Riccardo Minghetti non ce l’ha fatta, il suo nome compare tra le giovani vittime della strage di Capodanno a Crans-Montana. Da parte del quartiere il cordoglio e la vicinanza alla famiglia, con la richiesta del Municipio all’organizzazione della manifestazione del Natale all’Eur e Ruota Panoramica (da viale America e viale Oceania), di restare chiusi nel giorno dell’ultimo saluto al ragazzo, che si terrà mercoledì 7 gennaio alle ore 11: 00 presso la Basilica dei Santi Pietro e Paolo all’Eur. Per il Municipio e gli organizzatori , “un gesto in segno di rispetto e partecipazione al lutto”.

Le parole di Augusto Gregori Vicepresidente del IX Municipio di Roma
Una decisione – come conferma Augusto Gregori, Vicepresidente del IX Municipio – dettata dal profondo rispetto per il dolore della famiglia e come segno di vicinanza dell’intera comunità del Municipio IX Roma Eur, che oggi si stringerà con affetto e silenzio attorno a chi sta vivendo una sofferenza così grande, partendo dall’esser presenti anche alla veglia organizzata questa mattina (5 gennaio), dagli studenti del Liceo Cannizzaro nella parrocchia di San Giovanni Battista De La Salle al Torrino. “Le più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Riccardo e a tutte le famiglie delle vittime, in memoria di tutte le persone che hanno perso la vita in questa tragedia”, conclude Titti Di Salvo Presidente del Municipio IX Roma Eur.
Riccardo Minghetti Crans-Montana
Il volo di Riccardo

Il feretro con la salma di Riccardo Minghetti (16 anni) dalla Svizzera è tornato in Italia da Ciampino e da li verso il suo quartiere, il Torrino. Frequentava il Liceo Scientifico Cannizzaro proprio nel quartiere Eur ed era benvoluto dai suoi compagni, dagli amici, da tutti. Conoscenti e amici che si stringono intorno alla sorella Matilde, 14 anni, insieme a lui la sera della tragedia. La ragazza avrebbe cercato il fratello a mani nude, senza sosta, scavando tra i detriti e le macerie del bar La Costellation. Ma senza riuscire a salvarlo.
Tanto dolore e poche parole giungono anche da Pina Tomao, la Preside del liceo che Riccardo frequentava. “Siamo tutti profondamente addolorati”, dice. I compagni della sua classe hanno preparato un cartello per lui con parole eloquenti. Hanno scritto: “Riccardo vive in tutto noi”.
La Redazione di Backdigit.com coglie l’occasione per esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di tutte le vittime della tragedia di Frans-Montana (Svizzera).



















