DEFLAG, la band metal/hardcore italiana, è pronta a scuotere la scena musicale con l’annuncio del suo nuovo EP, intitolato “Of Scars and Sparrows“. L’uscita, prevista per il 28 febbraio 2025, è anticipata dal lancio del singoloEasy“, un brano che affronta il tema della lotta contro l’apatia e la ricerca di una rivincita personale.

DEFLAG

Easy” il nuovo singolo dei DEFLAG

I DEFLAG, con il loro sound potente e riflessivo, descrivono “Easy” come un grido contro la condizione di robot a cui la società moderna sembra volerci condannare. “È facile come contare 4, 5 e 6′. Ti dicono così, ma non lo è in realtà. Per ammaliarti, convincerti. E una volta dentro è la timbratrice a suonare: click clack e si abbassano le aspettative”. Il singolo anticipa le sonorità del nuovo EP, “Of Scars and Sparrows“, un lavoro che racchiude l’essenza dei DEFLAG, band metal/hardcore italiana capace di intrecciare la ferocia del metal e dell’hardcore con momenti di intensa melodia e riflessione.

Ispirato a “L’uccello dipinto” di J. Kosinski, “Of Scars and Sparrows” esplora il tema della resilienza, trasformando rabbia e sofferenza in un messaggio di speranza. Ogni traccia è un viaggio emotivo, dove groove incalzanti e aperture melodiche sinuose si alternano in perfetto equilibrio.

DEFLAG

Release party per il 28 febbraio al Vicolo Schilke di Vercelli,

I DEFLAG, band metal/hardcore italiana, hanno annunciato un release party per il 28 febbraio al Vicolo Schilke di Vercelli, un’occasione per presentare dal vivo i brani del nuovo EP. La band ha in programma diverse date del tour nel 2025, sia al nord che al sud Italia, portando il loro hardcore metal a chi ha bisogno di “prendere a pugni il muro, senza lamentarsi delle inevitabili ferite”.

Nati nel 2019, i DEFLAG sono composti da Daniele (voce), Lorenzo (chitarra), Pc (basso) e Fabio (batteria). Il loro sound è un mix di groove thrash e graffio hardcore, come dimostrato nel primo EP “Let Us All Unite!” del 2021. Con il nuovo EPOf Scars and Sparrows“, i DEFLAG, puntano a consolidare la loro posizione nella scena metal italiana. I fan di Sepultura, Hatebreed, e Deftones troveranno sicuramente pane per i loro denti. La band è pronta a partire in tour. Parteciperanno a vari festival in tutta Europa, tra cui Mystic Festival, Download Festival e Tuska Festival. Sono previste anche date del tour “Summoned in Summer” in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Austria e Germania.

Tracklist:

1. Rungs
2. ⁠Easy
3. ⁠Thousand-Yard Stare
4. ⁠Enjoy (Your Own Tragedy)
5. ⁠Candies for Slaves
6. ⁠The Call

Line-up:

  • Alessandro Piccinelli – Basso
  • Daniele Pagani – Voce
  • Fabio Gianasso – Batteria
  • Lorenzo Gamberini – Chitarra
    amazon music backdigit magazine
    CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
    0 0 voti
    Votami
    Iscrizione
    Notificami
    0 Commenti
    Più vecchio
    Più nuovo Most Voted
    Feedback in linea
    Vedi tutti i commenti
    0
    Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x