Motionless in White: nuovo album in arrivo
I Motionless in White stanno per pubblicare il loro nuovo album.

Mettete insieme la melodia accattivante degli Shinedown ai tempi di The Crow & the Butterfly, un pizzico di Marilyn Manson nel look e nelle performance irriverenti, un po’ di Bram Stoker nell’atmosfera generale gotica e vampiresca. Quindi l’energia trascinante dei Falling in Reverse, il fascino chic e 100 percento dark di Tim Skold e il rude ed oscuro vigore dei Slipknot. Mescolate tutto con cura e usciranno fuori…i Motionless in White che fanno riferimento con cura certosina a tutti gli acts che abbiamo nominato.
La storia dei Motionless in White
I Motionless in White meglio conosciuti come MIW, vengono da Scranton in Pennsylvania (USA) dove sono nati nell’ormai lontano 2005. Frontman indiscusso della formazione il cantante Chris Motionless Cerulli che nel corso dell’Apocalypse Fest ha annunciato l’uscita del prossimo disco della band nel 2026 anticipato da Afraid of the Dark. Il singolo vedrà la luce il prossimo 28 Gennaio. Ma non basta: i MIW sbarcheranno presto di nuovo anche in Europa per farsi conoscere ancora meglio e promuovere il loro settimo album.
Indiscrezioni sul nuovo album

Da recenti indiscrezioni sembra che il loro nuovo lavoro sarà caratterizzato da un sound molto heavy dalle venature sperimentali e di grande impatto emotivo. Se date un’occhiata alla biografia della band vi renderete immediatamente conto che I Motionless in White è da un bel pezzo che si sforzano di conquistare maggior popolarità e che per arrivare allo scopo ce la stanno davvero mettendo tutta. Nella band attualmente composta dal già citato Chris “Motionless” Cerulli vocals, Ryan Sitkowski chitarra solista, Ricky “Horror” Olson chitarra ritmica, Vinny Mauro batteria e Justin Morrow basso, nel corso degli anni ci sono stati tanti cambi di formazione e anche qualche cambio di stile.

Quelli che sono rimasti sempre coerenti a se stessi sono i testi che parlando di solitudine, disagio psicologico, depressione, fragilità. Situazioni che i membri della band hanno vissuto in prima persona, affrontato e combattuto con la musica.
Pronti per il grande successo

I Motionless in White ci hanno messo un po’ per capire esattamente qualche direzione prendere e ormai dopo ben due EP, sei albums all’attivo e uno in arrivo sanno il fatto loro e sono pronti per il grande salto. Sono carini, simpatici, credibili, determinati e fanno buona musica. Il loro frontman poi riesce facilmente a farsi notare e a conquistare followers.
Motionless in White: una band su cui scommettere
Colorati, originali e potenti anche i loro video che hanno caratterizzato, tra gli altri, brani come Eternally Yours, Masterpiece, Werewolf e Sign of life…
Siamo pronti a scommettere che il prossimo disco dopo Scoring The End of the World del 2022 sarà quello determinante per la band. Il lavoro che potrebbe renderli molto popolari anche nel vecchio continente. E’ un bel po’ che i ragazzi ci stanno lavorando sopra perché come hanno spiegato nel corso di varie interviste hanno deciso di prendersi tutto il tempo possibile. Lo scopo è realizzare un prodotto che privilegi la qualità ad ogni costo e una cosa così richiede necessariamente tempo. Un progetto ambizioso, insomma sul quale i Motionless in White hanno puntato tanto e che svelerà nuovi ed inediti aspetti della loro musica.
LEGGI ANCHE:
- ExpiatoriA: una delle migliori realtà del dark metal sound italiano
- \INNO: il gruppo dark metal italiano presenta la nuova cantante Tiziana De Amicis
- Falling In Reverse: fantastico duetto con Marilyn Manson in “God Is a Weapon”
- Falling In Reverse: Ronnie Radke dichiara guerra ai Grammy Awards
- Falling In Reverse: ancora in tour con il talento e la grinta del frontman Ronnie Radke
- Falling in Reverse: dal buio alla gloria, tra amore, rabbia e rivoluzione sonora
- La band di Marilyn Manson
- Rock In Roma 2024: presentata in Campidoglio la scaletta degli ospiti
- “Voragoth pubblica il nuovo singolo «Renegades»: un’epica fusione di melodic black metal e dark fantasy”
- Desecrate 1995–2025: Il Capitolo Finale del Metal Italiano — Trent’anni di Metal Vivo, Con il Cuore a Genova




















