiografico album di debutto di 17 canzoni, The Dichotomy, tramite Virgin Music Group. Il progetto racconta la storia della sua odissea spirituale, filosofica e musicale. L’album ci conduce in un viaggio dall’alienazione, dalla disperazione e dal peccato fino a una timida accettazione della fede, pur riconoscendo che il dubbio è sempre presente. La voce di Kushner, dal tono basso e profondo, delinea una vita nell’oscurità, mentre un falsetto svettante offre scorci della luce divina che lo chiama continuamente. Come il titolo, è uno studio sugli opposti – Dio e Satana, luce e tenebre, bene e male, rettitudine e peccato, fisico e spirito, piacere e dolore – una meditazione sulla mortalità, sul conflitto interiore e sul desiderio di risveglio attraverso la rivelazione e la trascendenza.

La musica e le canzoni sono venute prima di tutto, il che mi ha portato a formulare il significato dell’intero progetto”, spiega il ventiquattrenne originario di Chicago, ora residente a Nashville, che ha costruito la sua massiccia presenza sui social con TikTok, postando inizialmente foto di allenamento a torso nudo, poi consigli di vita, fino a quando, meno di tre anni fa, ha finalmente abbracciato il suo destino di musicista.

Stream The Dichotomy QUI

È stato pubblicato anche il video musicale di “Darkerside”, che vede Kushner chiedere a un potere superiore di guidarlo, come parte della sezione finale di The Dichotomy che ripercorre la sua redenzione. “La musica parla della mia fede”, ha spiegato Kushner, ‘ma anche delle mie varie esperienze, della condizione umana e della ricerca di un significato personale che si applica a tutti’. Nel tipico stile di David Kushner, il video umorale è ricco di simbolismi, di una fotografia accattivante e di una coreografia sobria.

Durante il Dichotomy Tour Kushner suonerà in tutti gli Stati Uniti e in Canada a partire dal 9 settembre a Portland, OR, fino al 23 novembre a Oakland, CA. In Europa ad Agosto ha debuttato nel circuito dei festival europei con gli iconici festival di Reading e Leeds nel Regno Unito e seguirà un tour europeo a Febbraio e Marzo 2025.

The Dichotomy Tracklist

  1. No High
  2. Poison
  3. Skin and Bones
  4. Hero
  5. You and Me
  6. Love Is Going To Kill Us
  7. Dead Man
  8. Flesh x Blood
  9. Sweet Oblivion
  10. Buried at Sea
  11. Humankind
  12. Universe
  13. Heaven Sees
  14. Darkerside
  15. California Nights
  16. Saving Your Soul
  17. Daylight

DICHOTOMY TOUR AMERICANO dal 9 Settembre al 23 Novembre

DICHOTOMY TOUR EUROPEO

FEBBRAIO
  • 13 – Stockholm, Sweden – Cirkus
  • 14 – Oslo, Norway – Sentrum Scene
  • 16 – Copenhagen, Denmark – Store Vega
  • 18 – Cologne, Germany – Carlswerk Victoria
  • 19 – Berlin, Germany – Huxleys Neue Welt
  • 21 – Warsaw, Poland – COS Torwar
  • 23 – Prague, Czech Republic – Forum Karlín
  • 24 – Zurich, Switzerland – X-TRA
  • 26 – Amsterdam, Netherlands – Paradiso
  • 27 – Amsterdam, Netherlands – Paradiso
MARZO
  • 1 – Brussels, Belgium – Ancienne Belgique
  • 5 – Paris, France – L’Olympia
  • 7 – Glasgow, UK – O2 Academy Glasgow
  • 10 – Manchester, UK – Manchester Academy
  • 15 – London, UK – O2 Academy Brixton
  • 17 – Dublin, Ireland – 3Olympia Theatre
  • 18 – Dublin, Ireland – 3Olympia Theatre

The Dichotomy album

“Oh, I love it and I hate it at the same time” – “Daylight”

The Dichotomy è diviso in quattro sezioni: la prima, composta da cinque canzoni – tra cui “No High”, “Poison”, “Skin and Bones”, “Hero” e “You and Me” – vede Kushner coinvolto in sentimenti di lussuria, gelosia, rabbia e desiderio, con demoni quali la dipendenza e la violenza. La seconda sezione di cinque canzoni – “Love Is Going to Kill Us”, “Dead Man”, “Flesh x Blood”, “Sweet Oblivion” e “Buried at Sea” – si addentra nella morte, nel conflitto e nel desiderio di risveglio. La terza è composta da tre canzoni – “Humankind”, “Universe” e “Heaven Sees” – che offrono una visione più ampia del mondo e dell’umanità, esplorando il significato esistenziale della vita.

Le quattro tracce finali – a partire dal singolo, “Darkerside”, passando per “California Nights”, “Saving Your Soul” e “Daylight” – rappresentano il ritorno di David ai temi della rivelazione, della guarigione e dell’ingresso nella luce, pur continuando a chiedersi: “I scream to God at night/Afraid that I just might/Be talking to yourself/And living in my hell.” Anche sul punto di accettare il perdono, c’è un’incertezza fastidiosa che non può essere completamente soppressa mentre la lotta continua.

Tra i principali produttori dell’album figurano Rob Kirwan [“Take Me to the Church” di Hozier, PJ Harvey, Local Natives, U2, Depeche Mode, Sneaker Pimps], Steve Rusch [Beyonce, Diplo, Colbie Caillat, Solange, Logic], TMS [Lewis Capaldi, Miley Cyrus, Dua Lipa, John Legend, G-Eazy, Bebe Rexha] e Ojivolta [Kanye West, Playboi Carti, XXXTentacion, Lil Nas X, Justin Bieber, Halsey].

La mia fede in Dio è una questione fondamentale nella mia vita”, ha detto. “La abbraccio e scrivo musica che credo possa toccare le persone. Voglio rendere il mondo un posto migliore. La musica è spirituale per natura, ci porta a un potere superiore. Io sono solo un tramite per queste canzoni”.

The Dichotomy arriva dopo un inizio impressionante nella carriera di David Kushner.

Si è affermato inizialmente come influencer, postando video e cover musicali e poi offrendo consigli di vita motivazionali e incoraggiamento a chi soffre di malattie mentali e depressione. I suoi primi due singoli, “Miserable Man”, che parla di una coppia che scappa da una piccola città per trovare uno scopo più grande, e “Mr. Forgettable”, una narrazione ispirata al nonno malato di Alzheimer, hanno attirato un seguito enorme. Entrambi i brani, apparsi sul suo EP di debutto  Footprints I Found del 2022, sono diventati virali su TikTok e hanno ottenuto la certificazione oro in USA.

TikTok è stato molto importante per diffondere la mia musica”, ha dichiarato Kushner, che è stato in tournée con Lauv, Dermot Kennedy e Dean Lewis e che l’anno prossimo sarà protagonista di un tour solista in concomitanza con l’uscita dell’album. “Non avevo assolutamente pianificato di commercializzare la mia musica, ma sapevo che TikTok sarebbe stato uno strumento potente per entrare in contatto con il pubblico”.

“I’m spiraling down and out of control/There’s a war no one sees inside my soul” – “Darkerside”

Non siamo perfetti, non lo saremo mai, e anche se ci sforziamo di essere buoni, non ci arriveremo mai perché siamo solo umani”, conclude Kushner.

The Dichotomy esprime questo enigma in un racconto di formazione che trascende l’esperienza individuale per toccare l’universale, l’antidoto perfetto al malessere spirituale che minaccia il mondo moderno. Dopo aver trasformato la sua fede in musica, David Kushner è pronto a portare il suo messaggio vitale alle masse.

  • MARINA CARISSIMI (she/her)
  • International Marketing Manager, Italy
  • Virgin Music Group
  • [email protected]

TEARS FOR FEARS ANNUNCIA IL PRIMO ALBUM LIVE

Linkin Park e la Nuova Voce: Chi È Emily Armstrong?

SIDE BABY “LEGGENDARIO” L RAPPER ROMANO PIONIERE DELLA TRAP ITALIANA

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x