GARBAGE ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM “LET ALL THAT WE IMAGINE BE THE LIGHT” IN USCITA IL 30 MAGGIO 2025

Dopo mesi di attesa e numerose indiscrezioni, i Garbage sono finalmente pronti a svelare il loro attesissimo ottavo album in studio: Let All That We Imagine Be the Light. Il disco, che sarà disponibile a partire dal 30 maggio 2025 su etichetta Stun Volume/BMG, rappresenta una nuova tappa nell’incredibile percorso musicale della band.

GARBAGE nuovo album LET ALL THAT WE

Registrato tra il 2022 e il 2024, Let All That We Imagine Be the Light è stato prodotto dagli stessi Garbage, in stretta collaborazione con Billy Bush, produttore di fiducia. Le sessioni di registrazione si sono svolte in diversi luoghi: presso i Red Razor Sounds di Los Angeles, nel Grunge Is Dead studio di Butch Vig e, infine, nella camera da letto della carismatica frontwoman Shirley Manson. Questo mix di ambientazioni ha contribuito a creare un sound unico, vibrante e profondamente autentico.

GUARDA There’s No Future in Optimism

GARBAGE: grande successo con There’s No Future in Optimism

Rispetto al precedente album No Gods No Masters del 2021 – noto per i suoi toni critici e politici –, questo nuovo progetto mostra una netta evoluzione. Let All That We Imagine Be the Light abbraccia infatti una visione più ottimistica e introspettiva, come spiegato dalla stessa Shirley Manson: “Il titolo dell’album racchiude perfettamente la nostra intenzione. In un periodo di oscurità, è vitale cercare ciò che può illuminarci: la bellezza, l’arte, la speranza. È, per noi, una vera strategia di sopravvivenza”.

A introdurre il nuovo lavoro è stato il primo singolo, “There’s No Future in Optimism“, rilasciato lo scorso 9 aprile 2025. Il brano, accompagnato da un potente videoclip diretto da Benjy Kirkman, è un’esplosione di energia e riflessione che ha immediatamente conquistato pubblico e critica, riaffermando il ruolo centrale dei Garbage sulla scena alternativa internazionale.

L’album si compone di dieci tracce, ognuna delle quali esplora temi come la resilienza, il cambiamento e l’amore in tutte le sue sfumature. Di seguito, la tracklist completa:

TRACKLIST

  1. There’s No Future in Optimism
  2. Chinese Fire Horse
  3. Hold
  4. Have We Met (The Void)
  5. Sisyphus
  6. Radical
  7. Love to Give
  8. Get Out My Face AKA Bad Kitty
  9. R U Happy Now
  10. The Day That I Met God
GARBAGE nuovo album LET ALL THAT WE

In parallelo all’uscita dell’album, la band si prepara anche a tornare dal vivo. Partirà il 6 giugno il “Happy Endings Tour”, un’imponente tournée nordamericana composta da 31 date, che vedrà la partecipazione speciale degli Starcrawler. Inoltre, i Garbage si esibiranno in alcuni importanti festival estivi, tra cui il Cruel World Festival e il Minnesota Yacht Club Festival, consolidando ancora una volta il loro status di icone globali.

Per i fan più appassionati, saranno disponibili diverse edizioni speciali di Let All That We Imagine Be the Light. Vinili in edizione limitata nei colori “Pearl Sunrise” e “Transparent Neon Orange”, alcuni corredati da stampe autografate dai membri della band. I preordini sono già attivi sia sul sito ufficiale della band, sia presso rivenditori selezionati.inosa e vitale, capace di ispirare e accompagnare gli ascoltatori in un viaggio di speranza e immaginazione.

Garbage: Let All That We Imagine Be The Light on Orange Colored Vinyl & CD!

OFFICIAL WEBSITE

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x