BRADLEY SIMPSON: IL NUOVO ALBUM DI DEBUTTO “THE PANIC YEARS”

ASCOLTA QUI

È online l’esibizione “GETTING CLEAR” per l’Amazon Curved Session

BRADLEY SIMPSON

È uscito oggi, venerdì 28 febbraio, THE PANIC YEARS, il nuovo album di debutto da solista di BRADLEY SIMPSON che unisce una sincera vulnerabilità a un tocco raffinato di indie rock.

Ad accompagnare la pubblicazione dell’album, è online la performance del singoloGETTING CLEAR” per l’Amazon Curved Session.

Oltre le radici pop, BRADLEY SIMPSON si immerge nel rock psichedelico con influenze degli anni ’70 e ’80.

THE PANIC YEARS mostra un nuovo lato di BRADLEY SIMPSON, affermatosi come una delle figure di spicco nella nuova ondata di artisti britannici, dopo l’enorme successo raggiunto con i The Vamps. Il suo sound si spinge ben oltre le radici pop, senza perdere l’immediatezza che lo contraddistingue, mescolando uno stile da cantautore con incursioni nel rock psichedelico e influenze degli anni ’70 e ’80.

Oltre ai singoli già pubblicati come “Picasso”, “Cry At The Moon” e “Always Like This e Carpet Burn”, il nuovo album THE PANIC YEARS esplora il pop indie malinconico con “Not Us Anymore” e le ballate con “Almost”, oltre a rivelare che il suo passato continuerà a far parte del suo futuro con “The Band’s Not Breaking Up”.

THE PANIC YEARS è disponibile per l’acquisto (QUI) in diversi formati, tra cui vinile nero ed ecologico, CD e cassetta, con bundle e copie autografate.

BRADLEY SIMPSON

BRADLEY SIMPSON racconta: “Ho visto questo progetto come un’opportunità per esplorare la mia identità, in particolare la possibilità di poter raccontare esperienze molto personali. Gli ultimi dieci anni sono stati un vortice incredibile e non so se ho mai avuto il tempo di guardare indietro. È difficile analizzare tutto ciò che è successo finché non ne sei fuori”.

AMAZON CURVED SESSION di “GETTING CLEAR

Dopo aver scritto la maggior parte del nuovo album nel suo home studio, BRADLEY SIMPSON ha poi collaborato con artisti come BOOTS (Beyoncé), Ina Wroldsen (Rag ‘n Bone Man), Andrew Wells (RAYE) e Anthony Rossomano (The Libertines).

L’AMAZON CURVED SESSION di “GETTING CLEAR” evidenzia l’approccio innovativo dell’artista, che attraversa diversi generi musicali. Mescolando funk potente con l’energia del rock più incisivo, la sua voce brilla alternando una forza controllata a un affascinante falsetto. La sua performance è ipnotica, rivelando una nuova sfaccettatura di un artista già abituato a calcare i palchi delle grandi arene.

BRADLEY SIMPSON celebra l’uscita di THE PANIC YEARS con un tour acustico nei negozi di dischi, che prenderà il via oggi da Kingston. A maggio seguirà il tour con la band completa.

OFFICIAL WEBSITE

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x