Yungblud ha lanciato proprio in questi giorni la nuova versione della sua megahit Zombie, al fianco di Billy Corgan degli Smashing Pumpkins. Una versione piuttosto originale del pezzo, con le vocals di Corgan ben in evidenza e Yungblud dal canto suo sempre più convincente. Che si tratti di una virata verso il dark/goth che il giovane interprete britannico intende dare alla sua carriera? Tutto è possibile, in particolar modo considerando il positivo impatto che questo genere, sia musicale che in quanto a look, sta avendo in particolare modo negli Stati Uniti. Lo dimostrano band come i Motionless in White, i BVB o i Falling in Reverse che, ispirandosi parzialmente anche a Marilyn Manson stanno mescolando il dark al metal e all’industrial metal con successo.

Nel caso di Dominic Harrison, vero nome di Yungblud, si tratta comunque di un nuovo passo in avanti nel suo brillante percorso artistico. Da sempre, infatti, il cantante ha realizzato con piacere dei duetti con colleghi famosi. Basta pensare tra gli altri a quello con Travis Barker (Blink 182), Halsey e ovviamente con Steve Tyler e Joe Perry degli Aerosmith. Con i due rocker Yungblud ha realizzato il singolo My Only Angel contenuto all’interno dell’EP One More Time.
L’influenza di Ozzy Osbourne su Yungblud

Senza contare la vicinanza del compianto Ozzy Osbourne (e della moglie Sharon Osbourne) che ha portato Yungblud a suonare con membri degli Anthrax ed Extreme nel concerto Back To The Beginning di Birmingham. E’ stato proprio grazie ad Ozzy, che lo considerava come un “figlioccio”, che Yungblud ha visto crescere la sua fama e i consensi da parte del grande pubblico in modo eccezionale.
Il duetto con The Smashing Pumpkins

E dopo gli Aerosmith, ecco Yungblud al fianco degli Smashing Pumpinks. Una collaborazione, questa, di un certo prestigio se consideriamo la grande considerazione di cui la band di Billy Corgan gode in tutto il mondo. Per l’occasione, come anticipato, Yungblud ha realizzato una versione particolarmente dark del pezzo, contenuto nell’album Idols. Tra l’altro Zombie (in versione originale) ha ottenuto una nomination ai Grammy Awards come miglior pezzo rock mentre l’album Idols ne ha avuta un’altra come Miglior Album Rock dell’anno. D’altronde sembra che gli Smashing Pumpinks siano stati molto importanti per Yungblud, proprio mentre componeva Zombie. “E’ al loro Siamese Dreams che pensavo mentre scrivevo Zombie”, ha detto Yungblud parlando degli Smashing Pumpkins. “Quell’emozione di stampo malinconico insieme alle chitarre aggressive di Billy. Questo mi ha aiutato a creare tutto l’album Idols. Già mentre nasceva Zombie sapevo che mi sarebbe piaciuto realizzarne una versione insieme a Billy Corgan.
Il futuro di Yungblud

Adesso non resta che aspettare con quale altro artista di levatura internazionale Yungblud si esibirà o registrerà un duetto nel prossimo futuro. L’idea di vederlo insieme a colleghi famosi piace al suo publico, su questo non ci sono dubbi. Basti pensare che l’EP One More Time con gli Aerosmith lo ha aiutato a conquistarsi la cover della rivista Rolling Stone ed ha raggiunto la posizione numero uno sia nelle classifiche inglesi che in quelle statunitensi. Probabilmente anche Zombie con gli Smashing Pumpkins, corredata da un video con atmosfere dark oscure non passerà inosservata portando a livelli sempre più alti la popolarità di Yungblud.
LEGGI ANCHE:
- Sharon Osbourne festeggia Yungblud…con la benedizione di Ozzy
- Yungblud: il divo britannico ha trovato l’amore con Jesse
- Yungblud dal concerto dei Black Sabbath alla consacrazione al cinema con Are You Ready, Boy?
- “Aerosmith e Yungblud: Il Rock Non Sarà Più lo Stesso con il Nuovo EP ‘One More Time’!” in Uscita il 21 Novembre!
- Gli album che hanno segnato la vita musicale dello staff di BACKdigit.com
- Curiosità su Steven Tyler
- Smashing Pumpkins: quando il tormento diventa carezza
- Smashing Pumpkins: la band di Billy Corgan annuncia due live in Italia
- La band di Marilyn Manson
- Back to the Beginning: Ozzy’s final Bow: il concerto finale di Ozzy Osbourne diventa un film
- Falling In Reverse: fantastico duetto con Marilyn Manson in “God Is a Weapon”
- Falling In Reverse: Ronnie Radke dichiara guerra ai Grammy Awards
- Motionless in White: nuovo album in arrivo
- Black Veil Brides: promettono un 2026 da rockstar




















