Black Mirror 7: Pronti a Dubitare della Realtà? Sei Nuovi Incubi Tecnologici Dal Cloud ai Ricordi nella Settima Stagione

Fan dell’inquietante e geniale antologia distopica, gioite! Black Mirror 7, la settima stagione della serie cult che ci fa riflettere sul lato oscuro della tecnologia, è finalmente approdata su Netflix. Dopo stagioni che hanno lasciato il segno, questa nuova iterazione promette un ritorno alle atmosfere originali, con storie che ci terranno incollati allo schermo e ci faranno dubitare di ogni progresso. Black Mirror Stagione 7 è un evento imperdibile per chi ama le narrazioni intelligenti e disturbanti, capaci di scavare nelle profondità dell’animo umano di fronte a un futuro sempre più incerto.

Black Mirror Settima Stagione si compone di sei nuovi episodi, ognuno dei quali esplora nuove frontiere dell’innovazione tecnologica e le sue potenziali derive. Ma non temete, come anticipato dal creatore Charlie Brooker, c’è un ritorno “alle basi”, con storie di fantascienza che spesso sfociano nell’horror psicologico, pur senza necessariamente ricorrere a effetti speciali esagerati. Preparatevi dunque a un viaggio nelle paure più recondite del nostro tempo.

Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta in questi sei nuovi episodi che compongono Black Mirror 7:

Gente comune (Common People)

Black Mirror stagione 7 settima

Iniziamo questo nuovo capitolo con una storia toccante e al contempo inquietante. Quando una grave emergenza medica colpisce l’insegnante Amanda (Rashida Jones), il suo disperato marito Mike (Chris O’Dowd) si affida a Rivermind, un sistema all’avanguardia che promette di mantenerla in vita, ma a un costo sempre più elevato. Questo episodio sembra riflettere sulle trappole dei servizi in abbonamento e sul valore della vita in un futuro tecnologicamente avanzato.

Black Mirror Tutti Gli Episodi Della Stagione 7

Bestia nera (Bête Noire)

Cambiamo completamente registro con un episodio che inizialmente sembra virare verso il thriller-horror. Maria (Siena Kelly), una brillante dirigente in un’azienda di cioccolato, vede la sua vita professionale sconvolta dall’arrivo di una vecchia compagna di scuola, Verity (Rosy McEwen), per un focus group. Ben presto, Maria si rende conto che c’è qualcosa di strano in Verity, e sarà l’unica a percepirlo, ritrovandosi intrappolata in un incubo dove le sue certezze vacillano. Sebbene possa richiamare atmosfere paranormali, la spiegazione degli eventi sembra avere una base scientifica, seppur difficile da immaginare.

Hotel Reverie

Black Mirror stagione 7 settima

Questo episodio ci trasporta nel patinato mondo di Hollywood, con un tocco di nostalgia. La celebre attrice Brandy Friday (Issa Rae) si ritrova protagonista di un remake ad alta tecnologia di un classico film romantico in bianco e nero, interpretando un ruolo originariamente maschile. La particolarità è che la coscienza di Brandy viene immersa nel mondo del film, interagendo con attori del passato ricreati con l’intelligenza artificiale, tra cui l’elegante Dorothy (Emma Corrin). Sembra una storia d’amore inattesa che esplora il confine tra finzione e realtà, ricordando forse la dolcezza di “San Junipero”.

Come un giocatore (Plaything)

Black Mirror stagione 7 settima

Prepariamoci a un episodio che potrebbe spiazzare per la sua natura peculiare. Seguiamo Cameron (Peter Capaldi/Lewis Gribben), un eccentrico solitario con una forte ossessione per un misterioso videogioco degli anni ’90, chiamato Thronglets, popolato da piccole creature digitali. La sua vita prende una piega inaspettata quando viene arrestato in connessione con un vecchio caso di omicidio. Durante l’interrogatorio, il confine tra il mondo virtuale del gioco e la realtà si fa sempre più labile. Ma la vera sorpresa è il ritorno di volti familiari: Will Poulter e Asim Chaudhry, i mitici Colin Ritman e Mohan Thakur dall’episodio interattivo “Bandersnatch”, che lavorano ancora negli uffici Tuckersoft.

Eulogy

Black Mirror stagione 7 settima

Se siete emotivamente sensibili, tenete a portata di mano i fazzoletti. “Eulogy” si preannuncia come l’episodio più commovente di questa stagione. Philip (Paul Giamatti) viene contattato da un’azienda che offre un sistema innovativo per rivivere i ricordi fotografici del passato, in seguito alla scomparsa della sua ex fidanzata Carol. L’episodio esplora il complesso rapporto tra Philip e i suoi ricordi, spesso dolorosi e modificati dal tempo, offrendo una riflessione malinconica sul passato e su ciò che conta davvero.

USS Callister: Infinity

Per la prima volta nella storia di Black Mirror, assistiamo a un vero e proprio sequel! Ritorniamo nell’universo di “USS Callister” (Stagione 4), ritrovando l’equipaggio guidato dal Capitano Nanette Cole (Cristin Milioti) alle prese con nuove sfide dopo la morte di Robert Daly. Ritornano anche Jimmi Simpson (Walton) e Billy Magnussen (Karl). Questo episodio sembra proiettare i personaggi in un’avventura ancora più ampia, mantenendo però lo spirito del primo, pur con un tono forse più comico.

Black Mirror 7 si presenta come una stagione che non tradisce le aspettative, offrendo un mix di storie ed episodi che spaziano dalla riflessione intima al puro terrore tecnologico. Il ritorno a elementi che hanno reso celebre la serie, unito a nuove e audaci sperimentazioni narrative, fanno di questa settima stagione un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati. Preparatevi a mettere in discussione ancora una volta il nostro rapporto con la tecnologia, perché Black Mirror Settima Stagione è qui per turbarci, emozionarci e, soprattutto, farci pensare. Non perdetevela su Netflix dal 10 aprile!

GUARDA ORA SU NETFLIX

Un Cast di tutto Rispetto

Tutti gli attori principali della Settima Stagione di Black Mirror, episodio per episodio:

  • “Common People”: Chris O’Dowd (Mike), Rashida Jones (Amanda), e Tracee Ellis Ross (Gaynor).
  • “Bête Noire”: Siena Kelly (Maria), Rosy McEwen (Verity).
  • “Hotel Reverie”: Emma Corrin (Dorothy), Issa Rae (Brandy), Awkwafina (Kimmy), e Harriet Walter (Judith Keyworth).
  • “Plaything”: Peter Capaldi (older Cameron Walker), Lewis Gribben (younger Cameron Walker), Will Poulter (Colin Ritman), e Asim Chaudhry (Mohan Thakur).
  • “Eulogy”: Paul Giamatti (Phillip) e Patsy Ferran (The Guide).
  • “USS Callister: Into Infinity”: Cristin Milioti (Nanette), Jimmi Simpson (Walton), e Billy Magnussen (Karl).

Questa stagione presenta un cast stellare che include attori noti come Chris O’Dowd, Rashida Jones, Issa Rae, Emma Corrin, Peter Capaldi, Paul Giamatti, e i ritorni di Will Poulter e Asim Chaudhry da Bandersnatch, oltre a Cristin Milioti, Jimmi Simpson, e Billy Magnussen dall’episodio USS Callister.

La Sesta Stagione di Black Mirror: “Beyond the Sea” con Aaron Paul Unico come sempre!
Serie Tv Black Mirror, Netflix lancia il finto sito Streamberry, pazzesco!
Le realtà contorte di Black Mirror: Un’analisi e una critica approfondite

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x