COGAS – “Among the Dead: How to Become a Ghost”, il nuovo album tra black e death metal

Il 2025 segna il ritorno dei COGAS, la band black-death metal di origine sarda ora stanziata a Londra, con il loro nuovo album intitolato “Among the Dead: How to Become a Ghost”. Un’opera che affonda le radici nel dolore, nella rabbia e nella malinconia, elevando il loro sound a nuovi livelli di brutalità e profondità emotiva.

COGAS black-death metal

Il ritorno con il nuovo album “Among the Dead: How to Become a Ghost”

Fedele alla propria etica DIY, la band black-death metal ha curato ogni aspetto di questo nuovo album. Il loro linguaggio è sempre estremo e tecnico. Un muro di suono inarrestabile che intreccia la freddezza e la disperazione del black metal con la violenza chirurgica del death, creando un’esperienza sonora oscura e implacabile.

ASCOLTA QUI

Un viaggio tra i dannati: il concept dietro l’album

“Among the Dead: How to Become a Ghost” non è solo un disco, è un viaggio tra le ombre, un racconto di anime spezzate e cicatrici indelebili. Il concept ruota attorno alla realtà cruda della Sardegna, un’isola che nasconde, dietro il suo fascino, un inferno fatto di dolore e tragedia. I COGAS scavano nelle ferite di una generazione spezzata, dando voce a chi è stato inghiottito dal buio.

La band descrive così l’album:

“Abbiamo voluto rompere gli schemi e portare il black metal verso una narrazione più vicina alla realtà. Among the Dead: How to Become a Ghost è il manifesto della nostra generazione perduta, il grido soffocato di chi non ha trovato pace né sulla terra, né tra i morti.”

Un sound letale e catartico

Questo nuovo album è il risultato di un’evoluzione artistica che ha portato i COGAS a perfezionare il loro stile. Riff taglienti come lame, blast beat martellanti e un’atmosfera densa di oscurità si intrecciano in un’opera che bilancia perfettamente brutalità e melodia. La band ha affinato la propria identità, trovando un equilibrio tra la ferocia del death e l’introspezione gelida del black metal.

Il singolo di lancio, “Autopsy of an Hollow”, è già disponibile e rappresenta al meglio l’essenza del disco: un vortice di riff serrati, urla disperate e una sezione ritmica travolgente.

Tracklist:

  1. Dead Reflected
  2. Among the Dead
  3. Absorption of the Flesh through Self Abuse
  4. Autopsy of an Hollow
  5. On the Bank of the River Styx
  6. Charon
  7. The Noble Rot
  8. La Fiamma che Respiro
COGAS black-death metal

L’ascesa della band

Fondati nel 2015 da Piero Mura e Davide Ambu, i COGAS hanno mosso i primi passi nella scena underground londinese con un sound feroce e intransigente. Dal debutto con At the Gates of Pazuzu (2019) all’esplosivo Fuck Your Black Metal Scene (2020), la band black-death metal ha conquistato consensi, fino al primo full-length Unconscious Sons of the Reptile God (2021). Ora, con “Among the Dead: How to Become a Ghost”, il gruppo si prepara a lasciare un segno indelebile sulla scena estrema.

Un viaggio nell’oscurità

Se siete fan di black metal e death metal brutale, se cercate un sound che sia al contempo devastante e malinconico, non potete perdere “Among the Dead: How to Become a Ghost”. Il nuovo album dei COGAS è un inno alla disperazione, un requiem per le anime perdute, una colonna sonora per chi ha il coraggio di guardare nell’abisso.

L’album uscirà il 24 aprile 2025. Preparatevi all’impatto.

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x