Gianluca Grignani live 2026: due concerti “Verde Smeraldo – Residui di Rock’n’Roll” e il nuovo album
Gianluca Grignani il cantautore italiano famoso per i brani: Falco a Metà, Destinazione Paradiso, La mia storia tra le dita e L’Aiuola torna finalmente a esibirsi dal vivo con due Live nel 2026 “Verde Smeraldo – Residui di Rock’n’Roll”. Sono due concerti speciali pensati per inaugurare una nuova fase della sua carriera artistica. I live 2026 saranno il 25 maggio all’Alcatraz di Milano e il 27 maggio all’Atlantico di Roma.

Gianluca Grignani live 2026: Biglietti disponibili in prevendita
I biglietti per Gianluca Grignani live 2026 saranno disponibili dalle ore 14.00 di domani su Ticketone.it e Ticketmaster.it (LINK). Una doppia occasione per vivere un’esperienza intima e carica di energia all’interno di due dei club più importanti della scena live italiana.
Un viaggio musicale tra nuovi brani e classici iconici
Sul palco, Grignani presenterà per la prima volta dal vivo i brani che entreranno nel suo prossimo album di inediti. Un progetto molto atteso che segna il suo ritorno creativo. La scaletta includerà anche i grandi successi che hanno segnato la sua carriera trentennale: da La mia storia tra le dita a Destinazione Paradiso, da La fabbrica di plastica a Falco a metà, fino a Quando ti manca il fiato e Cammina nel sole.

Un artista sempre più amato
Con oltre 5,7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e più di 5 milioni di dischi venduti, Grignani dimostra di essere ancora oggi una delle voci più originali e carismatiche del panorama italiano. Il concept di Gianluca Grignani live 2026 mira a mettere in primo piano proprio questa energia, permettendo al pubblico di vivere un contatto ravvicinato con la potenza della sua musica.
I live sono prodotti da Trident Music, la stessa realtà che nel 1996 seguì gli esordi del cantautore con il celebre Fabbrica di plastica tour. A trent’anni di distanza, questa rinnovata collaborazione assume il valore di un cerchio che si chiude, aprendo allo stesso tempo un nuovo capitolo della storia artistica di Grignani.
Segui Gianluca Grignani su:
- Tour 2025/26 “Silvia Mezzanotte canta Mina”: emozioni e musica al…
- Ultimo, venerdì 5 dicembre esce il nuovo album “Ultimo Live…
- Elettra Lamborghini al Festival di Sanremo 2026: pronta a far…
- MALIKA AYANE al Festival di Sanremo: il grande ritorno nel…
- Leo Gassmann in gara alla prossima edizione del Festival di…
- Quarant’anni di rivoluzione elettronica: dai Depeche Mode di Pasadena al…
- Rino Gaetano: il ritorno di E io ci sto. Un…
- Cesare Cremonini, è uscito il nuovo album “Cremonini live25”
- EMMA, “BRUTTA STORIA” è il brano più trasmesso della settimana…
- Briga il concerto a Largo Venue, i Sentimenti incontrano Roma
- Luigi Libra illumina l’autunno con “Raggio di Luce” Dal 14…
- “Stasera che sera”: 50 anni di magia — Carlo Marrale…
- LA PENNA E’ DIVENTATA VOCE: E’ USCITA “LA CURA PER…




























