“E’ Ora di Te”: grande successo al Teatro Parioli Costanzo di Roma per Vito Diomede e il suo spettacolo itinerante


Lo scorso 3 maggio nel mitico Teatro Parioli Costanzo di Roma si è tenuto uno special dello spettacolo “E’ Ora di Te”, che ha celebrato il decennale della sua prima tappa tenutasi in Puglia. Un’occasione particolare per festeggiare i 70 anni della televisione italiana insieme a Vito Diomede, nel suo stile entusiasmante.

E’ Ora di Te spettacolo Vito Diomede
“E’ Ora di Te” Teatro Parioli Costanzo di Roma – Vito Diomede

Il ritorno delle emozioni al Teatro Parioli: un’atmosfera da Costanzo Show


Appena entrata in teatro la prima sensazione forte è stata quella legata ai famosi talk del Maurizio Costanzo Show che si sono sempre tenuti proprio qui. E non vi nascondo di essermi anche un po’ emozionata al ricordo. Quelle poltrone rosse, io che del Costanzo Show non ne perdevo una puntata! Metteteci anche che al mio fianco avevo George che nel frattempo imitava perfettamente Costanzo… Insomma, ero in piena atmosfera Costanzo Show, penso che lo abbiate capito. Per il resto il teatro è rimasto quello di sei, sette anni fa, quando ci venni l’ultima volta per vedere dal vivo esibirsi il cantante Sal Da Vinci.

Vito Diomede conquista il pubblico


Di “E’ Ora di Te” mi hanno colpito subito l’allestimento, i costumi di scena del corpo di ballo e naturalmente per prima cosa il talento di Vito Diomede, il suo modo di interagire con il pubblico. Vito Diomede sa abbracciarti con la sua voce in maniera professionale. Ha saputo cogliere il senso dello spettacolo accogliendo il pubblico.

Non lo ha reso sterile ma partecipe. Che dire? Chapeau. Vito Diomede un anchorman pugliese incalzante e coinvolgente.
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo perché a differenza di altri spettacoli che ho visto non è stato noioso ed è stato più intrattenitivo. Nella sua durata ha toccato una tematica importante, ovvero le problematiche psicologiche dei giovani di oggi e i loro disturbi mentali, che i genitori spesso sottovalutano, il rapporto genitori-figli, i social che stanno cambiando la nostra società. Anzi, secondo me l’hanno già cambiata. Basta andare in giro e vedere che la gente non fa altro che stare attaccata al telefonino.

Ospiti d’eccezione e momenti emozionanti


Il tutto trattato con eleganza, anche da parte degli ospiti della serata che sono stati in grado di rendere il messaggio diretto ed incisivo. Ho gradito tanto anche le esibizioni canore dei Jalisse, di Cristiana Ciacci “Little Tony family” con Angelo Petruccetti… Ad esempio: “La Spada nel Cuore” non è un pezzo che mi abbia mai fatto impazzire. Invece quando l’altra sera l’ho sentito cantare dal vivo dalla Ciacci mi ha colpito molto. Lei mi è sembrata una bella persona ed è anche molto brava.
Giorgio Manetti ha divertito quando ha detto: “Siccome sono ancora in salute, di figli non ne faccio”. Una battuta simpatica inserita nell’ambito dei tanti discorsi importanti trattati. Era tanto tempo, lo devo ammettere, che non assistevo ad uno show che parlasse di così tante tematiche.

Talento e leggerezza nel corpo di ballo


E che dire di Davide De Marinis? Lui riesce a far cantare da sole anche le poltrone! Poi sono rimasta particolarmente e piacevolmente sorpresa dal corpo di ballo, con l’inclusione di ballerine molto più che curvy, diciamo in sovrappeso. Hanno ballato con una tale leggerezza, anche se il loro corpo non è quello che pretendono in genere per i corpi di ballo oppure per le sfilate dove dominano ancora le anoressiche. Vi assicuro che queste ragazze in carne non avevano niente da invidiare a quelle con i fisici più esili.


Vogliamo parlare di un’altra ospite, Rita De Crescenzo? Una donna che ha saputo allontanarsi dalle droghe e dagli psicofarmaci da circa sei anni. Rita ha una grande sensibilità che ha toccato l’anima di tutti i presenti, senza pietismi anzi, raccontata in chiave grottesca con spiccato accento partenopeo. Una donna che è cresciuta insieme al primo figlio avuto a 13 anni. Al di la di quello che fa sui social la De Crescenzo, qui ha mostrato il suo vero carattere, da tipica donna semplice partenopea che tra l’altro parla solo in dialetto e non sa dire una parola di italiano.

Ringraziamenti e riconoscimenti finali


Per concludere, non mi resta che sottolineare la mia gratitudine nei confronti di Vito Diomede per l’invito a questo fantastico show, ma anche per aver ringraziato dal palcoscenico del Teatro Parioli Costanzo la sottoscritta e Cristina Speranza coordinatrice di redazione della rivista online BACKdigit.com.

E’ Ora di Te spettacolo al Teatro Parioli Costanzo di Roma

Ospiti della serata:

  • Jalisse
  • Nadia Rinaldi
  • Giorgio Manetti
  • Davide De Marinis
  • Cristiana Ciacci e Angelo Petruccetti
  • L’influencer napoletana Rita De Crescenzo
  • Gerardo Placido
  • La Performer Francesca Bellino e la ballerina Margaret Laera

Partner ufficiali e collaborazioni speciali


Partner ufficiale il direttore del giornale Il Rinnovamento nello Spirito Avv. Donato Sciannameo, per la fondazione Patrizio Paoletti il pedagogico dott. Marco Benini e la ricercatrice dott.ssa Antonella Tramacere, il resp. alla comunicazione e raccolta fondi Fabrizio Farinelli, coordinatrice Meriel Mac Divitt, attore Matteo Pedone. Star Dance di Castellaneta Grotte
Lo spettacolo sarà trasmesso in due puntate in onda in tutta Italia a fine maggio sul canale 68 Bom Channel mix di Mediaset e Sky Can. 809 GO TV Channel.

“È Ora di…Te” conquista Roma: lo show dei record celebra i 70 anni della TV italiana al Teatro Parioli Costanzo

TEATRO PARIOLI COSTANZO

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x