Big Dog, il debutto solista di Bria Salmena, rappresenta una profonda trasformazione personale e artistica. Nota come leader della band post-punk canadese FRIGS e vocalist nella band di Orville Peck, Salmena esplora temi di resilienza, indipendenza e crescita artistica. Il suo stile vocale potente alterna toni teneri, crudi e decisi, creando un’esperienza sonora intensa.

Bria Salmena Big Dog
Bria Salmena e Duncan Hay Jennings

L’album Big Dog di Bria Salmena mescola krautrock ipnotico, shoegaze scintillante, goth opulento e darkwave pulsante, con sofisticate texture elettroniche che arricchiscono la produzione. Hanno avuto un’ottima collaborazione Bria Salmena e Duncan Hay Jennings, amico e collaboratore di lunga data. Hanno sviluppato questo progetto nel corso di anni tra Los Angeles e Toronto, segnando un’evoluzione rispetto ai loro lavori precedenti, come i Cuntry Covers EPs.

Il sound di Big Dog album debutto Bria Salmena è stato curato da un’importante collaborazione. Graham Walsh (Holy Fk)** ha contribuito al mix tra rock ed, mentre Meg Remy (U.S. Girls) ha lavorato sulle performance vocali di Salmena, amplificandone la profondità emotiva. L’album include una speciale collaborazione tra Bria Salmena e Lee Ranaldo dei Sonic Youth nella traccia “See’er”.

Big Dog Tracklist 
  1. Drastic
  2. Backs of Birds
  3. Closer to You
  4. Hammer
  5. Radisson
  6. Twilight
  7. On the Line
  8. Stretch the Struggle
  9. Rags
  10. See’er
  11. Peanut
  12. Water Memory
Bria Salmena Big Dog

Le influenze di Mazzy Star e The Distillers emergono in diversi brani, confermando l’unione tra atmosfere punk e rock alternativo. Big Dog album recensione evidenzia la capacità di Bria Salmena di creare un suono unico, bilanciando aggressività e malinconia.

Al centro del disco c’è un viaggio di autoscoperta attraverso esperienze dolorose, ma anche la consapevolezza di non essere mai veramente soli. Con il nuovo album, Bria Salmena si afferma come un’artista innovativa e autentica, pronta a lasciare un segno nel panorama musicale contemporaneo.

OFFICIAL WEBSITE

LEGGI ANCHE

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...