Il Clipping. trio hip-hop sperimentale torna con il nuovo album 2025, intitolato Dead Channel Sky, in uscita il 14 marzo sotto l’etichetta Sub Pop. Questo progetto rappresenta un punto di svolta per la band, che fonde musica hip-hop e cyberpunk in un’esperienza sonora innovativa e immersiva.

Clipping. nuovo album hip-hop Dead Channel Sky
Il nuovo album con 20 tracce

L’album è composto da 20 tracce e rende omaggio a figure storiche come Afrika Bambaataa e Rammellzee, esplorando generi come rave, trip-hop e drum & bass. La tracklist di Clipping Dead Channel Sky include collaborazioni con artisti di rilievo come Aesop Rock, Cartel Madras e Nels Cline, confermando la natura sperimentale e ricercata del progetto.

La band, nota per la sua capacità di unire musica e narrativa fantascientifica, continua su questa strada con testi intricati e produzioni elaborate. La recensione di Clipping Dead Channel Sky promette di evidenziare la capacità del gruppo di spingere i confini dell’hip-hop tradizionale, inserendolo in un contesto cyberpunk e futuristico.

Clipping. nuovo album hip-hop Dead Channel Sky

Dead Channel Sky Tracklist 

  1. Intro
  2. Dominator
  3. Change The Channel
  4. Run It
  5. Go
  6. Simple Degradation (Plucks 1-13) (with Bitpanic)
  7. Code
  8. Dodger
  9. Malleus (with Nels Cline)
  10. Scams (ft. Tia Nomore)
  11. Keep Pushing
  12. “From Bright Bodies” (Interlude)
  13. Mood Organ
  14. Polaroids
  15. Simple Degradation (Plucks 14-18) (with Bitpanic)
  16. Madcap
  17. Mirrorshades pt. 2 (ft. Cartel Madras)
  18. “And You Called” (Interlude)
  19. Welcome Home Warrior (ft. Aesop Rock)
  20. Ask What Happened 
Change the Channel” il primo singolo

Il primo singolo estratto, “Change the Channel”, anticipa le atmosfere dell’album e mostra l’approccio innovativo della band. La collaborazione tra Clipping e Aesop Rock rappresenta uno dei momenti salienti del disco, dimostrando la volontà del trio di esplorare nuovi territori sonori.

Il nuovo album dei Clipping è già disponibile per il pre-ordine in formato vinile e CD, accompagnata da un’ampia gamma di merchandising. Con Dead Channel Sky, il gruppo ridefinisce ancora una volta i confini dell’hip-hop e cyberpunk, offrendo un’esperienza sonora che fonde tecnologia, cultura urban e sperimentazione elettronica.

OFFICIAL WEBSITE

LEGGI ANCHE

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...