Il 2025 segna un traguardo straordinario per Discovery Channel, che festeggia 40 anni di curiosità, esplorazione e intrattenimento intelligente. In onda in Italia su SKY al canale 407, il canale celebra questo importante anniversario con una serie di iniziative globali pensate per rendere omaggio alla sua eredità e visione: ispirare milioni di persone a conoscere meglio il mondo che ci circonda.

Lanciato nel 1985 da John Hendricks, Discovery Channel ha rapidamente conquistato un posto speciale nel cuore degli spettatori con i suoi contenuti originali, le sue serie avventurose e l’approccio unico al factual entertainment. Quattro decenni dopo, il brand è diventato sinonimo di esplorazione e autenticità, con una presenza radicata in oltre 220 paesi.
Discovery Channel celebra 40 programmazioni John Hendricks
Una celebrazione globale… e sostenibile
Per tutto l’anno, Discovery Channel offrirà una programmazione speciale e una varietà di contenuti celebrativi sui social media e sulle piattaforme digitali. Un trailer dedicato sarà diffuso in tutti i mercati internazionali per raccontare il viaggio di Discovery dagli esordi fino a oggi.
In linea con il suo spirito di responsabilità ambientale, Warner Bros. Discovery ha inoltre stretto una partnership con la Arbor Day Foundation per piantare oltre 40.000 alberi nel mondo. Un gesto concreto per promuovere la biodiversità e contribuire alla salute delle comunità locali.
In Italia, una settimana evento
Anche il pubblico italiano potrà prendere parte alla celebrazione grazie a una programmazione speciale in onda dal 16 al 22 giugno, proprio nella settimana che segna la nascita del canale. Durante questi giorni, Discovery proporrà una maratona imperdibile con le serie factual che hanno fatto la storia della rete, riportando sullo schermo i titoli più amati e iconici.
Dai cercatori d’oro de La Febbre dell’oro agli avventurieri estremi di Nudi e Crudi e Dual Survivor, passando per gli operai instancabili di Lavori sporchi, le sfide in alto mare di Deadliest Catch, le leggendarie creature di River Monsters, i motori ruggenti di Fast ‘n Loud e le vite alternative di Una famiglia fuori dal mondo. E ancora: Moonshiners, Chi cerca trova e Avventure impossibili con Josh Gates.
Discovery Channel celebra 40 programmazioni John Hendricks
Dove vedere i contenuti
Oltre al canale lineare, gli spettatori potranno accedere a contenuti esclusivi e materiali d’archivio anche in streaming su discovery+ e Max, dove sarà disponibile una speciale maratona dedicata ai 40 anni del network.
WORNER BROS. DISCOVERY LINK
- “Lady Cobra – Una killer in blues” a Roma in ricordo di Adriano Aprà
- “One To One: John & Joko”: nelle sale come evento speciale dal 15 al 21 maggio
- Intervista di Brilla a Davide De Marinis: Dal successo di “Troppo Bella” al film “Sei sempre stata tu”
- Intervista di Cristina Speranza a Claudio Del Falco – “The Martial Avenger”
- 2020: Odissea nello spazio Covid di Pierfrancesco Campanella tra ironia e impegno sociale
- “Sei sempre stata tu” e “Che meraviglia”: il cantautore Davide De Marinis in due progetti della regista Carlesi
- Per la prima volta al cinema e negli IMAX® “Pink Floyd At Pompei – MCMLXXII” il film concerto della band britannica
- “Io non sono nessuno” al cinema dal 6 Marzo per la Giornata Internazionale delle Donne
- Esce “Mediterraneo La Nascita” terza parte del progetto cinematografico del talento creativo di Maverick Lo Bianco
NEWS
Offerte Di Primavera Prime
- ★ Bassi Profondi e Suono Coinvolgente: I nostri...
- Cassa Bluetooth Potente. Suono incredibile,...
- 2024 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.3: Cuffie...
- SUONO DI ALTA QUALITÀ, SU MISURA PER TE: queste...
