Deep As Ocean Con Il Nuovo Singolo ‘Minefield’ Potenza Metalcore

I Deep As Ocean, la formazione metalcore proveniente da Monza, tornano a farsi sentire con il nuovo singolo, un brano potente, sincero e diretto: Minefield. Questa traccia si presenta come una vera e propria esplosione metalcore, un’onda di energia grezza che investe immediatamente l’ascoltatore.

In realtà, al di sotto di una superficie sonora potente e diretta, si cela un’analisi emotiva intensa e sofferta. Il testo dipinge una condizione di estrema fragilità interiore, paragonandola, a un campo minato di vetro. Di conseguenza, ogni menzogna subita si trasforma in una ferita profonda, che penetra nel cuore.

DEEP AS OCEAN nuovo singolo Minefield metalcore

GUARDA Minefield

Il Peso del Tradimento e la Lotta Interiore

Minefield si addentra nelle dinamiche dolorose del tradimento, esplorando le conseguenze psicologiche devastanti che ne derivano. In effetti, la sofferenza, la confusione e il ripetersi ossessivo del dolore vengono rappresentati con una crudezza disarmante, restituendo l’incubo di chi vorrebbe fuggire, ma si ritrova paralizzato dalla paura.

Le metafore utilizzate mettendo a nudo, senza filtri, le ferite lasciate da relazioni tossiche o distruttive. Con il nuovo singolo, i Deep As Ocean dimostrano ancora una volta la loro capacità di muoversi con sicurezza nel panorama del metalcore contemporaneo, unendo una potenza sonora dirompente a un’esplorazione emotiva profonda e sincera.

ASCOLTA “Minefield”

Deep As Ocean: Un Percorso in Crescita

I Deep As Ocean (DaO) nascono nel 2016 a Monza, grazie all’iniziativa dei fratelli Alberto (chitarra) e Riccardo Buttò (batteria). Successivamente, la formazione si è completata con l’arrivo di Matt Bonfanti (voce), Matteo Acquati (basso) e Andrea Fabro (seconda chitarra), definendo un sound potente, emotivo e ricercato che fonde elementi di nu metal e metalcore melodico.

DEEP AS OCEAN nuovo singolo Minefield metalcore

Dagli Esordi al Nuovo Album “Dance With Death”

Dopo aver pubblicato l’EP “Lost Hopes | Broken Mirrors” nel 2016, ottenendo i primi riscontri positivi, la band è tornata in studio alla fine del 2018 per lavorare a nuovi brani. Nel dicembre dello stesso anno, è uscito il loro primo album completo, intitolato “Crossing Parallels“.

Successivamente, nel 2020, i DaO hanno ampliato il loro pubblico grazie alla versione in 8D della toccante ballad “Black Rose“, che ha riscosso un notevole successo sulle piattaforme digitali. In seguito, i singoli successivi hanno contribuito a rafforzare la loro presenza nella scena metalcore contemporanea, confluendo nell’EP “Chronicles“, pubblicato nell’aprile 2022. Questo concept EP, ispirato a poesie e tradizioni popolari, affrontava temi universali come la vita, la morte e l’aldilà.

Durante il 2023, la band si è dedicata intensamente alla scrittura e alla registrazione di nuovi brani. In particolare, i singoli “Dark Place” e “Moonfall” hanno anticipato una nuova fase musicale, culminata con l’uscita di “Red Leaves” e l’annuncio del loro atteso secondo album in studio: “Dance With Death“. Questo nuovo lavoro discografico esplorerà il tema della fine in tutte le sue possibili declinazioni. Con “Minefield”, i Deep As Ocean ci offrono un assaggio potente e intenso di ciò che potremo aspettarci dal loro prossimo album.

Minefield il nuovo singolo dei Deep As Ocean

SEGUI SU

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x