La leggendaria band rock Deep Purple ha annunciato l’uscita del loro nuovo album intitolato “‘=1’ Tutto equivale a uno”. Questo progetto promette di essere tanto innovativo quanto affascinante per i fan.

Dopo il sold out del concerto a Roma, l’attesa per il nuovo lavoro della band è alle stelle. Finalmente, il 19 luglio 2024, “‘=1’ Tutto equivale a uno” sarà disponibile su tutte le principali piattaforme musicali.

Quest’estate, un nuovo capitolo sta per essere scritto nella storia dei Deep Purple. Il nuovo album ‘=1’ è in arrivo, e ‘Portable Door’ è il primo singolo, già disponibile!
Il video musicale mostra i Deep Purple sullo sfondo dell’artwork del nuovo album, catturando la band nella loro essenza mentre condividono un palco e suonano insieme.

Deep Purple

L’album segna un nuovo capitolo nella carriera della band, che continua a innovare e sorprendere il pubblico dopo più di cinque decenni sulla scena musicale. “‘=1’ Tutto equivale a uno” vuole rappresentare l’idea che la musica possa unire tutto e tutti, indipendentemente dalle differenze. È un messaggio di unità e armonia, che risuona particolarmente in un periodo storico di grande divisione.

Il disco è prodotto da Bob Ezrin, un collaboratore di lunga data dei Deep Purple, noto per il suo lavoro con artisti del calibro di Pink Floyd e Alice Cooper. Include una serie di nuovi brani che mostrano la versatilità e l’abilità della band nel creare musica che emoziona e coinvolge.

Questo album segna anche l’ingresso del nuovo chitarrista Simon McBride, che sostituisce Steve Morse. Steve ha lasciato la band nel 2022 per prendersi cura della moglie, gravemente malata di cancro. Morse, che ha suonato con i Deep Purple per quasi trent’anni, ha dato un contributo immenso al gruppo. Simon McBride, già collaboratore di Ian Gillan e Don Airey, porta una nuova energia alla band.

Nel corso degli anni, Deep Purple ha sfornato numerosi successi come “Smoke on the Water”, “Highway Star”, “Child in Time” e “Black Night”. I loro album “Machine Head”, “Deep Purple in Rock” e “Burn” sono considerati pietra miliare della musica rock.

La band è celebre anche per le loro esibizioni dal vivo mozzafiato. Concerti leggendari come quello al Made in Japan del 1972 e le performance al California Jam del 1974 e al Montreux Jazz Festival del 2006 sono stati momenti epici che hanno confermato la loro reputazione come una delle migliori live band di sempre.

Non resta che attendere con impazienza per scoprire come Deep Purple abbia reinterpretato alcuni dei brani più amati della storia della musica, unendo vecchi e nuovi fan sotto l’idea che tutto, alla fine, equivale a uno.

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x