Il 2025 segna il ritorno dei COGAS, la band black-death metal di origine sarda ora stanziata a Londra, con il loro nuovo album intitolato “Among the Dead: How to Become a Ghost”. Un’opera che affonda le radici nel dolore, nella rabbia e nella malinconia, elevando il loro sound a nuovi livelli di brutalità e profondità emotiva.

Il ritorno con il nuovo album “Among the Dead: How to Become a Ghost”
Fedele alla propria etica DIY, la band black-death metal ha curato ogni aspetto di questo nuovo album. Il loro linguaggio è sempre estremo e tecnico. Un muro di suono inarrestabile che intreccia la freddezza e la disperazione del black metal con la violenza chirurgica del death, creando un’esperienza sonora oscura e implacabile.
Un viaggio tra i dannati: il concept dietro l’album
“Among the Dead: How to Become a Ghost” non è solo un disco, è un viaggio tra le ombre, un racconto di anime spezzate e cicatrici indelebili. Il concept ruota attorno alla realtà cruda della Sardegna, un’isola che nasconde, dietro il suo fascino, un inferno fatto di dolore e tragedia. I COGAS scavano nelle ferite di una generazione spezzata, dando voce a chi è stato inghiottito dal buio.
La band descrive così l’album:
“Abbiamo voluto rompere gli schemi e portare il black metal verso una narrazione più vicina alla realtà. Among the Dead: How to Become a Ghost è il manifesto della nostra generazione perduta, il grido soffocato di chi non ha trovato pace né sulla terra, né tra i morti.”
Un sound letale e catartico
Questo nuovo album è il risultato di un’evoluzione artistica che ha portato i COGAS a perfezionare il loro stile. Riff taglienti come lame, blast beat martellanti e un’atmosfera densa di oscurità si intrecciano in un’opera che bilancia perfettamente brutalità e melodia. La band ha affinato la propria identità, trovando un equilibrio tra la ferocia del death e l’introspezione gelida del black metal.
Il singolo di lancio, “Autopsy of an Hollow”, è già disponibile e rappresenta al meglio l’essenza del disco: un vortice di riff serrati, urla disperate e una sezione ritmica travolgente.
Tracklist:
- Dead Reflected
- Among the Dead
- Absorption of the Flesh through Self Abuse
- Autopsy of an Hollow
- On the Bank of the River Styx
- Charon
- The Noble Rot
- La Fiamma che Respiro

L’ascesa della band
Fondati nel 2015 da Piero Mura e Davide Ambu, i COGAS hanno mosso i primi passi nella scena underground londinese con un sound feroce e intransigente. Dal debutto con At the Gates of Pazuzu (2019) all’esplosivo Fuck Your Black Metal Scene (2020), la band black-death metal ha conquistato consensi, fino al primo full-length Unconscious Sons of the Reptile God (2021). Ora, con “Among the Dead: How to Become a Ghost”, il gruppo si prepara a lasciare un segno indelebile sulla scena estrema.
Un viaggio nell’oscurità
Se siete fan di black metal e death metal brutale, se cercate un sound che sia al contempo devastante e malinconico, non potete perdere “Among the Dead: How to Become a Ghost”. Il nuovo album dei COGAS è un inno alla disperazione, un requiem per le anime perdute, una colonna sonora per chi ha il coraggio di guardare nell’abisso.
L’album uscirà il 24 aprile 2025. Preparatevi all’impatto.
- TETRAMORPHE IMPURE – Il nuovo album “The Sunset of Being” si immerge nell’abisso del funeral death doom
- “Voragoth pubblica il nuovo singolo «Renegades»: un’epica fusione di melodic black metal e dark fantasy”
- “Samnite Black Metal” il Nuovo Album dei Sakahiter in Uscita il 7 Febbraio 2025
- Waldseel: Il Nuovo Album “Von Morast und Eisen” – Un Viaggio Mistico nell’Atmospheric Black Metal
- Lord Of The Lost: Il Tour UK 2025 Promette Emozioni Tra Dark Metal, Goth e Synth-Rock
- KAMELOT: Celebrano 20 Anni di “The Black Halo” con una Straordinaria Re-Release
- Martyrion: Il Nuovo Singolo «The Great Revelation» Rivela Un’Evoluzione Sonora Del Melodic Death Metal
- DI’AUL: Nuovo Album “EvAAvE” in Uscita il 7 Febbraio 2025
- CRAWLING CHAOS: Annunciato il Terzo Album “Wyrd”, in uscita il 28 marzo 2025 tramite Time To Kill Records
- Ponte Del Diavolo anticipa Scintilla la raccolta “Tre – The EP Collection” in uscita a dicembre
- Intervista a Cosimo Momo dei Di’Aul: il nuovo album Evave e l’essenza del Doom Sludge
- IL RITORNO DEI SUBWAY TO SALLY CON “POST MORTEM”
NEWS
Offerte Di Primavera Prime
- ★ Bassi Profondi e Suono Coinvolgente: I nostri...
- La batteria da 3,600 mAh che alimenta il...
- 2024 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.3: Cuffie...
- SUONO DI ALTA QUALITÀ, SU MISURA PER TE: queste...
