Bad Omens: dal vivo in Italia il prossimo 16 giugno al Parco della Musica di Novegro (MI)

I fans della band metalcore/alternative metal americana Bad Omens dovranno aspettare fino alla prossima estate per avere la gioia di vedere dal vivo i loro beniamini. Il 16 giugno infatti, i Bad Omens saranno in Italia, più precisamente si esibiranno al Parco della Musica di Novegro (MI) per un’unica data.

Bad Omens

I pezzi che presenteranno saranno per la maggior parte tratti dal loro più recente cd The Death of Peace of Mind del 2022 dal momento che per ora altre novità discografiche che li riguardano non ce ne saranno. Sono stati gli stessi Bad Omens, infatti, a confermare che nel 2026 non ci saranno nuovi album dopo la pubblicazione dell’EP Left for Good che risale al 2025.

Di nuovo on stage

Bad Omens

L’evento dei Bad Omens nel nostro paese è di quelli da leccarsi i baffi. Soprattutto se tenete conto del fatto che la scorsa volta che si sono esibiti nel nostro paese nel 2023 i ragazzi hanno fatto un bel sold out e che la loro partecipazione agli I-days di Milano nel 2024 fu annullata per problemi di salute del cantante Noah Sebastian. Quindi tutti quelli che si aspettavano di vederli on stage sono rimasti con un palco di naso. In quell’occasione tra l’altro furono cancellate tutte le date europee e inglesi della formazione che erano state programmate per l’estate. Fu lo stesso Noah a spiegare a tutti che la sindrome da burnout di cui era affetto non gli permetteva di esibirsi. Di conseguenza lui e gli altri membri della band erano stati costretti a prendere, seppur con enorme dispiacere, questa drastica decisione.

Chi sono i Bad Omens

I Bad Omens nascono a Richmond in Virginia nel 2013 da un’idea del cantante Noah Sebastian, del chitarrista Nicholas Ruffilo e del bassista Vincent Riquier. A loro si sono aggiunti il chitarrista Joakim Karlsson e il batterista Nick Folio. Riquier, che è rimasto nella band fino al 2018, ad un certo punto ha deciso di mollare sconcertando tutti gli ammiratori del gruppo.

Bad Omens

Il loro primo album vede la luce nel 2016 e si intitola semplicemente Bad Omens. A questo seguiranno poi Finding God Before God Finds Me e il più recente The Death of Peace of Mind del 2022. Da The Death of Peace of Mind sono stati tratti i fortunati singoli Like a Villain, Just Pretend e The Death of Peace of Mind. Questi brani sono entrati nelle classifiche rock americane di Billboard dando alla band una grande popolarità nel loro paese e nel resto del mondo.

LEGGI ANCHE:

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x