“Giro Express”: Un Viaggio al Femminile nel Cuore dell’Italia, con Marianella Bargilli e Paolo Bettini

CONDIVIDI SU...

Preparati per un viaggio avvincente. Infatti, dal 6 al 13 luglio, “Giro Express” ti aspetta con otto puntate da non perdere. Questo format video-televisivo, commissionato da RCS Sport, segue il Giro d’Italia Women 2025. I protagonisti sono l’attrice teatrale Marianella Bargilli e il campione di ciclismo Paolo Bettini.

Marianella Bargilli e Paolo Bettini Giro Express
Marianella Bargilli e Paolo Bettini – Giro Express

Non è la loro prima collaborazione, però. Bargilli e Bettini, un duo affiatato, si ritrovano dopo “Pedale Rosso”. Quella era, infatti, un’iniziativa itinerante contro la violenza di genere. Ora, tornano in sella insieme. Guideranno, dunque, gli spettatori in un’esplorazione dell’Italia. Seguiranno il percorso del Giro d’Italia Women 2025. Troverai tutte le otto puntate sui canali ufficiali del Giro: YouTube, Facebook e Instagram.

Marianella Bargilli e Paolo Bettini: Arte e Ciclismo

Marianella Bargilli è un nome noto nel teatro italiano. Molti, però, scoprono con sorpresa la sua passione per il ciclismo. Questo nuovo format sul Giro Women ha, di conseguenza, per lei un significato speciale. La sua sensibilità artistica e l’amore per la bicicletta offrono una prospettiva unica. Arricchirà l’esperienza con curiosità e un tocco umano, che ben si sposerà con le storie delle atlete.

Paolo Bettini è un’icona del ciclismo italiano. Apporta, inoltre, una profonda conoscenza nel progetto. Ha un oro olimpico (Atene 2004) e due titoli mondiali. “Giro Express” è, quindi, una nuova avventura stimolante per lui. Accompagnare il Giro Women gli permette di esplorare il ciclismo in modo diverso. Valorizzerà il talento e la determinazione delle cicliste. Loro affronteranno oltre 900 km e 14.300 metri di dislivello.

Giro d’Italia Women 2025

“Con ‘Giro Express’ vogliamo far conoscere l’Italia del Giro d’Italia Women”, sottolinea Marianella Bargilli. “Mostreremo storia, curiosità ed eccellenze delle tappe, senza dimenticare i teatri”, aggiunge. Paolo Bettini completa: “Sarà un viaggio alla pari. La mia conoscenza del ciclismo si unirà allo sguardo attento di Marianella. Sveleremo l’anima di questi territori. Racconteremo, inoltre, le storie uniche delle atlete e delle loro sfide.”

“Giro Express” è un racconto corale dei luoghi del Giro d’Italia Women. Insieme, Marianella e Paolo esploreranno il Bel Paese. Parliamo di cultura, enogastronomia, arte, storia e paesaggi mozzafiato. Dalla crono di Bergamo alla tappa regina di Aprica. Passeranno per salite come Monte Nerone. L’arrivo finale sarà all’Autodromo di Imola. Porteranno alla luce le peculiarità di ogni angolo d’Italia. Metteranno, infine, in risalto anche il coraggio delle cicliste.

Questo nuovo format appassionerà un vasto pubblico. Ci riferiamo agli amanti del ciclismo femminile e a chi desidera viaggiare virtualmente. Saranno guidati da un’artista vivace e un campione esperto. Li unisce, dopotutto, la passione per la bicicletta e per il loro Paese. Come dimostreranno, infatti, l’Italia si può scoprire in sella. Grazie anche all’energia e alla forza delle donne del pedale!

Marianella Bargilli e Paolo Bettini Giro Express LIVE🔴►Giro d’Italia Women 2025

LEGGI ANCHE

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x