HEILUNG: Il Richiamo degli Antenati – Spettacoli Ritualistici in Europa

Nel battito primordiale del tamburo, nel sussurro del vento tra le foglie e nel fuoco che danza nella notte, riecheggia un richiamo antico. HEILUNG non porta semplici note, ma risveglia memorie sopite, sussurrando all’anima il linguaggio dimenticato degli avi. Gli spettacoli rituali degli HEILUNG sono un ponte che trascende il tempo e lo spazio, immergendo chi ascolta in un viaggio attraverso il sacro e il mistero.

HEILUNG spettacoli rituali

CHI SONO GLI HEILUNG?

Sin dal loro esordio, la musica degli HEILUNG ha intessuto i fili dell’antico nel tessuto della modernità. Le loro cerimonie, avvolte in incensi e canti gutturali, sono portali verso il passato, esperienze immersive che non si limitano a essere ascoltate, ma vissute. Ogni battito del tamburo è un cuore che pulsa, ogni voce è un eco delle foreste perdute, ogni rito è una rinascita dell’anima collettiva.

IL PELLEGRINAGGIO SACRO: HEILUNG TOUR 2025

HEILUNG tour torna in Europa per il loro penultimo pellegrinaggio, un viaggio attraverso terre cariche di storia e leggende. Con il supporto della mistica Eivør, queste date segneranno l’inizio di un sonno indefinito, un ultimo invito a prendere parte al rito.

Date del Tour:

  • 07.03.2025 – (FI) Helsinki, Ice Hall
  • 09.03.2025 – (SE) Stockholm, Hovet
  • 12.03.2025 – (NO) Oslo, Spektrum
  • 14.03.2025 – (DK) Aarhus, ACC
  • 16.03.2025 – (DK) Copenhagen, Black Box
  • 19.03.2025 – (DE) Oberhausen, Turbinehalle
  • 21.03.2025 – (CH) Zurich, Hallenstadion
  • 23.03.2025 – (LU) Esch-sur-Alzette, Rockhal
  • 15.04.2025 – (UK) London, O2 Brixton Academy
  • 17.04.2025 – (IR) Dublin, 3Arena
  • 19.04.2025 – (UK) Edinburgh, O2 Academy
  • 21.04.2025 – (UK) Manchester, O2 Apollo
  • 23.04.2025 – (FR) Lille, Zenith
  • 25.04.2025 – (FR) Lyon, Halle Tony Garnier
  • 27.04.2025 – (IT) Milan, Teatro Arcimboldi

I biglietti degli HEILUNG sono disponibili (QUI‘) per coloro che desiderano varcare la soglia e immergersi in questa esperienza senza tempo.

HEILUNG spettacoli rituali

UN CANTO CHE ATTRAVERSA I SECOLI

Gli spettacoli rituali degli HEILUNG sono più di una semplice esibizione musicale: sono evocazioni. Le loro voci si innalzano come preghiere agli antenati, i loro strumenti risuonano come echi di un passato remoto che non è mai svanito. Cantare, danzare, vibrare all’unisono con le forze della natura è il loro dono e la loro missione.

Kai Uwe Faust, una delle tre guide spirituali di questa esperienza, afferma:

“Le nostre civiltà nordiche ancestrali non sono semplicemente apparse, esistite e scomparse in isolamento. Cantando queste canzoni primordiali vogliamo rendere omaggio a queste culture, riconnetterci agli inizi e ricordare che tutti noi, da Est a Ovest, dal passato al presente, siamo connessi attraverso lo scambio di idee e l’ispirazione reciproca.”

La musica degli HEILUNG ha attraversato le mura dei tempi e si è diffusa nei luoghi più impensabili: dalle grandi serie TV come Game of Thrones e Vikings, ai videogiochi epici come Conqueror’s Blade VII: Wolves of Ragnarök e Senua’s Saga: Hellblade II, fino alle oscure foreste cinematografiche di The Northman di Robert Eggers.

HEILUNG

UN RITO SENZA CONFINI

HEILUNG ha lasciato il suo sigillo su alcuni dei palchi più imponenti del mondo: dal Roskilde Festival al Download Festival, fino alle atmosfere sacre del Glastonbury. Hanno conquistato il pubblico nordamericano in 72 ore e si sono esibiti sotto il cielo mistico del Red Rocks Amphitheatre, sigillando quell’incantesimo nel live LIFA Iotungard.

Ma che siano sotto le stelle o in un teatro avvolto dalle ombre, gli HEILUNG iniziano sempre il loro viaggio con un richiamo universale:

“Ricorda, siamo tutti fratelli. Tutte le persone, le bestie, gli alberi, le pietre e il vento, tutti noi discendiamo dall’unico grande essere che è sempre stato lì, prima che le persone vivessero e gli dessero un nome, prima che germogliasse il primo seme.”

E così, mentre il rituale prende vita, i tamburi risuonano e le voci si uniscono, il mondo moderno svanisce e ciò che resta è pura connessione. L’antico si fa presente, e chiunque ascolti la musica degli HEILUNG diventa parte della tribù eterna.

I biglietti degli HEILUNG sono ora disponibili (QUI‘). Sei pronto a risvegliare lo spirito?

HEILUNG are:
Kai Uwe Faust
Christopher Juul
Maria Franz

Heilung | LIFA Iotungard

OFFICIAL WEBSITE

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x