Evento apericena a Roma
Grande attesa per l’evento apericena a Roma per cagnolini e gattini bisognosi, che si terrà a Roma, sabato 30 settembre dalle 18,30. Per tutti i dettagli fate riferimento alla locandina che pubblichiamo e attraverso la quale scoprirete tutto ciò che c’è da sapere sulla mia nuova iniziativa. D’altronde per me questa non è una novità. Da anni, infatti, ho inserito l’organizzazione di eventi nella mia “normale” attività di volontaria, continuando a battermi per il benessere e la salvaguardia di tanti pelosetti poco fortunati.
Tra l’altro devo dire che queste mie iniziative hanno un duplice scopo. Da una parte, infatti, servono per raccogliere dei fondi, utilissimi per la gestione di tanti cagnolini e gattini bisognosi. Dall’altra mettono in contatto persone che amano i nostri amici a 4 zampe e che si ritrovano in questo interesse e passione. Insomma, alle mie serate evento si può fare del bene anche contribuendo con pochi euro, ci si diverte e si ha modo anche di confrontarsi sul tema tanto caro dei cani e dei gatti.
L’evento apericena benefico di Tania Capriotti
Quest’idea degli eventi mi è venuta tanti anni fa, quasi dieci anni, quando ho partecipato ad una cena in pizzeria organizzata da un bravo volontario di Viterbo. Da li è venuta l’abitudine di fare queste cene in pizzeria. Insomma, ho realizzato che semplicemente con una pizza e una birra si potevano aiutare i nostri amici a quattro zampe. Naturalmente durante queste cene abbiamo sempre inserito delle lotterie per poter raccogliere altri soldini. Personalmente, per questa serata del 30 settembre (e come faccio usualmente), sono andata nei negozi dove mi servo o dove si servono altre persone che conosco e quali sponsor delle serate ci hanno fornito dei premi. Tanto per fare un esempio, la mia parrucchiera mi ha fornito lo shampoo, ad un emporio mi hanno dato il portasale, al bar la bottiglia e via dicendo.
Come organizzare un evento benefico
Nel tempo abbiamo organizzato anche mostre canine e tutto questo sempre per aiutare gli animali in difficoltà. Si tratta di situazioni che si verificano nella propria città ma anche nel proprio paese, ma ci diamo da fare anche per cercare di risolvere situazioni nel Sud Italia, dove ci sono maggiori urgenze. Io seguo questa attività con tanta dedizione perché amo organizzare eventi. Non a caso voglio intraprendere un corso da organizzatrice di eventi, per essere poi più preparata e professionale e spero di iniziarlo presto. Certo, si fa un po’ di fatica perché comunque devi muoverti e ci sono vari passi da fare.
Occorre parlare con la grafica, cercare belle, mettere in giro i volantini, scrivere nel migliore dei modi la comunicazione per l’evento. Poi pubblicizzarlo portando le locandine e i volantini in giro nei bar, negli esercizi commerciali, nei posti che uno conosce e che hanno una rilevanza di gente che li frequenta. Sono stata dalla mia parrucchiera, la toelettatrice, il mio negozio di fiducia di frutta e verdura, il negozio di fiori che frequento…Abbiamo tre o quattro sponsor che ci aiutano per quanto riguarda le spese del volantinaggio ed anche per allietare la serata. Non a caso abbiamo anche della musica dal vivo. E’ impegnativo ma come ripeto, io lo faccio con tanto amore nei confronti delle povere creature che andremo a salvare.
Tanti “pelosetti” da salvare
Durante gli eventi prendo in mano il microfono per salutare e ringraziare tutti quelli che hanno deciso di partecipare per la fiducia che mi hanno accordato. Perché io ci metto sempre la faccia in tutto quello che faccio. Spiego alle persone quello che sto facendo, parlo degli animali che sto aiutando, mostrando le loro foto, il loro rifugio…Ci sono tanti animali da aiutare ed io non mi fermo mai. La gente mi aiuta perché lo sa, mi conosce da anni, sa quello che faccio ed ha fiducia in me.
Per questo ai miei eventi vengono persone di tutte le età. Puoi trovarci giovani, addirittura bambini, ma anche persone di mezza età, poi anziani, tutti. Diciamo che il mio è un pubblico molto vasto.
Mamma gatta e i suoi gattini: adottiamoli
Vi presento mamma gatta, un dolcissima miciona di un anno circa sterilizzata negativa a fiv e felv. Le sue quattro cucciole di 5 mesi e mezzo, già vaccinate, erano state adottate ma dopo 2 settimane sono state rimandate indietro. Questo non perché non fossero buonissime e coccolone ma soltanto per capriccio. Ci sono purtroppo persone per niente serie e per nulla sensibili che trattano queste creature come fossero giocattoli e poi se ne sbarazzano. Mamma gatta e le sue bimbette si trovano a Roma. Per favore adottiamole, hanno bisogno di una vera famiglia! Saranno fonte di gioia e dolcezza per chiunque le prenderà in casa.
Cercasi famiglia per il buonissimo Demon
Questo dolcissimo canino si chiama Demon. E’ un simil pastore tedesco ed ha un carattere eccezionale. Ha circa tre anni ed è buonissimo con tutte le persone, molto bisognoso del contatto umano. Castrato e vaccinato è un modello di dolcezza.
Arriva ovunque ci sia qualcuno pronto ad accoglierlo nella sua casa e a dargli tutto l’amore che merita.
Per info: Federica Panicucci +39 3883464905 (chiamate e whatsapp)
Claudia +39 3391743534 (solo whatsapp)
Dateci una zampa, Demon non può tornare in canile