JOHN 5: esce Ghost, il nuovo cd solo del chitarrista dei Motley Crüe – Il suo ricordo di Ace Frehley

CONDIVIDI SU...

Ghost è il nuovo album solista di John 5, chitarrista dei Motley Crüe. John 5, virtuoso dello strumento ed ex componente dei leggendari Mechanical Animals di Marilyn Manson, è di certo il chitarrista più cool in circolazione. Il disco è già considerato uno dei lavori più interessanti del momento. Il suo nuovo lavoro discografico parla di musica e lo fa a 360 gradi con riff maestosi ed elettrici che trascinano l’ascoltatore in un vortice senza fine. A Ghost John, instancabile professionista, ha lavorato nei ritagli di tempo, tra una pausa e l’altra dai suoi impegni con i Crüe che hanno ritrovato ispirazione ed energia da quando lui è entrato a far parte stabilmente della loro band al posto del chitarrista storico Mick Mars.

Ghost nuovo album solista di John 5
Ghost – Nuovo album solista di John 5

Ghost: l’intervista a John 5

Ma parliamo più in dettaglio di Ghost. “Su questo album”, ha spiegato il musicista nel numero di ottobre della rivista Guitar Club Magazine in una bella e dettagliatissima intervista rilasciata a Susanna Marinelli, “c’è tutta la musica che mi piace e questo vuol dire generi e approcci differenti”. Dopo tutto il chitarrista americano all’anagrafe William Lowery, nato il 31 Luglio 1970 a Grosse Pointe, ha confessato di affrontare la musica proprio in questo modo. Facendosi letteralmente trasportare dal jazz, dal blues, dal country, dal rock e da qualsiasi altro genere che ama senza porsi limiti e senza lasciarsi schiavizzare dalle mode del momento.

L’importante scelta del titolo del cd

Ghost nuovo album solista di John 5

La scelta del titolo di questo suo nuovo album ha un significato importante e si riferisce al fatto che John ha dichiarato di vivere perennemente in mezzo ai fantasmi. “Non in senso negativo”, come ha detto a Guitar Club Magazine, “ma con la consapevolezza di sentire intorno a sé la presenza delle persone che ha amato e che sono rimaste accanto a lui in spirito e non solo. Ghost è anche il nome che ha dato alla sua Fender. Tra breve tra l’altro, ne uscirà un nuovo modello sempre con la sua signature che si chiamerà The Phantom, il fantasma. “Questo”, ha detto John, “sta a significare che dovrò scrivere un nuovo pezzo e chiamarlo necessariamente in questo modo”.

John 5 ricorda Ace Frehley

Ghost nuovo album solista di John 5
John 5 con Ace Frehley

Appresa la notizia della scomparsa del mitico Ace Frehley dei Kiss, John ha scritto subito un sentito post sulla sua pagina Instagram john5official. “Sono così scioccato per quello che è capitato al mio eroe e mio amico. Ho conosciuto Ace nel 1988 e da allora siamo sempre rimasti molto vicini. Ace ha cambiato il mondo. Ha influenzato milioni di persone ed ha cambiato la mia vita. Mi mancherai per sempre, amico mio”. Da ricordare che John aveva anche suonato sui due unici album solisti di Frehley, Origins, Vol. 1 (2016) e Origins Vol. 2 (2020). Tra l’altro John ha anche co-scritto il pezzo Where Angels Dare dal cd Live to Win (2006) di Paul Stanley, cantante e frontman dei Kiss.

John: una vita per la chitarra

Ghost nuovo album solista di John 5
John 5 chitarrista dei Motley Crüe

Affascinante, oscuro e molto gotico, John 5, (chitarrista dei Motley Crüe) che è stato “battezzato” così da Marilyn Manson secondo un versetto della Bibbia, è uno che sul palco non passa mai inosservato. Da grande perfezionista quale è passa ore ed ore al giorno ad esercitarsi. Anzi, ha dichiarato di esercitarsi in continuazione, di non mollare mai la chitarra durante il giorno a meno che non ci sia qualche altra cosa di molto importante che deve fare.

Un appassionato animalista e sostenitore di PETA

John 5 sostenitore di PETA

E a proposito, dopo la chitarra l’altra grande passione di John 5 è quella che ha per gli animali. Nel corso degli anni ha adottato diversi cani e gatti che vivono tutti insieme felicemente con lui e lo ascoltano suonare. Ma il suo impegno sul campo delle adozioni non si ferma qui. Il chitarrista infatti è un sostenitore di PETA, un’organizzazione internazionale di beneficenza a difesa degli animali e dei loro diritti in tutto il mondo e presta la sua immagine per sensibilizzare le persone verso le adozioni e sulla cruda realtà dei cani e dei mici abbandonati. Proprio come fa da sempre anche BACKdigit che di sicuro apprezza moltissimo John 5 come artista, ma anche per la sensibilità e generosità  che dimostra verso il mondo animale. Quello dei più deboli che non possono chiedere aiuto. Il motto di John (sostenitore di PETA) a questo proposito è “adotta, non comprare”.

OFFICIAL WEBSITE

Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x